Autore Topic: Stereo su Ami 8  (Letto 17164 volte)

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
Ciao a tutti un mio amico deve prendere una Ami 8 da usare tutti i giorni e quindi vorrebbe mettere uno stereo e un paio di casse ... L 'auto ha delle predisposizioni o va messo tutto volante? Avete delle foto?
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Offline Martini

Ciao a tutti un mio amico deve prendere una Ami 8 da usare tutti i giorni e quindi vorrebbe mettere uno stereo e un paio di casse ... L 'auto ha delle predisposizioni o va messo tutto volante? Avete delle foto?

Scusa del ritardo: all'epoca c'era un oggettino della Blaupunkt fatto apposta per l'Ami8. Oltre che introvabile, credo che non sia molto d'aiuto al giorno d'oggi tra CD ed MP3.
La cosa più semplice che può fare, è mettere una plancia universale sotto alla mensola del cruscotto e due casse appoggiate sulla mensola stessa, ai lati del cruscotto.
Così:

E' un montaggio "posticcio d'epoca", l'apparecchio Blaupunkt originale con la sua plancettina a cui mi riferisco io è questo, qui ritratto su una AmiSuper:

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline MarioCX

Beh...però si potrebbe attaccare lì col velcro un lettorino mp3...why not?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
Grazie delle risposte,sulla ami ci metteremo uno stero vintage e poi una di quelle cassette con il cavetto da attacchare al lettore mp3 ....sarebbe anche da montare un accendisigari ...che ne dite del porta stereo del suzuki sj?
http://imganuncios.mitula.net/porta_radio_suzuki_samurai_sj_sj413_sj410_413_410_portaradio_100188681465863412.jpg
Ex Bmw 320 primi anni 90
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005

Offline Jonny

• Citro-amateur
  • **
stavo pensando....ma c'e' un positivo sotto chiave in cui passa corrente anche a motore spento?scusate la domanda stupida ma non conosco la AMI
tutto questo perche volevo mettere un mini amplificatore nascosto sotto al sedile con un cavo per collegare l'ipod,il bello di questo oggetto e' che ha anche una presa usb per ricaricare il cellulare :D
Ex Bmw 320 primi anni 90

Offline Martini

stavo pensando....ma c'e' un positivo sotto chiave in cui passa corrente anche a motore spento?scusate la domanda stupida ma non conosco la AMI
tutto questo perche volevo mettere un mini amplificatore nascosto sotto al sedile con un cavo per collegare l'ipod,il bello di questo oggetto e' che ha anche una presa usb per ricaricare il cellulare :D

Mi pare che l'AMI8 abbia anche i fari "sotto chiave": controlla le uscite del blocchetto d'accensione e troverai quel che cerchi.  [:riv]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline segretario

su 2cv , Dyane e derivate, gli stereo li montavamo prendendo direttamente il positivo e il negativo dalla batteria e mettendo un portafusibile sul positivo... fori per entrare nell'abitacolo ce ne sono a vagonate  ;D
fai l'alimentazione con filo di sezione adeguata ( sopra a 2,5) perchè con sezione minore il rischio fuoco può esserci, vista la resistenza e l'assorbimento dell'autoradio...
un ottimo sistema dell'epoca per montare l'autoradio era quello di usare una slitta di quelle a forma di box, quelle per intenderci dove l'autoradio era interna ad una scatola... si fissava la slitta estraibile sotto il pianetto e l'autoradio era sistemata nel box che poi si estraeva dalla slitta... per le "piastre" invece, quelle alle quali di solito si abbinava un ampli, si usava la slitta slim formata da due piastre, una al pianetto una alla piastra-ampli, che di solito erano unite... le casse si usava metterle avanti in box appositi, i più esigenti montavano un pannello di legno dietro con le casse  nel cofano... rendeva  ;D