ILLUMINAZIONE PULSANTI VETRI BX/CX/XM ED INSTALLAZIONE CONTAGIRI SU 14 TGE

Aperto da monecxgtiturbo2, 25 Gennaio 2013, 15:00:25

monecxgtiturbo2

ecco le altre foto

cassetto porta audiocassette e coprifusibili

portaoggetti inferiore plancia e superiore plancia

e questo è il contakm, si vede che è piu' luminoso dell'origine è un altra cosa rispetto prima
[:wave]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

sergio.beneggi

Bravo Monecxgtiturbo2 .
Mi sono piaciuti in particolare, i led vicino alle poszioni della leva altezza sospensioni sul tunnel .
Cosa dici , ci sarebbe del posto , per eventualmete realizzare un qualcosina che tali lucette si accendino in corrispondenza della posizione / leva ?  magari con dei piccoli magneti .......

N.B.  sai che l'interrutore A/C che hai installato sul tunnel , .......e' di della BMW E-30  [:grrr]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Mi piacerebbe lo stesso risultato sul quadro della CX, che come luminosità è davvero scarsotto e andrebbe invece valorizzato in tutto il suo splendore.
Trovo invece incredibile che l'unica Citrona che abbia un comando decente della altezze illuminato, sia la CX II: chissà con che criterio, su XM sono tornati concettualmente indietro  [A:spa]

Non preoccuparti Mone, anche io sulla mia 16 TRS avevo il medesimo tasto dell'A/C.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

TaninoBX

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 27 Gennaio 2013, 15:02:03
è tutto gia' predisposto , come diceva frank nella bx non vi era l'illuminazione , i miei pulsanti sono di derivazione peugeot 405, pero' vi do una dritta nella clio prima e seconda serie la parte interna ( quella arancione nella prima foto) è identica ai nostri pulsanti , difatti cli altri 2 sono proprio i pezzi di una clio . nella bx la parte elettrica è gia' pronta basta mettere la basetta colorata dentro il pulsante e funziona , ma era di serie anche su cx I e xm .  [:wave]

bene bene... allora potrei anche pensarci  :) l'effetto è davvero carino!!

Citazione di: sergio.beneggi il 27 Gennaio 2013, 19:24:15
Bravo Monecxgtiturbo2 .
Mi sono piaciuti in particolare, i led vicino alle poszioni della leva altezza sospensioni sul tunnel .
Cosa dici , ci sarebbe del posto , per eventualmete realizzare un qualcosina che tali lucette si accendino in corrispondenza della posizione / leva ?  magari con dei piccoli magneti .......

N.B.  sai che l'interrutore A/C che hai installato sul tunnel , .......e' di della BMW E-30  [:grrr]

guardando la foto ho notato adesso che il led in corrispondenza della posizione della leva... è spento!!
o almeno nella foto mi sembra così...
forse invece che accendersi in corrispondenza della leva si spegne, funziona esattamente al contrario  ;D
anche se non fosse così è sicuramente fattibile quello che hai proposto....
un pò più macchinoso ma ci sarebbero vari metodi di farlo funzionare...

p.s. ho anche io lo stesso interruttore A/C  [:allops]
pensavo fosse una roba standard, non immaginavo fosse di una BMW!!!
Citroen bx gti 16v (1987)

Quicksilver

Ho appena terminato anche io il ripristino delle lampadine di tutti gli interruttori, indicatori, posacenere e luce chiave avviamento (che ca..ata però la luce del blocchetto chiave si attiva solo con i fari accesi) nella mia CX e ora devo dire che viaggiando la notte tutto è ben visibile nonostante non abbia cambiato nulla rispetto a come era in origine...io non sarei ricorso a tanto ma comunque complimenti per il risultato.
Omar
DSuper blanc meije '72
DS 20 Pallas gris nacre '72
CX 20 TRE Vip gris methèore '88

robyazz

Citazione di: TaninoBX il 28 Gennaio 2013, 11:15:40

Mi ricito: Non preoccuparti Mone (e a questo punto anche Tanino), anche io sulla mia 16 TRS avevo il medesimo tasto dell'A/C.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

TaninoBX

Citazione di: robyazz il 28 Gennaio 2013, 14:30:55
Citazione di: TaninoBX il 28 Gennaio 2013, 11:15:40

Mi ricito: Non preoccuparti Mone (e a questo punto anche Tanino), anche io sulla mia 16 TRS avevo il medesimo tasto dell'A/C.

ah non mi preoccupo per niente!! è solo un pulsantino alla fine! volevo solo unirmi al fan club del pulsantino A/C di derivazione teutonica  [:allops]
ci sono difetti mooooolto più preoccupanti sulla mia bx  per doversi preoccupare di un tastino che è li da sempre...

robyazz

Forse non sono stato chiaro: il tastino è originale della BX, che poi sia lo stesso che usa BMW è un altro discorso.

TaninoBX

Citazione di: robyazz il 28 Gennaio 2013, 18:20:35
Forse non sono stato chiaro: il tastino è originale della BX, che poi sia lo stesso che usa BMW è un altro discorso.

ah! non avevo capito!!
non pensavo fosse originale del modello il mio perchè il clima è stato fatto installare in seguito!!
tanto meglio se è così  :)

sergio.beneggi

Ho una voglia di rispondere ,  [:kiss]
ma stavolta soppravvedo .  
S'il vous plaît , nous parlons de Citroen ...... [:wink]  
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Harrymudd

Oggi ero con il pannello porta in mano, e già che c'ero volevo fare il tuo stesso lavoro ma .. nei miei interruttori quella staffa non c'è  [A:(]
Almeno nell'interruttore vetro dx lato guida. Il mio interruttore sx è ancora diverso, ha i pulsanti per salita e discesa a impulso e temo che un led li dietro non riuscirò proprio a piazzarlo.
Oggi vedo il lato passeggero, e se non c'è quella staffa manco lì pazienza  [A:spa]

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 25 Gennaio 2013, 15:00:25
...

...
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

francygalle

Compliementi a Mone per i lavori. Mi piace molto la strumentazione arricchita e le luci degli alzavetri, il resto l'avrei fatto a richiesta, ovvero sotto pulsante o fotocellula come le tasche portaoggetti di certe auto. Di notte a me piace il buio, sulla C4 uso spesso la funzione black panel, lasciando acceso solo il tachimetro..

Citazione di: robyazz il 28 Gennaio 2013, 18:20:35

Le BX serie 2 che montano di serie il condizionatore hanno due levette nella scanalatura sopra ai tre manopoloni della climatizzazione, quei pulsanti nel tunnel invece erano del kit after market Diavia.

Non ho idea invece di cosa proponesse Citroen di fabbrica sulle BX serie 1. Qualcuno ha una foto?

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

total

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

monecxgtiturbo2

Citazione di: Harrymudd il 21 Febbraio 2013, 11:33:35
Oggi ero con il pannello porta in mano, e già che c'ero volevo fare il tuo stesso lavoro ma .. nei miei interruttori quella staffa non c'è  [A:(]
Almeno nell'interruttore vetro dx lato guida. Il mio interruttore sx è ancora diverso, ha i pulsanti per salita e discesa a impulso e temo che un led li dietro non riuscirò proprio a piazzarlo.
Oggi vedo il lato passeggero, e se non c'è quella staffa manco lì pazienza  [A:spa]

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 25 Gennaio 2013, 15:00:25
...

...

nei pulsanti originali bx come avevo scritto le medesime plastichine interne non ci sono ( la bx era sprovvista dell'illuminazione pulsanti) le trovi nei pulsanti cx e xm , oppure peugeot 405 e 605, quelli in foto sono di una renault clio seconda serie annata 97 98 , comunque anche altre renault lo hanno tra cui clio 1 serie 19 21 25 cambia la parte dove metti il dito per azionarlo ma sono della DAV come i nostri e le parti interne sono identiche !!
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk