Autore Topic: Volete una C6? Questo è il momento.  (Letto 43635 volte)

Offline XMan

cavoli che distruzione.... ma a quanto andavano su quella che tutto sommato sembra una strada di montagna... Comunque anche io dopo 34 anni di Citroen non sò quale sarà l'auto del mio futuro, nella gamma attuale non c'è niente che mi attiri e prorpio oggi ho chiamato in concessionaria che mi ordinino un nuovo blocchetto di accensione per la mia C6 che continuo a tenere e mantenere come fosse una figlia... 

Nelle fotografie postate da Scarabeo dell'incidente citato sui giornali online ne parlano in maniera non chiara sulle responsbilità (Tratto da uno di questi: Come riferisce la polizia grigionese in una nota, l'automobilista dell'autovettura che viaggiava verso sud si è spostato sulla corsia opposta scontrandosi con l'auto che sopraggiungeva, all'interno della quale viaggiavano un uomo e una donna. L'auto che viaggiava verso sud aveva targhe ticinesi) infatti dalle immagini non si vedono targhe e chi delle due auto andava a sud?

Va anche considerato che la C6 ha avuto uno scontro con un SUV (Personalmente non riconosco la marca) non una city car e comunque è evidente che i pompieri abbiano tagliato le lamiere per estrarre le persone all'interno dei mezzi, unica cosa che noto di particolare è lo spoiler posteriore alzato, ma non so quando entra in funzione pertanto non saprei dire se sia normale o meno in un tratto di strada che a occhio e croce da noi si va a 80/100Km.h al massimo, magari Scarabeo è meglio informato di me.

[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline GilC3

Va anche considerato che la C6 ha avuto uno scontro con un SUV (Personalmente non riconosco la marca) non una city car e comunque è evidente che i pompieri abbiano tagliato le lamiere per estrarre le persone all'interno dei mezzi, unica cosa che noto di particolare è lo spoiler posteriore alzato, ma non so quando entra in funzione pertanto non saprei dire se sia normale o meno in un tratto di strada che a occhio e croce da noi si va a 80/100Km.h al massimo, magari Scarabeo è meglio informato di me.

XMan
Porcaccio cane che botta...
Il SUV mi pare un Kia Sorento o Sportage...

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
cavoli che distruzione.... ma a quanto andavano su quella che tutto sommato sembra una strada di montagna... Comunque anche io dopo 34 anni di Citroen non sò quale sarà l'auto del mio futuro, nella gamma attuale non c'è niente che mi attiri e prorpio oggi ho chiamato in concessionaria che mi ordinino un nuovo blocchetto di accensione per la mia C6 che continuo a tenere e mantenere come fosse una figlia... 

Nelle fotografie postate da Scarabeo dell'incidente citato sui giornali online ne parlano in maniera non chiara sulle responsbilità (Tratto da uno di questi: Come riferisce la polizia grigionese in una nota, l'automobilista dell'autovettura che viaggiava verso sud si è spostato sulla corsia opposta scontrandosi con l'auto che sopraggiungeva, all'interno della quale viaggiavano un uomo e una donna. L'auto che viaggiava verso sud aveva targhe ticinesi) infatti dalle immagini non si vedono targhe e chi delle due auto andava a sud?

XMan

No, non ho altre informazioni.
L'alettone posteriore potrebbe anche essere uscito con la botta….non necessariamente per la velocità.

Offline cisei

• Citro-novice
  • **
l'alettone ad incidenza variabile entra in funzione con la velocità, il primo scatto ce l'ha quando si superano i 70 Km/h ed il secondo quando si superano i 130 km/h, dalla foto sembra posizionato sul secondo... ma forse si è alzato con la botta chi lo sa...

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
17000 km a 40000 €
Questo è il costo che ha avuto il primo proprietario. Sempre che in quei 17 mila km non abbia avuto problemi !

http://www.leboncoin.fr/voitures/823893834.htm?ca=22_s

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
È sempre pi`il momento !

Questa è andata all'asta già per ben 2 volte.
A 3000 € nessuno l'ha presa……

È vero che ha 200 mila km. E siccome nasce già "cesso" quando arriva a questi kmetraggi….vale veramente poco.

http://www.vpauto.fr/vehicules/liste/rouen/citroen/c6-auto-d/citroen-c6-27hdi208-v6-auto-exclusive/F1F655334894CF0EC1257E750033E91D/1

Offline robyazz

Hai comprato un "cesso", l'abbiamo capito. Se fossi furbo te ne libereresti al più presto, anziché continuare a rimarcare quanto tu sia stato sprovveduto (e non uso altri termini per non incappare nel ban) a comprartelo e a rompere i maroni a chi invece per questa vettura ha amore e rispetto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Ah, scusa. Dimenticavo: è nata auto splendida, ben costruita, affidabile, moderna, potente, senza difetti ed ambita da tutti.
Ma talmente tutti che i prezzi sono alle stelle. Decisamente sopravvalutata.
…..ma vale meno di 3000 € !
Tu pensa se davvero fosse un "cesso" ? Varrebbe quanto ? 100 lire ?

Antoine

• Visitatore
 [CIT]Non si può negare che la delusione,in amore come negli affari ed acquisti,sia un potente inarrestabile meccanismo per demolire e svilire ciò in cui tanto sinceramente credevamo.Ma nulla è eterno...anche la delusione lascerà il posto ad una visione più obbiettiva e meno sarcastica sulla "nostra"C6. Dai...!

Offline robyazz

Ma Scarabeo, non dovevi mica bannarmi individualmente, ignorando i miei interventi   [A:spa] ?

Antoine, sulle future "visioni" non ci sperare, ammesso che ci sia qualcosa da sperare, pensiamo a godercela noi e tanto basti. Io in fondo mi diverto a vedere questa sorta di auto-flagellazione, sarebbe interessante sapere quanto ha speso il nostro amico per comprarsela: 100 lire ?  [:wink]
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015, 00:17:10 da robyazz »

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Ma Scarabeo, non dovevi mica bannarmi individualmente, ignorando i miei interventi   [A:spa] ?

No. Ho cambiato idea. Sei una persona irresistibile….  [eeeeeeh!]

Offline robyazz

Dai, almeno ci divertiamo in due  ;D (anche se tu con la C6 non credo granchè  ::))

Offline sergio.beneggi

No. Ho cambiato idea. Sei una persona irresistibile….  

Dai, almeno ci divertiamo in due  .

Ma vedi un  po', che adesso  si danno  i  bacetti ...... [wowlove]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Scarabeo, io ho una AVANTIME e ti assicuro che, in parte, ti capisco: anche Avantime è un tipico caso di "storica da nuova" (anche se ormai non è affatto nuova...). Avantime è sempre stata una delle auto dei miei sogni e quando l'ho potuta comprare non mi sembrava vero. Ma sono subito iniziate le noie, di tutti i tipi... ha errori di progettazione madornali anche a livello strutturale (avantreno, componenti, impiantistica ecc...). Tutto quello che si può rompere, su AVANTIME si rompe...! All'nizio mi sono arrabbiato con l'ex proprietario... ma lui non c'entrava niente, in quanto iniziando a frequentare i forum Avantime ho notato che tutti quei problemi sono comuni a tutte le Avantime. Difetti che si manifestavano anche a poche manciate di mesi di vita... E' impensabile che un'ammiraglia possa essere un carretto del genere, ma così è. Pace.

Detto questo, non voglio che l'arrabbiatura che hai preso a causa della tua C6 ti induca ad arrabbiarti con il forum o con gli altri utenti. Saluti e buon proseguimento  [:wave]
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015, 13:12:23 da Bernardo »

Offline Fedeesse

Auto particolare l'Avantime, piace anche a me. Ho 2 amici che ce l'hanno e vivono anch'essi molti problemi direi a scadenza settimanale.
Detto questo, non mi sembra che scarabeo abbia trattato male qualcuno, ha solo detto la verità...la C6 QUANDO VA....può risultare anche piacevole (a me piace tantissimo) solo che ha disatteso le speranze di affidabilità e concretezza che si sperava fossero state risolte dopo le figuracce rimediate dalla precedente XM...
Tornare in concessionaria spesso oppure rimanere a piedi per difetti di progettazione madornali fa incazzare e non poco. Credo che sia umano venire trasportati negativamente da questi problemi.
Conosco anche qualche masochista che ci gode a dire che ha speso soldi per riparare la sua auto ma per chi usa l'auto come mezzo di trasporto e non come moglie allora l'incazzatura è giustificata a mio modo di vedere.

[:hello]