Autore Topic: Volete una C6? Questo è il momento.  (Letto 41558 volte)

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
Scarabeo, ……...ti induca ad arrabbiarti con il forum o con gli altri utenti.

Non credo di essermela presa con qualcuno.
Parlo con cognizione di causa di un'automobile.
E non me la prendo nemmeno quando un incompetente nel campo delle prove su strada di un'automobile dice:

Quale ? Il tuo ? Tranquillo che i primi due posti delle vaccate spaziali mai scritte su questo forum, saranno tuoi in eterno.

Tra l'altro, ne parlo come i francesi ne parlano sul forum C6, né più né meno.

Qualche problema ?

Offline robyazz

Vedo che continui a mettermi di mezzo come il prezzemolo, non riesci davvero a resistere !
Comunque, già che ci siamo, io sarò anche un incompetente, ma mai e poi mai ho asserito che un sofisticato sistema di sospensioni elettroniche e idrauliche, ha un funzionamento identico a quello di un ammortizzatore scoppiato di una AX. Questo l'ha scritto un tale svizzero, che oltretutto è anche stato un pilota, da quel che ho capito...figuriamoci un pò non avesse avuto tutto questo decantato bagaglio tecnico e di esperienza, quali  inimmaginabili vette di vaccate avrebbe potuto raggiungere  [suu] !
Però già così non c'è davvero male, ci si può abbondantemente accontentare  [like]

Tornando poi alla C6, non capisco perchè debbano rimanere legge universale i problemi e contino zero i casi, non pochi anche solo in questo forum, che di problemi proprio non ne hanno avuti.
La C6 è mediamente delicata come tutte le Citroen, se la si prende usata e non si ha certezza di una manutenzione scrupolosa, si possono verificare prolbemi, come del resto accade, e lo ripeto per l'ennemillesima volta, a tante altre blasonate e sopravvalutate ammiraglie (rileggere quanto postato da Lovedyane a proposito delle sospensioni ad aria tratto dal forum Mercedes !).
Ci sono dei punti deboli ormai ampiamente verificati, ma potremmo anche finirla di dipingerla come un cassone che perde pezzi ogni due metri, perchè è un atteggiamento semplicemente ridicolo e assolutamente non costruttivo.

Chi si diverte a fare il Troll provocatore e a dare del cesso di qua e della m***a di là, ad estrapolare, stile interviste televisive dei TG, solo casi e pareri negativi per rafforzare la sua visione nichilista e distruttiva, potrebbe molto semplicemente chiudere la sua esperienza così drammatica, vendendo l'auto e finendola di scardinare i cojones ai veri appassionati del modello.
Che sono persone in grado di accettarne serenamente anche i difetti, dei quali è sempre bene parlare in un ottica di maggiore godimento del mezzo, come avvenuto, per esempio, con la XM, e non in quella di proditorio svilimento e sbeffeggiamento.

Continuo a restare del parere che certi limiti di esasperazione e di provocazione, in un forum che dichiara una certa passione, non dovrebbero essere accettati, come giustamente avviene in altri siti e in altri ambiti sociali, semplicemente per una questione di buon gusto e di rispetto.
Io non vado a scrivere in un forum Audi che quelle auto sono delle merde, lo penso, ma lo scrivo in un forum di Citroen storiche, non in un forum Audi...non è difficile da capire.  
« Ultima modifica: 08 Agosto 2015, 00:17:29 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
E' vero non bisogna generalizzare, anche le Case "blasonate" via via hanno avuto importanti difetti... vedasi per esempio il motore 2.0 turbodiesel N47 di BMW, quello dal 2007 ad oggi, che ha problemi congeniti alla catena di distribuzione+tendicatena e (mi dicono) al volano bimassa... Dal 2007 che il motore è montato sulle Serie 1, 3, 5, X1, X3,  BMW iniziato a riconoscere il difetto a Gennaio di quest anno (!) ed ora so che cambiano gratuitamente catena e tendicatena a quasi tutti gli esemplari interessati (però entro un certo chilometraggio, ho sentito dire). Di certo chi ha comprato un'auto di quella fascia di prezzo, convinto di aver acquistato un veicolo altamente affidabile e poi invece si è ritrovato a piedi con un guasto importante come la catena, non l'avrà certo presa bene...

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Ho citato Bernardo e Robyazzz.
Non SOLO Robyazzz.

E li ho citati perché mi si faceva notare che "…...ti induca ad arrabbiarti con il forum o con gli altri utenti."
Ora, chiedo, vi sembro arrabbiato con altri utenti ?

A me pare di no.
Eppure ne avrei ben donde visto che uno dei 2 sopracitati insiste a chiamare "vaccate" le mie conclusioni.

Allora dovrei reagire e comportarmi come lui ?

È inutile e non ne vale la pena.

So che il mio interlocutore è un incompetente (me lo ha confermato anche lui) quindi prendo i suoi giudizi come quelli di uno che di auto ne capisce meno di zero.
Che crede di aver comprato la miglior auto del mondo, che è costruita bene, che le sue sofisticatissime sospensioni funzionino bene ecc ecc.
E che credo sia almeno la centocinquantesima volta che lo sottolinea.

Non posso criticare, sempre con l'apporto di prove, la C 6 ?

Mi volete buttare fuori (almeno Robyazzz) perché dico, a ragion più che veduta visto che ce l'ho, che la C6 ha un sacco di difetti ?

Strano come prendiate ad esempio il forum mercedes dove, a quanto dite, parlano male delle loro sospensioni ad aria, ma poi concludete che qui non si possa parlare male della C6.
I soliti 2 pesi 2 misure ?

Oggi fa caldo, stare a perdere tempo con chi veramente il mio tempo non lo merita, mi sembra stupido.

Offline vercesi

mando una cassa a te e una a Roberto di spumante  metodo classico oltrepo pavese  ,ma vi prego non smettetela  ,siete fantastici,almeno  non penso a equitalia ,tasse ,contributi   bolli e superbolli che il nostro meraviglioso  paese ci eroga a man bassa.in questo  i confederati  stanno un filino meglio  . [musikb]

Offline GilC3

E' vero non bisogna generalizzare, anche le Case "blasonate" via via hanno avuto importanti difetti... vedasi per esempio il motore 2.0 turbodiesel N47 di BMW, quello dal 2007 ad oggi, che ha problemi congeniti alla catena di distribuzione+tendicatena e (mi dicono) al volano bimassa...
E' successo anche ad un mio collega...credo che la sua BMW Serie 1 ha proprio quel motore lì, ha clamorosamente spaccato la catena distribuzione...
« Ultima modifica: 08 Agosto 2015, 18:16:43 da GilC3 »

Offline robyazz

So che il mio interlocutore è un incompetente (me lo ha confermato anche lui) quindi prendo i suoi giudizi come quelli di uno che di auto ne capisce meno di zero.

So che il tuo italiano ha certi limiti evidenti, ma, sotto suggerimento, se mi rileggessi, vedresti che ho usato una forma di condizionale ("io sarò anche un incompetente", sottintende semplicemente una possibilità, che in questo caso è il tuo ininfluente e irrilevante giudizio), quindi non confermo un bel niente, anche perché poi rilancio considerando in mia vece le tue "perle" o "conclusioni", di cui sotto...

Eppure ne avrei ben donde visto che uno dei 2 sopracitati insiste a chiamare "vaccate" le mie conclusioni.

Se trovi un altro modo di definire il paragone " idrattive + AMVAR = ammortizzatore scoppiato AX" oppure la tua "conclusione" "CX Prestige = monoposto posteriore", sono pronto a vagliare altre soluzioni, io comunque ho già in mente altre tre/quattro definizioni  ::)  

Impossibile, nemmeno tu campassi tre vite potresti comportarti come me, abbiamo parametri e riferimenti lontani anni luce, grazie al cielo

In quanto alla tua invocata possibilità di cirtica della C6, visto che sei un po' sbadato, ti riquoto quanto scritto poco sopra, ecco perché parlo di parametri lontani anni luce, fra me e te

Chi si diverte a fare il Troll provocatore e a dare del cesso di qua e della m***a di là, ad estrapolare, stile interviste televisive dei TG, solo casi e pareri negativi per rafforzare la sua visione nichilista e distruttiva, potrebbe molto semplicemente chiudere la sua esperienza così drammatica, vendendo l'auto e finendola di scardinare i cojones ai veri appassionati del modello.
Che sono persone in grado di accettarne serenamente anche i difetti, dei quali è sempre bene parlare in un ottica di maggiore godimento del mezzo, come avvenuto, per esempio, con la XM, e non in quella di proditorio svilimento e sbeffeggiamento.

Continuo a restare del parere che certi limiti di esasperazione e di provocazione, in un forum che dichiara una certa passione, non dovrebbero essere accettati, come giustamente avviene in altri siti e in altri ambiti sociali, semplicemente per una questione di buon gusto e di rispetto.
Io non vado a scrivere in un forum Audi che quelle auto sono delle merde, lo penso, ma lo scrivo in un forum di Citroen storiche, non in un forum Audi...non è difficile da capire.  

Oggi fa caldo, stare a perdere tempo con chi veramente il mio tempo non lo merita, mi sembra stupido.

Però...eccoti qui !

« Ultima modifica: 08 Agosto 2015, 18:46:24 da robyazz »

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline sergio.beneggi

mando una cassa a te e una a Roberto di spumante  metodo classico oltrepo pavese  ,ma vi prego non smettetela  ,siete fantastici,almeno  non penso a equitalia ,tasse ,contributi   bolli e superbolli che il nostro meraviglioso  paese ci eroga a man bassa.in questo  i confederati  stanno un filino meglio  . [musikb]

Io  aggiungo del prosciutto crudo  di  Fidenza  per  Scarabeo ( se non ricordo   male, ha  una  affettatrice apposita )  ,
e una gustosissima  bottiglia  di  latte  di  Mandorla per Robyazz ( anche  qui se non  ricordo male, Roberto e' golosissimo )  .

Avanti , le  patatine  ci  sono .  [:allops]  [cheers]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline SCARABEO

• Citro-passionné

So che il tuo italiano ha certi limiti evidenti, ma, sotto suggerimento, se mi rileggessi, vedresti che ho usato una forma di condizionale ("io sarò anche un incompetente", sottintende semplicemente una possibilità, che in questo caso è il tuo ininfluente e irrilevante giudizio), quindi non confermo un bel niente, anche perché poi rilancio considerando in mia vece le tue "perle" o "conclusioni", di cui sotto...

Se trovi un altro modo di definire il paragone " idrattive + AMVAR = ammortizzatore scoppiato AX" oppure la tua "conclusione" "CX Prestige = monoposto posteriore", sono pronto a vagliare altre soluzioni, io comunque ho già in mente altre tre/quattro definizioni  ::)  

Impossibile, nemmeno tu campassi tre vite potresti comportarti come me, abbiamo parametri e riferimenti lontani anni luce, grazie al cielo

In quanto alla tua invocata possibilità di cirtica della C6, visto che sei un po' sbadato, ti riquoto quanto scritto poco sopra, ecco perché parlo di parametri lontani anni luce, fra me e te

Però...eccoti qui !

Leggi bene la lunghezza del mio intervento:

Offline robyazz

Ahahaha  :D :D ecco che alla fine viene fuori sempre il vecchio e distinto lord inglese !!

p.s. grazie per il latte di mandorla, Sergio, ricordi benissimo  [:prosit]
ti consiglieri però di soprassedere con il prosciutto, visto lo stato precario del possibile destinatario...a quanto pare rischierebbe di andare sprecato  [:wink]
« Ultima modifica: 08 Agosto 2015, 23:34:11 da robyazz »

Offline SCARABEO

• Citro-passionné

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ho citato Bernardo e Robyazzz.
Non SOLO Robyazzz.

E li ho citati perché mi si faceva notare che "…...ti induca ad arrabbiarti con il forum o con gli altri utenti."
Ora, chiedo, vi sembro arrabbiato con altri utenti ?

A me pare di no.

È inutile e non ne vale la pena.

Che crede di aver comprato la miglior auto del mondo, che è costruita bene, che le sue sofisticatissime sospensioni funzionino bene ecc ecc.
E che credo sia almeno la centocinquantesima volta che lo sottolinea.

Non posso criticare, sempre con l'apporto di prove, la C 6 ?

Mi volete buttare fuori (almeno Robyazzz) perché dico, a ragion più che veduta visto che ce l'ho, che la C6 ha un sacco di difetti ?

Strano come prendiate ad esempio il forum mercedes dove, a quanto dite, parlano male delle loro sospensioni ad aria, ma poi concludete che qui non si possa parlare male della C6.
I soliti 2 pesi 2 misure ?

Caro Scarabeo, il motivo per cui ti ho scritto via messaggio privato non è perché parli dei problemi della C6 (cosa legittima, ci mancherebbe) ma perché continui a intraprendere botta-e-risposta (che è vietato del regolamento forum) con Robyazz. Mentre quest'ultimo è sceso a più miti consigli, tu sai come mi hai risposto... semplicemente hai ignorato il mio avvertimento.

Pertanto se ci sarà il ban (che è alla votazione dello Staff) è per i botta-risposta, non di certo perché hai raccontato i problemi della C6. Per di più in passato ti abbiamo già contestato violazioni al regolamento che ti abbiamo già perdonato.

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
Scusa Bernardo,
   ho per caso insultato qualcuno ?
Sono stato maleducato ?

Non ho  mica capito: Robyazzz dice che spalo m***a, che offendo (ma chi ?, l'anima della C6  ???) e che insulto.
Lui sostiene che……non ho neanche voglia di cercare per rileggere ciò che dice io abbia scritto….

E bannate me ?

Allora fatelo una volta come si deve :
- con le dovute spiegazioni de perché e del percome
- mi dite chi ha votato, tanto da sapermi regolare visto che partecipo a molti raduni non vorrei offrir da bere a chi non lo merita
- se lo dovete fare fatelo ma in forma definitiva. Mio papà è tanto che è morto e farmi redarguire così da chi non conosco nemmeno non mi va proprio.

Grazie.

Offline Dandy

• Citro-amateur
  • **
Incredibile!! mah............
Rouler Hydraulique c'est fantastique

Offline Elvis

Scusa Bernardo,
   ho per caso insultato qualcuno ?
Sono stato maleducato ?

Non ho  mica capito: Robyazzz dice che spalo m***a, che offendo (ma chi ?, l'anima della C6  ???) e che insulto.
Lui sostiene che……non ho neanche voglia di cercare per rileggere ciò che dice io abbia scritto….

E bannate me ?

Allora fatelo una volta come si deve :
- con le dovute spiegazioni de perché e del percome
- mi dite chi ha votato, tanto da sapermi regolare visto che partecipo a molti raduni non vorrei offrir da bere a chi non lo merita
- se lo dovete fare fatelo ma in forma definitiva. Mio papà è tanto che è morto e farmi redarguire così da chi non conosco nemmeno non mi va proprio.

Grazie.
E bannarti perche?

Per questi 2/3 "signori" ?
Lascia stare Scarabeo,lascia che se la godano da soli......non ne vale la pena!
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw