8° afroDSiaco Raduno Citroen

Aperto da bluechevron, 25 Giugno 2013, 18:45:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

capitancx

Giusto Martini questo e lo spirito che contradistingue i raduni afro citronoci..io quel periodo lo vissuto. Si andava al cosmik arenadisco typhoon,baia degl'angeli..prima con il ds23ie e poi con cx pallas prima serie.bei tempi e belli questi raduni di ricordi..comunque quando giravo col ds o cx,i mie amici con le alfa Giulia o alfetta erano sempre fermi ai posti di blocco era considerata macchina da rapina o di spacciatori,quindi prima di associare le ds.cx ai tossici pensateci bene,sopratutto se quel periodo nn lo avete vissuto..saluto a tutti i citronoci.. [compliments] [scapp] O0
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

robyazz

A dire il vero la CX ai tossici non è mi stata associata, era un prerogativa tutta diessistica.
Io quei tempi li ho vissuti eccome e negare l'evidenza mi pare esercizio vacuo, anche perchè non mi vergogno a dire che tossici o non tossici, la DS a me affascinava anche in quei contesti e non mi sono mai scandalizzato più di tanto sul fatto che la Dea esercitasse un certo fascino sugli "sballoni".
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Me ne guardo bene di associare la DS ai tossici, fino a qualche hanno fa ignoravo queste "feste" anni '80 che in Liguria non esistevano.
Per quanto rigurda le CX quoto Azzy, per fortuna mi pare che non abbiano subito la sorte delle DS una volta pensionate, almeno in certi areali.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Dandy

Mi dispiace deludervi ma anche la CX era molto apprezzata per spostarsi da una discoteca all'altra.
Qui ci sono un pò di foto dell'epoca:
http://discotecheafrofunky.it/foto-cx-1.html
http://discotecheafrofunky.it/foto-cx-2.html
Qui la Cx insieme alle DS davanti ad una discoteca (foto 15 e 16):
http://discotecheafrofunky.it/foto-ds-1.html
Era un popolo molto legato alla Citroen, tanto da utilizzare 2CV, Dyane e anche la BX
[:hello]
Rouler Hydraulique c'est fantastique

robyazz

Mica abbiamo detto che non ci si spostava in CX per andare in discoteca, qualcuno ci arrivava anche con la Prinz, ma solo che l'associazione fra tossici e DS era ed è, con la memoria dei tempi, un fatto conclamato e non discutibile, facilmente verificabile parlando anche e soprattutto con non citroenisti. Se poi ci si vogliono raccontare le storielle, padronissimi, ma non senza contradditorio  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Dandy

Citazione di: robyazz il 16 Luglio 2013, 00:50:03
Mica abbiamo detto che non ci si spostava in CX per andare in discoteca, qualcuno ci arrivava anche con la Prinz, ma solo che l'associazione fra tossici e DS era ed è, con la memoria dei tempi, un fatto conclamato e non discutibile, facilmente verificabile parlando anche e soprattutto con non citroenisti. Se poi ci si vogliono raccontare le storielle, padronissimi, ma non senza contradditorio  [:wink]

A me sinceramente la parola tossico da fastidio, preferisco chiamare quel periodo "baioso" che deriva dalla discoteca Baia degli Angeli da dove partì il movimento della musica alternativa.
Che poi la leggenda narra che per ascoltare certa musica bisogna essere sballati, questa si che è una storiella.
In quel periodo si andava con la vespa, con la DS, R4, 2CV, Dyane e poi con gli anni successivi anche con la CX e la BX, è stato un periodo lungo che è durato fino all'inizio degli anni 90, quando anche la CX era alla fine della carriera e la si poteva acquistare con una ciotola di riso come le DS all'inizio dello stesso periodo.
Che poi la droga si sia infilata pesantemente fra i ragazzi del quel periodo è vero, ma non era necessario avere i capelli lunghi e possedere una DS per essere un tossico!!
Rouler Hydraulique c'est fantastique

Quicksilver

...mi sarebbe piaciuto esserci in quel periodo, con la DS naturalmente...e me ne sarei fregato di quello che pensava la gente, come peraltro faccio adesso girando in CX invece che con auto moderne....ho iniziato ad apprezzare quella musica da ragazzino di 10/12 anni grazie ai miei cugini più vecchi che frequentavano regolarmente varie discoteche della zona BS-MN-VR poi diventate mitiche (Cosmic, Thyphoon, Melamara, Les Cigales), quando cresciuto sono andato a mia volta e ancora adesso ogni tanto vado a serate remember per riascoltarla. Ho visto le prime DS in quegli anni d'infanzia e con al volante proprio quei personaggi con i capelli lunghi.....

Per la cronaca anche io ho capelli e barba lunghi, porto 3 orecchini e giro in vecchie Citroen ma non sono un tossico (anche se qualcuno lo penserà!?!?)  ;D

Mi è proprio arrivata oggi la mail di rete radio azzurra per la festa del suo trentesimo anno di vita, ci andrò sicuramente e sono certo che ci saranno buona musica e Citroen....se qualcuno è interessato cerchi su google

[:hello] 

Omar
DSuper blanc meije '72
DS 20 Pallas gris nacre '72
CX 20 TRE Vip gris methèore '88

TaninoBX

un pò di divertimento non ha mai fatto male a nessuno  ;)
complimenti per il raduno, per le presenze e per le foto! rendono benissimo l'idea dell'atmosfera che si poteva respirare in un evento come questo! magari prossima volta ci sarò anche io dai!!
Citroen bx gti 16v (1987)

10nico

Ma che belle foto di questo raduno Citronico!  [wowlove]

Intrippante la discussione sugli sballoni in DS  O0

Mi ricordo che quando ero piccolo c'era il moroso di una ragazza "grande" (diciamo che era sui 18 anni, per me che ero piccolo era "grande"  ;D ) che vendeva patatine e girava con 'sto furgoncino scassatissimo.
Poi tornava alla sera con 'sta "cosa aliena" , che era poi una DS (ma io non lo sapevo cos'era una DS ai tempi  [:allops] ) e la prendeva su sotto le occhiatacce della mamma di lei...

Chissà se era uno "sballone"? Ricordo che un po capellone e barbuto lo era  [A:D]
Ma da lì ad essere sballone ce ne passa...voglio dire, sono stato barbuto e capellone anche io (quando avevo i capelli  [old]   [wound] ) , ma non so neanche dove abitano le canne, tantomeno altre cose più pesanti  [:allops]
Mi drogo con la birretta e l'LHM  [A:D]

E io che mi chiedevo "chissà che ci trova in quello scimmione lì?!?!"  ???

Eeehhhhhhhhhh...santa polenta!  [old]

Ad ogni modo, gran belle foto di un raduno che, così a vedere dalle foto, sembra essere stato gran bello, complimenti!  [compliments]

P.S: ma qualcuno sa se da qualche parte vendono il pupazzo del "tizio sotto al cofano"? Mi piacerebbe metterlo anche nel cofano della mia Balenottera   ;D

Ai salut iu  [:hello]

Live long and prosper  [:riv]

10nico
Live long and prosper



AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

robyazz

I capelli corti non è che li abbia mai portati nemmeno io, preferisco mille volte vedere una persona con capelli lunghi, barba, vestiti colorati e bello rilassato, piuttosto che i tristi manichini in giacca e cravatta senza nemmeno un pelo fuori posto, ma che vuol dire ? Ovvio che non si può mai generalizzare e che non tutti i capelloni sono tossici, però, ripeto, è inutile raccontarci storielle, o dividere il grano dal loglio o cimentarsi in distinguo più o meno personali: in un certo periodo, discoteche o non discoteche, veri e propri tossici o come accidenti volete chiamarli, erano in ottima percentuale propietari di Ds e il mezzo era inequivocabilmente associato a questa categoria di persone. Punto. E' storia. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Dandy

Citazione di: robyazz il 16 Luglio 2013, 18:30:07
I capelli corti non è che li abbia mai portati nemmeno io, preferisco mille volte vedere una persona con capelli lunghi, barba, vestiti colorati e bello rilassato, piuttosto che i tristi manichini in giacca e cravatta senza nemmeno un pelo fuori posto, ma che vuol dire ? Ovvio che non si può mai generalizzare e che non tutti i capelloni sono tossici, però, ripeto, è inutile raccontarci storielle, o dividere il grano dal loglio o cimentarsi in distinguo più o meno personali: in un certo periodo, discoteche o non discoteche, veri e propri tossici o come accidenti volete chiamarli, erano in ottima percentuale propietari di Ds e il mezzo era inequivocabilmente associato a questa categoria di persone. Punto. E' storia. 

Forse è il caso di rileggere la storia!! 
Quindi a questo punto posso affermare che dalle mie parti, anche la tua CX è un'auto da tossico!!
Rouler Hydraulique c'est fantastique

MarioCX

#26
Citazione di: robyazz il 16 Luglio 2013, 18:30:07
I capelli corti non è che li abbia mai portati nemmeno io, preferisco mille volte vedere una persona con capelli lunghi, barba, vestiti colorati e bello rilassato, piuttosto che i tristi manichini in giacca e cravatta senza nemmeno un pelo fuori posto....

Invece io adoro lo stile glaciale da espressionismo tedesco...

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Citazione di: Dandy il 16 Luglio 2013, 19:03:51
Forse è il caso di rileggere la storia!! 
Quindi a questo punto posso affermare che dalle mie parti, anche la tua CX è un'auto da tossico!!

Scusa ma la logica del tuo ragionamento mi sfugge totalmente  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: Dandy il 16 Luglio 2013, 19:03:51
Citazione di: robyazz il 16 Luglio 2013, 18:30:07
I capelli corti non è che li abbia mai portati nemmeno io, preferisco mille volte vedere una persona con capelli lunghi, barba, vestiti colorati e bello rilassato, piuttosto che i tristi manichini in giacca e cravatta senza nemmeno un pelo fuori posto, ma che vuol dire ? Ovvio che non si può mai generalizzare e che non tutti i capelloni sono tossici, però, ripeto, è inutile raccontarci storielle, o dividere il grano dal loglio o cimentarsi in distinguo più o meno personali: in un certo periodo, discoteche o non discoteche, veri e propri tossici o come accidenti volete chiamarli, erano in ottima percentuale propietari di Ds e il mezzo era inequivocabilmente associato a questa categoria di persone. Punto. E' storia. 

Forse è il caso di rileggere la storia!! 
Quindi a questo punto posso affermare che dalle mie parti, anche la tua CX è un'auto da tossico!!

Ah! Ah! Me lo vedo un tossico andare in astinenza forte vomitando per tre giorni, scorticandosi le dita con le unghie strappate nel tentativo di raschiare i muri e facendosela addosso e procurandosi lesioni impazzito dalla bisogno di una dose....ma rinuncia alla m***a perchè i soldi deve darli a vertuani perchè ha l'automatico fottuto!
Ah! Ah! 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Quicksilver

Citazione di: MarioCX il 22 Luglio 2013, 15:00:45
Citazione di: robyazz il 16 Luglio 2013, 18:30:07
I capelli corti non è che li abbia mai portati nemmeno io, preferisco mille volte vedere una persona con capelli lunghi, barba, vestiti colorati e bello rilassato, piuttosto che i tristi manichini in giacca e cravatta senza nemmeno un pelo fuori posto....

Invece io adoro lo stile glaciale da espressionismo tedesco...



Beh mitici i Kraftwerk, facevano parte anche loro della musica in voga nel periodo DS-capelloni come molte altre cose elettroniche che hanno reso celebre il Cosmic di Lazise VR.   
Omar
DSuper blanc meije '72
DS 20 Pallas gris nacre '72
CX 20 TRE Vip gris methèore '88

SMF spam blocked by CleanTalk