Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 13 Aprile 2014

Aperto da MarioCX, 15 Marzo 2014, 00:03:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 17 Marzo 2014, 16:34:46
"genato" è un termine dialettale che indica uno stato di soggezione, intimorito. [A;flex]


Incredibile! pensavo di essere l'unico ad usare il termine "genato", "genarsi" che come molte espressioni dialettali è pressochè intraducibile.
Vuol dire quasi "soggezione", ma non proprio. Quasi "imbarazzato", "imbarazzarsi", ma non proprio.
E' un disagio che ha qualcosa di più profondo e sensuale.

In uso a Genova e a Savona, ma è un termine ormai desueto e poco lo si sente.
Sei ligure?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 17 Marzo 2014, 01:05:53
Intendi   ritrovarsi in piazza e andare al  ristorante , oppure c'e  qualche iniziativa  specifica  in riserbo per  l'evento della festa del 40°della  CX  ?

Quest'anno abbiamo pensato di festeggiare alla grande con un vernissage di arte concettuale.
Mettiamo le CX tutte accatastate le cospargiamo di benzina e poi diamo fuoco a tutto l'ambaradan.
Un modo per esorcizzare le nostre ansie e liberarci una volta per tutte dalla schiavitù della ruggine e dell'elleaccaemme...insomma i vari Wharol, Schifano, Fontana ecc. ecc. ci fanno una pippa.
Finiremo su tutti i giornali e i mercanti d'arte pagheranno una fortuna per avere un solo frammento dell'opera d'arte risultante.
Io, ormai ricchissimo, mi dedicherò alle Rolls (ho già il modulo pronto per l'iscrizione al RR international owner's club) e il box, ormai libero, verrà presto riempito con una Ghost fiammante, giusto per cominciare.
Il vicepresidente invece si dedicherà ai cacciabombardieri della seconda guerra mondiale, visto che da quando gli ho detto che somiglia a Italo Balbo sta cosa non se la leva più di testa.

Parte seria:
Caro Sergio, tutto quello che offrirà il raduno binato CX-C6 sarà di presentare agli appassionati la più ampia rosa possibile di esemplari da contemplare.
Almeno potenzialmente.
Speriamo che sia effettivamente così.
Grazie per aver telefonato oggi, ti aspettiamo con la tua strepitosa Prestice C-matic o con quella che vorrai tu.  [:hello]

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

enzo67pallas

Ciao Mario tra un raduno e l'altro e il 40 esimo del CX a Milano sono ripartito di qua e di la e un pò al capanno con i ragazzi e lavori e sistemazioni varie in casa GS  sono praticamente sicuro di esserci anche io con famiglia al seguito in quel di Monselice che sono stato l'anno scorso sotto un'acqua infinita e spero che il tempo ci grazierà. Un caro saluto a te e moglie. Ciao!!!!!!!!!
enzo

SCARABEO

Citazione di: MarioCX il 17 Marzo 2014, 20:40:27
Citazione di: fmiglius il 17 Marzo 2014, 16:34:46
"genato" è un termine dialettale che indica uno stato di soggezione, intimorito. [A;flex]


Incredibile! pensavo di essere l'unico ad usare il termine "genato", "genarsi" che come molte espressioni dialettali è pressochè intraducibile.
Vuol dire quasi "soggezione", ma non proprio. Quasi "imbarazzato", "imbarazzarsi", ma non proprio.
E' un disagio che ha qualcosa di più profondo e sensuale.

In uso a Genova e a Savona, ma è un termine ormai desueto e poco lo si sente.
Sei ligure?

...dal francese "se gêner".....

robyazz

Citazione di: MarioCX il 17 Marzo 2014, 21:00:58
Mettiamo le CX tutte accatastate le cospargiamo di benzina e poi diamo fuoco a tutto l'ambaradan.

Ritiro la mia iscrizione  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Quest'anno abbiamo pensato di festeggiare alla grande con un vernissage di arte concettuale.
Mettiamo le CX tutte accatastate le cospargiamo di benzina e poi diamo fuoco a tutto l'ambaradan.
Un modo per esorcizzare le nostre ansie e liberarci una volta per tutte dalla schiavitù della ruggine e dell'elleaccaemme...insomma i vari Wharol, Schifano, Fontana ecc. ecc. ci fanno una pippa.
Finiremo su tutti i giornali e i mercanti d'arte pagheranno una fortuna per avere un solo frammento dell'opera d'arte risultante.
Io, ormai ricchissimo, mi dedicherò alle Rolls (ho già il modulo pronto per l'iscrizione al RR international owner's club) e il box, ormai libero, verrà presto riempito con una Ghost fiammante, giusto per cominciare.
Il vicepresidente invece si dedicherà ai cacciabombardieri della seconda guerra mondiale, visto che da quando gli ho detto che somiglia a Italo Balbo sta cosa non se la leva più di testa.
[/quote]

Però....deve essere buona sta roba....dove la compri..?    :D
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

Citazione di: MarioCX il 17 Marzo 2014, 20:40:27
Citazione di: fmiglius il 17 Marzo 2014, 16:34:46
"genato" è un termine dialettale che indica uno stato di soggezione, intimorito. [A;flex]


Incredibile! pensavo di essere l'unico ad usare il termine "genato", "genarsi" che come molte espressioni dialettali è pressochè intraducibile.
Vuol dire quasi "soggezione", ma non proprio. Quasi "imbarazzato", "imbarazzarsi", ma non proprio.
E' un disagio che ha qualcosa di più profondo e sensuale.

In uso a Genova e a Savona, ma è un termine ormai desueto e poco lo si sente.
Sei ligure?


Va che scherzo nè....!!  O0

Sono di Novara, ma ho preso moglie a Torino e quello è uno dei tanti termini che arrivano da quella branchia.
Il contrario è "disgenato" in dialetto "disgenà"
ciao
:D

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

MarioCX

Citazione di: fmiglius il 18 Marzo 2014, 08:06:13
Citazione di: MarioCX il 17 Marzo 2014, 20:40:27
Citazione di: fmiglius il 17 Marzo 2014, 16:34:46
"genato" è un termine dialettale che indica uno stato di soggezione, intimorito. [A;flex]


Incredibile! pensavo di essere l'unico ad usare il termine "genato", "genarsi" che come molte espressioni dialettali è pressochè intraducibile.
Vuol dire quasi "soggezione", ma non proprio. Quasi "imbarazzato", "imbarazzarsi", ma non proprio.
E' un disagio che ha qualcosa di più profondo e sensuale.

In uso a Genova e a Savona, ma è un termine ormai desueto e poco lo si sente.
Sei ligure?


Va che scherzo nè....!!  O0

Sono di Novara, ma ho preso moglie a Torino e quello è uno dei tanti termini che arrivano da quella branchia.
Il contrario è "disgenato" in dialetto "disgenà"
ciao
:D

Possibile che il transito sia stato Francia--->Piemonte--->Savona e poi Savona-->Genova.
La via della Bagnacauda au reverse.

Grazie Scarabeo per la preziosa info che ignoravo.

Citazione di: fmiglius il 18 Marzo 2014, 08:02:42
Però....deve essere buona sta roba....dove la compri..?    :D

Me la fornisce Sergio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Va ricordato che all'epoca dell'Unità d'Italia , quando regnava la famiglia Savoia, di origine Francese,
il regno di Sardegna comprendeva il Piemonte, la Liguria, VdA, la Savoia appunto, oltre a Nizza e la Sardegna.
Capitale Torino. Diffatti il dialetto torinese ha molti punti in comune con la lingua francese dell'ottocento.
ciao
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

sergio.beneggi

#24
Citazione di: MarioCX il 18 Marzo 2014, 08:16:27



Citazione di: fmiglius il 18 Marzo 2014, 08:02:42
Però....deve essere buona sta roba....dove la compri..?    :D
[cheers]

Me la fornisce Sergio.

Io non vi fornisco un bel niente , sia  chiaro , al massimo un vi concedo un assaggino .
Al contrario mia  moglie , e'  quello  che  aspetta da moltissimo  tempo di fare un po' di spazio nella  sua dispensa  .
E poi,  non e' indicata  a  chi  non ha i denti  ed  e'  vegetariano come  qualche d'uno di  voi . [cheers]
Meglio  fornirsi di  carne  fresca e  teneruccia  , facile  da  digerire ,  vale  a  dire  la  C6 .
Io preferisco  la  carnaccia della  CX , e  al  raduno del CX CLUB di  Monselice ,  vengo  con una CX la CX Gti turbo Serie  1 ,
macchina da veri sportivi giovincelli come  sono io .  [papala]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 18 Marzo 2014, 09:39:10
Io preferisco  la  carnaccia della  CX , e  al  raduno del CX CLUB di  Monselice ,  vengo  con una CX la CX Gti turbo Serie  1 ,
macchina da veri sportivi giovincelli come  sono io .  [papala]

Però...non sapevo che avessi una GTi Turbo su serie 1 che è rarissima!
Complimenti, non vedo l'ora di vederla!  ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

enzo67pallas

A però allora vedremo Sergio con un bel giocattolo veramente raro e molto bello. Ue chi a Milan e dis de fe minga el bauscia perciò vieni che ti aspettiamo. Ciao!!!!!!!!!!!!
enzo

sergio.beneggi

#27
Citazione di: MarioCX il 18 Marzo 2014, 10:03:39
Però...non sapevo che avessi una GTi Turbo su serie 1 che è rarissima!


Di CX GTI TURBO, su serie  1  ne  ho  tre .
Al raduno di  Monselice , porto  quella  ex di Federico targata  ROMA ,
che sicuramente  l'hai  vista all'ICCR ,  affiancata a quella di UGOMARIA .
La bestiolina  rara invece, quella  con il sistema  antibloccaggio  ABS ( prima  auto  francese  a uscire dalla  fabbrica  con l'abs --1984-- )
che dispone anche dell'abbinamento del  cruise  control ( originale al 100% ) , attualmente  e'  ferma ,
perché  necessita di  rifare  la linea  di  scarico completa ,..... che costa un capitale .
Enzo , e  a  tutti  i  Cxisti   della  zona del  nord  ovest  ....... la  sparo  ...... perché  non  ci ritroviamo cosi'  per  dire  a  Brescia ,
e  andiamo tutti  insieme in carovana  ,-.....  direzione  raduno CX di  Monselice  ?



 
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

novas68

Ciao Sergio,
per me va bene trovarsi a Brescia, attendo tue nuove in merito....
P.s mi raccomando l 'andatura io ho una 2500 D.........

Ciao
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 19 Marzo 2014, 19:36:17

La bestiolina  rara invece, quella  con il sistema  antibloccaggio  ABS ( prima  auto  francese  a uscire dalla  fabbrica  con l'abs --1984-- )
che dispone anche dell'abbinamento del  cruise  control ( originale al 100% ) , attualmente  e'  ferma ,
perché  necessita di  rifare  la linea  di  scarico completa ,..... che costa un capitale

Una Serie 1 con ABS è più unica che rara, direi.
Credo che ti verrò a trovare con la bella stagione...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk