Lampade gialle

Aperto da stefania, 14 Novembre 2012, 10:06:25

Harrymudd

L'omologazione è quella del modello, che può anche essere parecchio precedente la fabbricazione e l'immatricolazione del veicolo in questione.

Stefania, ho scritto male come al mio solito, il ricambista in questione ha le H5 (grazie Nico per aver ordinato un pò le idee e ricordato quella sigla)  [:riv]

Conosco un pò il modello di lampada in questione perché le montava sia il mio ex camperino che la attuale panda 4x4  [old]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

10nico

Guarda, io in italia non saprei dove trovarle, però su ebay in inghilterra (o anche francia o anche germania) le ho trovate a prezzo modico ( 7 euro la coppia + 4 euro di spedizione la coppia)

Vai sulla baia, metti nella barra a sinistra Luogo = unione europea e poi cerchi "p45t yellow" e le trovi.

Dicchiù nin zo!  [:allops]

Ai salut iu  [:wave]

10nico

Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Darlington

io comunque le R2 le trovo abbastanza facilmente [A:spa] è che non fanno una ceppa di luce, per dirla terra terra ;D

Le alogene compatibili sono le H5, che hanno attacco compatibile R2 ma bulbo di una H4; le H4 lisce non entrano, lo zoccolo è differente (in teoria esistono gli adattatori, io li ho trovati sul web ma non dai ricambisti, e la spedizione costa più dell'oggetto in sé)

Le H5 invece sono difficilotte da trovare, negli ipermercati non si trovano e quando si trovano sono delle senzamarca; dai ricambisti le fanno pagare carucce.

Io ho un proiettore H4 e un proiettore H5 [A:spa] perché quando ho dovuto sostituire un proiettore col vetro rotto, non ho trovato un altro proiettore H4 in demolizione.

Occhio a mettere le H5 al posto delle R2 perché oltre al fatto che tecnicamente si è fuorilegge, le H5 scaldano molto di più e consumano più corrente (40/45W contro 55/60W) quindi in certe auto c'è il rischio di colare la parabola, di bruciare il devioluci o i cavi, e nella peggiore delle ipotesi si può innescare un principio di incendio.
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

10nico

Citazione di: Darlington il 15 Novembre 2012, 21:00:46
io comunque le R2 le trovo abbastanza facilmente [A:spa] è che non fanno una ceppa di luce, per dirla terra terra ;D

[:allops]
Ma no dai! Come puoi affermare cotesta cosa?  [A:D]

Non oso immaginare quanta luce in meno facciano quelle  col bulbo giallo!  [scapp]

Citazione
Le alogene compatibili sono le H5, che hanno attacco compatibile R2 ma bulbo di una H4; le H4 lisce non entrano, lo zoccolo è differente (in teoria esistono gli adattatori, io li ho trovati sul web ma non dai ricambisti, e la spedizione costa più dell'oggetto in sé)

Anche io avevo visto 'sta cosa assurda, e quindi mi sono costruito l'anello con il dremel e il cadavere di una R2 rotta  ;D

Citazione
Le H5 invece sono difficilotte da trovare, negli ipermercati non si trovano e quando si trovano sono delle senzamarca; dai ricambisti le fanno pagare carucce.

Appunto...è il fatto che spesso sono delle senzamarca che mi lascia perplesso sulla loro durata ed efficienza; tutte ma dico tutte le senzamarca che ho comprato in vita mia sono morte prematuramente, dopo una non troppo luminosa esistenza...  :-\

Citazione
Occhio a mettere le H5 al posto delle R2 perché oltre al fatto che tecnicamente si è fuorilegge, le H5 scaldano molto di più e consumano più corrente (40/45W contro 55/60W) quindi in certe auto c'è il rischio di colare la parabola, di bruciare il devioluci o i cavi, e nella peggiore delle ipotesi si può innescare un principio di incendio.

Mah...per la parabola non mi preoccuperei, mentre per i cablaggi e i devioluci sì eccome!
Infatti secondo me l'unica cosa sensata è mettere dei bei relé e dei cavi di sezione maggiorata presi direttamente dalla batteria, così da non caricare per niente i fili originali ed i devioluce (non sono mica così sicuro che la Visa avesse il relé dei fari!)

Un luminosissimo in bocca al lupo!  [badPC]

Bon soir

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Harrymudd

Ecco, un impiantino con relé e cavi di buona sezione sarebbe cosa buona e giusta, non credo che i progettisti si siano tenuti tanto stretti da far squagliare i cavi per 10-15 W in più, ma cavi di sezione più generosa fanno meno resistenza ergo fanno fare più luce alla lampadina (il voltaggio ai capi di quest'ultima aumenta un pò)  [:riv]

stefania

No no no le alogene non ce le metto no!

Jonny

Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Emanuele

Ciao Stefania,
se vuoi le lampade assimetriche gialle per la tua Visa le ho disponibili a magazzino, di marca, e costano poco (intorno ai 4/5 euro, ora non ho il listino qui con me. ).
Ciao, Emanuele

stefania

Bene.... ne parlo con mio marito: vorrebbe anche cambiare i fari perchè si era scollato il vetro.
Sono stati siliconati, ma in uno si infiltra un pò di umidità.
Ho visto che se ne trovano nuovi, solo sta verificare che siano con l'attacco per lampada asimmetrica e non alogena (cambia l'attacco)....
Ti farò sapere, ciao.

Harrymudd

Stefania, io proverei a salvare il vecchio: dopo aver tolto ogni traccia di silicone (!?) con sciogli silicone, incollare il vetro con la colla per gli specchietti interni. Unica cosa, verificare che la colla non costi quanto un fanale nuovo  [A:spa]

stefania

Tanto vale provare... visto che sono costretta a smontarli in quanto "QUALCUNO" verniciando l'auto li ha colorati... [bestem] [bestem] [dispett]

Harrymudd

Allora buon lavoro  [:hello]

monecxgtiturbo2

Citazione di: Harrymudd il 14 Novembre 2012, 18:20:50
Le R4 sono già ben difficili da trovare anche incolori  [affogo] però puoi montare le H4 con un adattatore. In quel caso però non saresti a norma di legge, in teoria come se avessi montato un kit xenon  [A:spa]

le puoi montare tranquillamente io anche sul bx ho le gialle , il codice della strada dice che tutti i veicoli immatricolati entro il 95 possono essere equipaggiati di anabaglianti gialli bianchi o addirittura arancioni ( mai visti ) !! per i fendinebbia invece è concesso il giallo anche per i dopo 95, io giro con un prontuario delle violazioni stradali dei vigili urbani e ho sempre la legge sotto mano per evitare problemi !! se qualcuno volesse gli scannerizzo la pagina e la legge in questione in maniera da essere regolari con il codice. poichè poche pattuglie sono al corrente di questa legge e ci "provano " a farti il multone ! , a me è gia' capitato ma sono rimasti sia allibiti che fregati !  [firehell] [firehell] [firehell]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

stefania

Intanto ora devo cambiare i proiettori.... il vetro sta su con il silicome e ieri mio marito col meccanico hanno visto che gli agganci sono rotti e che stanno su.... col fil di ferro!!!!!  [eeeeeeh!]
Non me ne ero accorta!!  [A:spa]
Già ordinati.

Darlington

EDIT mica m'ero accorto che avevo già replicato tempo fa ;D
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

SMF spam blocked by CleanTalk