LA CX DEGLI SCOIATTOLI

Aperto da sergio.beneggi, 11 Gennaio 2014, 18:52:57

haiede

Citazione di: sergio.beneggi il 20 Gennaio 2014, 21:23:36
Ma  con  grandissimo  piacere CitroCX .

Nel  frattempo , dopo  una bella lavatina  , si cominciano  a  vedere  anche  le  cosette  negative di  questa  ''scoiattolina'' .
Primo  problema  ;  il classico ragno  che  perde ...

Pochi di quei maleddetti sopravvivono sia su CX che su BX.............
[:hello]
Dodo

sergio.beneggi

Secondo problema :
La porta  lato  guida .... non  si  apre  piu' .  [:grrr]
Una  banalissima mollettina ,  e' fuoriuscita  dalla  sua sede ........!!!!!
Per  non rischiare  di  danneggiare  il  pannello , ho dovuto  smontare anche  il sedile adiacente  ......

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Elvis

Bravo Sergio! [:clap]
Mi rubi il mestiere?? ;D [:hello] [:hello]

CitroCx

Sergio ma lo sai che dalle ultime foto sembra ancora più bella???
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

enzo67pallas

Ma la macchina dalle foto vista così è piu bella ancora delle prime foto postate e comunque il motore visto col cofano aperto si presenta molto bene. Comunque complimenti e buoni lavori di ripristino..........Ciao!!!!!!!!!!
enzo

sergio.beneggi

Grazie  Citro ,  grazie Enzo  ,grazie  Davide , grazie  a  tutti.  [:prosit]

Oggi  ho verificato  sotto  i  tapettini,  lo stato   della  scocca .

Ecco  cosa  ho trovato  ;....... o meglio  cosa , che per  fortuna    non  ho  trovato   .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

10nico

[eeeeeeh!]

Sergio sono basito veramente, quella CX gli scoiattoli l'hanno proprio schermata da tutto! Ca22arola sembra nuova!

Non ho parole  :o

Gran bell'affarone che hai fatto  [:prosit]   [compliments]

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

enzo67pallas

Stupenda e dire pocoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che scocca dentro che hai trovato. Sembra uscita dal costruttore adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enzo

robyazz

Te l'ho detto che mi senbrava davvero un bel colpo e man mano si sta rivelando anche meglio del previsto  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Grazie  ancora  a  tutti .
Come  ti  ho gia'  spiegato Roberto , qualche  cosa   non  conforme in verita'  c'e' .  [4occhi]
Nei  prossimi  giorni, vi  mostro  delle  fotografie  del  caso .....
(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 11 Febbraio 2014, 20:48:59
Grazie  ancora  a  tutti .
Come  ti  ho gia'  spiegato Roberto , qualche  cosa   non  conforme in verita'  c'e' .  [4occhi]
Nei  prossimi  giorni, vi  mostro  delle  fotografie  del  caso .....
Ciao Sergio, complimentoni!!!!

Una domanda, nella foto dove si vede il retro del tappetino guidatore sottola moquette c'è un materiale, che dovrebbe fungere anche da fonoassorbente  (che la mia non ha piu') di che spessore è per l 'esattezza?
Dici che se lo sostituisco  con questo ?
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROMBO-CON-FELTRO-FONOASSORBENTE-FONOISOLANTE-ANTIVIBRANTE-PER-AUTO-/261112982170#ht_5958wt_1218

oppure con questo ?

http://www.ebay.it/itm/pannello-INSONORIZZANTE-fonoassorbente-tappeto-ANTIVIBRAZZIONE-parete-porte-1cm-/200710604552?pt=Utensili_elettrici&hash=item2ebb48c708&_uhb=1

Grazie  mille!!!!!
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

sergio.beneggi

Christian , il materiale  e' simile , mentre  lo spessore non e' livellato in tutti i punti . Comunque  non e' un grosso  problema ; puoi fare cosi'  :
Prendi due lastre di coibentazione non tropppo spesse , e  all'interno gli spari della  schiuma espansiva , poi posa  subito il tutto  sotto al tapettino , e lascia  indurire la  schiuma .
Alla fine con l'ausilio di un taglierino , elimina  l'eventuale eccesso di  schiuma , e in successione modella quello  che  ti  serve .
Cosi' facendo,  hai creato una coibentazione ,   su  misura ed efficace  , e soprattutto con  poca  spesa .

(Bertolt Brecht)

novas68

Citazione di: sergio.beneggi il 12 Febbraio 2014, 13:29:55
Christian , il materiale  e' simile , mentre  lo spessore non e' livellato in tutti i punti . Comunque  non e' un grosso  problema ; puoi fare cosi'  :
Prendi due lastre di coibentazione non tropppo spesse , e  all'interno gli spari della  schiuma espansiva , poi posa  subito il tutto  sotto al tapettino , e lascia  indurire la  schiuma .
Alla fine con l'ausilio di un taglierino , elimina  l'eventuale eccesso di  schiuma , e in successione modella quello  che  ti  serve .
Cosi' facendo,  hai creato una coibentazione ,   su  misura ed efficace  , e soprattutto con  poca  spesa .

Ciao Sergio,

grazie mille, cmq ho preso quelli del primo link, in modo che sono gia pronti e piu facili da posare, li ho presi con spessore di 10mm come quelli originali.
Grazie ancora

Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

sergio.beneggi

Se ti dovessero  servire  come  campione,  quella  della  mia  CX  ;  non esitare......
(Bertolt Brecht)

nightluca

Ottimo stato di conservazione, di nuovo un  [:clap] [:clap] per il ritrovamento. [:hello]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk