Autore Topic: Foto GS "quartzo"  (Letto 6009 volte)

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Guardando le foto mi sembra una "GS edition" delle varie e postere AX Sport e 106 Rallye; stessi paraurti bianchi in tinta con la carrozzeria, stessi cerchi in lamiera verniciati bianchi e , per rispettare la "tradizione GS di comodità" , interni comodosi e accessori a profusione.

Nelle AX Sport - 106 Rallye invece gli interni erano più scarni, ma era giusto così, dato il target delle due piccole bombette, pensate più per la trasformazione in macchine da rallye che per l'uso stradale.

Tra parentesi, è una versione "straordinééria" anche per il solo fatto dei paraurti in tinta; non mi risultano GS o GSA con tale peculiarità, o sbaglio?
La GS aveva i paraurti in metallo cromati, e la GSA li aveva in plastica grigia/nera.

Ma magari mi sbaglio...non sono mica un esperto del modello eh!  [suu]

Ad ogni modo a me la GS "quartzo" ( anche se come diceva Tanino, a me sembra una "GS Sport"  ;D ) piace.

Gugol!

Live long and prosper

10nico

Ciao,

se non erroo nellaGS prima serie restayling anni 77/78 prima della GSA, c'era un modello x2 ed x3 che avevano  i paraurti in acciaio,non in tinta ma cqm neri opachi.

Ciaoo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline dav-ids

Riguardo gli spoiler anteriori erano di fatto due pezzi(destro e sinistro)imbullonati agli attacchi inferiori del paraurti.
Nel caso della "quartzo"erano verniciati in bianco.Un link per comprendere meglio: http://www.clubgs.it/evoluzione.html  ,modello gsx '78.

Altro non era che un accessorio,nel caso della foto.

Il fatto che possa piacere o meno è questione di gusti,quello che non si discute,invece è la rarita'della versione.

Anche nel caso del tetto apribile,quello della nostra"quartzo"è di fatto un accessorio,mentre quello in optional"ufficiale"diciamo cosi era in metallo e aveva una superficie maggiore.
Rimane invece avvolto nel mistero di quale motorizzazione fosse equipaggiata.

Saluti.

Offline gsax1

• Citro-passionné
Guardando le foto mi sembra una "GS edition" delle varie e postere AX Sport e 106 Rallye; stessi paraurti bianchi in tinta con la carrozzeria, stessi cerchi in lamiera verniciati bianchi e , per rispettare la "tradizione GS di comodità" , interni comodosi e accessori a profusione.

Nelle AX Sport - 106 Rallye invece gli interni erano più scarni, ma era giusto così, dato il target delle due piccole bombette, pensate più per la trasformazione in macchine da rallye che per l'uso stradale.

Tra parentesi, è una versione "straordinééria" anche per il solo fatto dei paraurti in tinta; non mi risultano GS o GSA con tale peculiarità, o sbaglio?
La GS aveva i paraurti in metallo cromati, e la GSA li aveva in plastica grigia/nera.

Ma magari mi sbaglio...non sono mica un esperto del modello eh!  [suu]

Ad ogni modo a me la GS "quartzo" ( anche se come diceva Tanino, a me sembra una "GS Sport"  ;D ) piace.

Gugol!

Live long and prosper

10nico

---a parte X,X2,X3 con paraurti in metallo nero opaco