Autore Topic: Citroen GSA Club odore di benzina nell'abitacolo  (Letto 2598 volte)

Offline bergiu20

• Citro-novice
  • **
  • Solo Double Chevron
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum  [baby], anche se proprietario di una fantastica Citroen GSA 1300 Club del 1981 con soli 42.600 km... sulla quale ho un problema, di odore di benzina nell'abitacolo, proveniente dal serbatoio,  quando faccio un percorso con curve. Ho già ripristinato il tubicino di sfiato che funziona perfettamente.
Mi hanno detto che potrebbe essere il bocchettone del serbatoio lesionato...
Qualcuno può aiutarmi  [suu]
GiuseppeB

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
Ciao, anche io ho una gsa e il tuo stesso problema,
nel mio caso e sicuramente il bocchettone lesionato, nel mio si sono aperte delle crepe vicino alla parte in metallo dove va il tappo in prossimità
delle viti
so che esiste il richambio dovresti trovarlo in questo sito   http://www.chevronics.co.uk/ 

Offline bergiu20

• Citro-novice
  • **
  • Solo Double Chevron
Ciao, anche io ho una gsa e il tuo stesso problema,
nel mio caso e sicuramente il bocchettone lesionato, nel mio si sono aperte delle crepe vicino alla parte in metallo dove va il tappo in prossimità
delle viti
so che esiste il richambio dovresti trovarlo in questo sito   http://www.chevronics.co.uk/ 

Ciao a te e grazie, ma noi ci conosciamo, abbiamo il meccanico di Potenza (Vincenzo) in comune... e tu conosci anche la mia GSA Club, ferma per anni in concessionaria Citroen di Potenza...
Grazie per la dritta e salutissimi.
GiuseppeB

Offline amontin

• Citro-amateur
  • **
Controlla bene anche il tubo che porta benzina al carburatore, se ben ricordo la dotazione originale non prevede una fascetta di sicurezza.

Anni fa mi ritrovai il motore inondato di benzina (in abitacolo si sentiva un certo aroma), ma a causa del calore del motore la benzina evaporava e da fermo non si vedeva nulla.

Me ne accorsi perché controllai a motore acceso e vidi la benzina uscire copiosa.

Offline bergiu20

• Citro-novice
  • **
  • Solo Double Chevron
Ciao e grazie, ma conoscevo già il problema e avevo già messo la fascetta.
La tua esperienza la feci nel 1985 con la mia prima GSA, una X3 del 1982.

Grazie ancora e saluti.
GiuseppeB