Azzy esce dalla caverna...è arrivata Cécile !!

Aperto da robyazz, 22 Ottobre 2013, 04:34:45

robyazz

Per carità, ognuno ha suoi gusti, ci mancherebbe, però continuare a sentire in riferimento alla C6 tutti 'sti riferimenti ai "pappa" un filino di fastidio sinceramente lo dà  :-\.

Tanto più  che con mio grande stupore, parenti e vicini che di solito mi pigliano per culo a proposito dei miei reperti e a cui di Citroen frega loro una cippa, sono rimasti sinceramente incantati quando hanno visto la bestia "live", apprezzandone soprattutto l'eleganza e l'esclusività che emana.

Giustissima poi l'osservazione dell'esperto Stefanino (e tu credi che non abbia tratto ispirazione dalla tua ex, per la ricerca dell'abbinamento dei colori  [:wink] ??), anche secondo me il chiaro regala luminosità e sensazione di ariosità alla plancia.
E poi, come ben sapete, anche per me così come per Mariozzo, l'eccesso è una qualità e non un difetto !
Cosa mi dite per esempio degli enormi chevron argentati posti sul centro del volante ?? Io stesso con le mie celeberrime "taroccature" non avrei saputo inventarmi di meglio   [:allops]    
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

robyazz

Niente idro e dimensioni troppo piccole, però sullo stile ci siamo  ;D [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Roberto lascia perdere i pappa e i colori, raccontami meglio su. Come va il 2700 ? Come ti sembra la qualità in generale ?

Mi farai poi sapere quanto è venuta a costare ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

serpiko

Roby ma la domanda che interessa a tutti è...

Quanto dovremo attendere per vedere gli occhietti a lato degli chevron?  [sveglcat]

MarioCX

Citazione di: serpiko il 22 Ottobre 2013, 14:53:50
Roby ma la domanda che interessa a tutti è...

Quanto dovremo attendere per vedere gli occhietti a lato degli chevron?  [sveglcat]

Io voto per la coda di volpe!
Uah! Uah! Uah!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

cristiano

Non ci metto molto: mai avuto un problema con le C6, se si eccettua un cavo "pizzicato" nel cruscotto di un esemplare di pre-serie che ha mandato in tilt il sistema, memorizzando 65mila errori fasulli.
Poi ne abbiamo avute in uso almeno quattro, tutte con motore diesel 2.2 e 2.7, la 3.0 a gasolio l'ho provata come passeggero, ma ho fatto 70.000 km con quel motore su C5 e posso dire che quello è il miglior propulsore montato sulla C6.
Per il resto, ci ho fatto decinaia di migliaia di chilometri e mai un problema.

D'accordo sul tuo caso personale riscontrato su alcuni esemplari (tante volte però é il passar del tempo che degrada un'auto, più che i chilometri effettivi), ma vuoi dirmi che in Citroen (poi magari non puoi riferire, ma é un altro aspetto) non abbiano stilato una serie di cricità riscontrate (che peraltro poi ci sono in ogni auto, é un fatto industrialmente fisiologico) su questo modello (tipo quella che ho cercato di ricostruire, senza voler naturalmente screditare l'auto in questione), almeno per preparare sul da farsi quel poco della rete che ha il piacere o dispiacere di occuparsene? Sarebbe molto utile quale "vademecum dei controlli" per chi, nonostante tutto, rimane un sostenitore o é affascinato dal modello!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Cristiano, io in Citroën mi occupo di quel che è fuori produzione da almeno vent'anni, non certo delle segnalazioni provenienti dalla rete.
Quella che ho riportato è la mia esperienza personale, nient'altro. Certo che su auto molto diffuse, tipo C3 o anche C5, se ci sono problemi in qualche modo, anche come "chiacchiera" d'officina, mi arriva notizia, ma di C6 ce ne sono così poche che non fanno statistica.  [:wave]

PS: pensandoci, l'unico che conosco che ha fatto oltre 300.000km con la sua C6 è un famoso giornalista che intorno ai 170.000 ha letteralmente distrutto le sospensioni anteriori che ho visto cambiare integralmente in Gattamelata. Ma c'è da dire che lui ha una casa sugli appennini che raggiunge su una strada sterrata e piena di buche che affrontava in velocità anche dopo aver perso le cuffie a brandelli. Questo però si chiama "mal voluto", non "difettosità"  ;D ;D

Per quanto ne so, ha ancora quella C6, grigio argento con targa DE.

cristiano

Buono a sapersi, commentare quella lista (basata in effetti su pochi casi, seppur di utenti appassionati esperti e precisi nel riportare quanto loro accaduto) col tuo autorevole parere mi pareva importante.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

marvin

Solo complimenti, bravo bella macchina....a me gli interni chiari piacciono a parte che non entrino bambini  :D
Sei un Glande!!!

LHM

Citazione di: robyazz il 22 Ottobre 2013, 04:34:45
Da un lato, la soddisfazione di aver potuto coronare questo obbiettivo anche grazie alla follia del mercato e più in generale della gente, che hanno determinato una svalutazione del mezzo impressionante, è fortissima, ma dall'altro non nego che un pò ne sono rattristato, perchè è un vero insulto alla qualità di questa magnifica vettura (e non dite che non vi ho messo foto !).  

La C6 non è mai stata venduta a prezzo pieno nemmeno da nuova.
Ricordo che valutai l'acquisto di una 3.0 V6 HDi nuova due o tre anni fa e che il prezzo che mi fu proposto era inferiore ai quarantamila euro!
Mi congratulo per l'arrivo del mezzo ma ammetto di non amare affatto le due tonalità (due) di colore che hanno caratterizzato praticamente tutte le C6 vendute nel nostro Paese, ossia il grigio ed il nero.
I miei colori preferiti del nuancier C6 restano (in ordine alfabetico) Bianco Banquise, Granato d'Oriente, Sabbia e Sabbia Atlantica.
Per curiosità: quanto l'hai pagata, alla fine?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Gianluca

Robertino ti scongiuro: almeno sulla C6 niente ciofechine ciondolanti, ammenicoli vari, stemmoni sparsi, guancialini pubblicitari, deodoranti sul cruscotto ecc. ecc.... Noblesse oblige  :D

(Ovviamente si fa per ridere, in macchina tua fai quello che cavolo ti pare)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

Citazione di: LHM il 22 Ottobre 2013, 17:52:49
I miei colori preferiti del nuancier C6 restano (in ordine alfabetico) Bianco Banquise...

Minchia, la C6 bianca ? Rispetto i gusti e apprezzo il coraggio: se io amassi la C6 bianca non avrei il coraggio di scriverlo.  :)

serpiko

Beato te, che non capisci un capzo.
Hai tutte le fortune e nemmeno te ne accorgi! :D

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 22 Ottobre 2013, 18:17:27
Citazione di: LHM il 22 Ottobre 2013, 17:52:49
I miei colori preferiti del nuancier C6 restano (in ordine alfabetico) Bianco Banquise...

Minchia, la C6 bianca ? Rispetto i gusti e apprezzo il coraggio: se io amassi la C6 bianca non avrei il coraggio di scriverlo.  :)

Capire 'na sega a volte è una situazione invidiabile.
Si sta spesso più sereni.

Guanlucaaaaaa!!!! Tu non hai idea di che caxxo di colore è il Banquise! Non è mica mollo come il Blanc Meije!
E' un colore stupendo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk