Autore Topic: Tappetini visa  (Letto 3735 volte)

Offline stefania

Toglietemi una curiosità....
La Visa I Club che tappetini aveva (se li aveva)?
Eventualmente si trovano ancora?
Potete mettere, se le avete, qualche foto?
Ciao....  [:wave] [:wave]

Offline leosanto

ciao Stefania,

i tappetini originali della Visa erano in gomma, con la scanalature per far defluire l'acqua. Io ho 2 set completi, uno azzurro e nero e uno beige. Li ho trovati su internet, pagati circa 50 euro l'uno!

appena riesco ti mando una foto  [:wink]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

Offline stefania

Ok aspetto le foto!
Ciao Leo  [:hello]

Offline leosanto

scusa il ritardo....

ecco i tappetini originali:

ed ecco quelli attualmente presenti...

gli ultimi sono beige e li ho comprati su ebay un paio di anni fa a circa 50 euro...

CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

Offline stefania

Che belli, suppongo però che ora siano intravabili  [A:(]

Offline stefania

ORA MI MANCANO SOLO I TAPPETINI.... CHI MI AIUTA?

Offline robyazz

Su e-bay li trovi non originali ma ottimamente sagomati (li avevo fatti fare io e ti raccomando il fornitore) e personalizzabili con tanto di logo a piacere

http://www.ebay.it/itm/CITROEN-VISA-TAPPETI-SU-MISURA-tappetini-per-AUTO-DEPOCA-decoro-/140733288187?pt=Ricambi_automobili&hash=item20c45b8efb

oppure si trovano anche altre soluzioni (questa mi pare eccellente per la tua rouge !)

http://www.ebay.it/itm/TAPPETI-TAPPETINI-INTERNI-CITROEN-VISA-SPECIAL-CLUB-SUPER-MOQUETTE-/260989120062?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc429ee3e
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline stefania

Su e-bay li trovi non originali ma ottimamente sagomati (li avevo fatti fare io e ti raccomando il fornitore) e personalizzabili con tanto di logo a piacere

http://www.ebay.it/itm/CITROEN-VISA-TAPPETI-SU-MISURA-tappetini-per-AUTO-DEPOCA-decoro-/140733288187?pt=Ricambi_automobili&hash=item20c45b8efb

oppure si trovano anche altre soluzioni (questa mi pare eccellente per la tua rouge !)

http://www.ebay.it/itm/TAPPETI-TAPPETINI-INTERNI-CITROEN-VISA-SPECIAL-CLUB-SUPER-MOQUETTE-/260989120062?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc429ee3e

No, devono essere in gomma millerighe marrone a righe nere, se non erro, ma di sicuro non in moquette

Offline Martini

I tappetini che ha postato Leo non sono quelli originali ma degli "aftermarket" prodotti in Italia da un'azienda specializzata che li faceva su misura un po' per tutti i modelli: io li ho sull'Ami6, marcati "Daino", poi c'erano i "Camoscio", i "Jumbo" eccetera, a seconda della finitura e del materiale.

I tappetini originali della Visa... non c'erano: il pavimento era rivestito in "linoleum buclé", una specie di plastica rigida, in tinta con la plancia ed i sedili e con dei bottoni antiscivolo a rilievo.
Era comunque possibile ordinare dei tappetini dal catalogo "accessoire" Citroën, erano di moquette nera "brizzolata", con bordini in ski nero ed un trattamento antiscivolo nella parte inferiore.
Li ricordo bene perché mio padre li acquistò assieme alla Visa e ne cambiammo un paio di serie: non erano granché resistenti.
Mi pare anche di ricordare che il poggiapiedi sotto alla pedaliera fosse in plastica, forse stampato col logo Citroën.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline stefania

Si, il pavimento in linoleum con le bolle marrone c'è, e mio marito l'ha ben pulito quando i sedili erano in riparazione.
I tappetini di cui Leo ha messo la foto quindi non sono originali?? [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] Peccato! mi sarebbero piaciuti quelli.
Ora ho dei normali tappetini in moquette grigio scuro con bordo nero...forse forse sono simili a quelli che dici...
Mi sa che li lascio così...

Offline Danilo

• Citro-novice
  • **
  • veni, vidi, Visa
  • Nome: Danilo
Ciao leosanto, i tappetini neri e azzuri di cui parli sono disponibili per la vendita?
Grazie
V per Visa