Volete una C6? Questo è il momento.

Aperto da Martini, 24 Ottobre 2013, 17:09:25

robyazz

Anche io adoro le citrone di quel colore  [wowlove] le C6 però sono delle vere e proprie mosche bianche e per ora anche io ho visto "live" solo quella di Carlo. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

...lo Scarab ci sta praticamente dicendo che ha comprato anche la C6 in foto, tenendosi pure la C5 e così ampliando ulteriormente la sua già corposa collezione elvetica!
Frattanto, anche per le 3000 HDI i prezzi italiani iniziano a scendere sotto la soglia dei 20000 Eur: http://www.subito.it/auto/citroen-c6-3-0-hdi-bi-t-exclusive-cv241-cuneo-77321666.htm
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 06 Novembre 2013, 14:49:23
...lo Scarab ci sta praticamente dicendo che ha comprato anche la C6 in foto, tenendosi pure la C5 e così ampliando ulteriormente la sua già corposa collezione elvetica!
Frattanto, anche per le 3000 HDI i prezzi italiani iniziano a scendere sotto la soglia dei 20000 Eur: http://www.subito.it/auto/citroen-c6-3-0-hdi-bi-t-exclusive-cv241-cuneo-77321666.htm

Non mi pare d'aver letto che Ska l'ha raccattata...

Mentre questa che posti è il mio ideale di C6. Anche il prezzo è niente male!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SCARABEO

A me l'interno in "cacca molle" non piace molto.
Poi il cruscotto chiaro (quello da pappone, per intenderci) me gusta de più

cristiano

Ma lo Scarab saggia con noi il terreno e le eventuali ns reazioni, prima di comunicarlo alla santa moglie, l'ho già specificato!
Di sicuro l'ha già comprata quella C6 e l'ha nascosta in qualche fienile svizzero, in attesa dell'occasione giusta per piazzarla nel garage di casa (finchè gli lasciano ancora la chiave per aprirlo)...
Anche questa é scesa di prezzo e non sembra male: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238947147&asrc=fa
Ora rientro in riga perché ho sempre criticato la gogna delle auto su entrambi i forum, pure se in questo caso ho segnalato e non commentato negativamente il bene in vendita, come purtroppo fanno in tanti.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

Il problema è che c'ho sempre 'stacazzodiCcinque !
Nessuno la vuole.
Ritirata oggi dopo sostituzione di un non meglio specificazo pezzo che faceva accendere il cruscotto come l'albero di natale.
Usata solo ieri e stamattina non parte già più.
È morta la batteria, che per inciso, ha 10 mesi di vita !
Domani vedo se me la cambiano in garanzia....

[firehell]  Auto stupenda  [firehell]

cristiano

Impossibile dai che una batteria muore in 10 mesi, non succede neppure con una Ursus del supermercato (che a parte le battute, mi pare un ottimo prodotto venduto con ottimo prezzo e garanzia di ben due anni).
Non é che ha degli assorbimenti troppo elevati anche a quadro disinserito? Puoi misurarli eventualmente con un amperometro mettendolo in serie sul +.
Io così ho scoperto un problema sulla mia CX: in pratica, qualche pasticcione venuto prima di me (forse anche una nota officina che tratta queste macchine e che ben conosciamo, di errori grossolani di rimontaggio ne ho trovati tanti altri) ha invertito i due relè ABS grande e piccolo e quindi il piccolo (quello che fa clé clé quando dai contatto) rimaneva sempre alimentato scaricando in pochi giorni la batteria, daie de punta daie de tacco con scariche troppo elevate e caricabatteria a ricaricare allora si che la batteria la butti per solfatazione dopo pochi mesi.
Oppure magari é l'alternatore che non ricarica; in tal caso con i valori che fornisce un voltmetro ai vari regimi e meglio ancora con una pinza amperometrica che fornisce gli Ampere di carica ti puoi fare un'idea dell'efficacia.   
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cristiano

Oppure, per vedere se l'alternatore carica c'é anche un metodo bruto che però non so se é consigliabile/significativo su auto infarcite di elettronica come queste (sulla 127, tanto per riprendere il termine di paragone di inizio topic funziona...): a motore acceso stacchi il + e vedi cosa succede, ovvero se il motore resta acceso l'alternatore carica, mentre se si spegne l'alternatore difetta e compensa la batteria finché non si scarica anche questa.
Da considerare che se la batteria difetta e va sotto un certo voltaggio, il tutto va in autoprotezione per non danneggiare le centraline, non come sulla 127 che comunque il tutto rimane alimentato e il motorino d'avviamento non riesce a spuntare.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: SCARABEO il 06 Novembre 2013, 16:26:31
A me l'interno in "cacca molle" non piace molto.
Poi il cruscotto chiaro (quello da pappone, per intenderci) me gusta de più

Francus questa è una tre litri HDi, tutto un altro andare.  [:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

roadmasters1976

questo e il colore che preferisco ,magari con gli interni chiari
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

robyazz

Gli interni della 3.0 HDI postata proprio non riescono a convincermi, 1000 volte meglio quelli chiari.

Il rosso è molto bello al momento, ma non lo trovo adattissimo alla C6, un bordeaux tipo melanzana in stile CX sarebbe forse più consono ed elegante
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

LHM

Citazione di: vercesi il 06 Novembre 2013, 13:38:57
ma ottone non ha lo  stesso colore ,,sable atlantique,,magari mi sbaglio .se avessi potuto la mia l avrei fatta verde kaki con il cuoio alezan all interno ,ma uno sconto di 12000 euro mi ha fatto desistere dai miei propositi

Quella di Carlo è Sable de Langrune (Sabbia Atlantica nella declinazione italiana).
Anche a me Kaki piaceva molto, ma la mia preferita resta Blanc Banquise con gli interni Alezan, come questa qui, da me fotografata in pre-consegna nel 2011, nel piazzale di una concessionaria del nostro paese:

Meno DS Automobiles, più Citroën!

MarioCX

Diciamo che "oro" con gli interni chiari è di un glamour della madonna.
Però mi attizza anche questo Blac Banquise, un po' meno in vero.

Il Citroenista doc adora il buon "oro" degli anni '70-'80.
Che si chiami Beige Tolonet, Beige Sphinx....quel colore lì insomma.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SCARABEO

Citazione di: MarioCX il 07 Novembre 2013, 08:34:32
Diciamo che "oro" con gli interni chiari è di un glamour della madonna.
Però mi attizza anche questo Blac Banquise, un po' meno in vero.

Il Citroenista doc adora il buon "oro" degli anni '70-'80.
Che si chiami Beige Tolonet, Beige Sphinx....quel colore lì insomma.

Poi al VERO Citroenista piace soprattutto la Visa Oro....

SMF spam blocked by CleanTalk