Con la mia C6 2.7HDI Exclusive mi sto trascinando un problema da oramai quasi 2 anni:
Dipende come gli gira, succede che si altera la funzionalità dei tasti sul volante, che gestiscono il regolatore/limitatore di velocità. Nel senso che quando si presenta il problema, il tasto per far apparire il regolatore nel display e che alterna tra regolatore e limitatore, assume la funzionalità di quello sotto, per la messa in pausa. E quello della messa in pausa assume la funzionalità del taso in basso a sx, il Set-. I due tasti alla sx invece solitamente rimangono quel que sono, ciòè il Set+ e Set-, anche se una volta comuynque anche il Set- si è trasformato in Set+.
Quello che mi dà fastidio di più non è tanto l'alteramento dei tasti, se nel display già appare il regolatore o limitatore, ma è invece quando il problema c'è già al momento che voglio farlo apparire! In quella situazione sembra che non funzionino i tasti, ma in verità è soltanto perchè, essendosi il tasto per l'apparizione del regolatore (in alto a dx) trasformato in quello della messa in pausa (normalmente in basso a dx), semplicemente non ho un tasto per farlo apparire!
Alla Citroen mi dicono che è tutto a posto, o quella volta che riesco farglielo vedere (quella stro..a di C6 fa quasi sempre finta di funzionare quando la guardano i meccanici), non trovano comunque nulla perchè la diagnosi dà nulla di anomalo... uffa.
Mi metterei io a smontare il volante (penso sarà qualche contatto...) ma non lo faccio perchè sò che con gli airbag non si scherza.
Qualcuno ha per caso fatto un'esperienza simile? E magari pure risolto?
Grazie già adesso per eventuali consigli