Autore Topic: PERDITA STELO SOSPENSIONE C5 HDI MK3  (Letto 2516 volte)

Offline monecxgtiturbo2

oggi mi ha portato un amico una c5 2000 hdi berlina 140 cv del 09 con una perdita di lds dal cilindro sospensione anteriore destro . ieri visionata la macchina oltre alla perdita di olio dallo stelo ho trovato anche la cuffia del semiasse rotta ( gia' sostituita in precedenza da qualche animale con quelle di gomma universali) la macchina ha 90000 km , i ricambi le ho gia' presi in citroen 298 euro lo stelo compreso di tampone , 37 la cuffia e 15 euro al litro 3l di lds . parlando in citroen dicono che ├Ę un problema frequente sulle ultime versioni vi risulta ? a me sembra molto strano . il fatto ├Ę anche che la macchina lui l'ha presa usata da circa 5 giorni . e quando l'ho vista  ho tratto le seguenti conclusioni . carrozzeria bianca completamente riverniciata alla meglio , parafango posteriore destro e portiera piena di stucco , dischi posteriori con circa 1,5 mm di usura. interni con i 2 sedili alle spalliere rovinati superficialmente ma anche nel rivestimento interno ( ceduto) supporto motore nuovo . e alcune parti vicino alla distribuzione staccate ( i trattieni tubi di plastica) . secondo me la macchina in questione ha oltre 150000 km . ed era anche di una societa' . comunque domani comincio l'avventura e vedro' di aggiornarvi con qualche fotina del lavoro se riesco . certo che comunque ha preso una bella chiavata . pagata 8500 euro ed il venditore un commerciante di ferrara se ne ├Ę lavato subito le mani , dicendo io ci ho guadagnato  300 euro su e non pago il lavoro , ho garantito solo il motore !!! un venditore di auto di ferrara . se era la mia esercitavo il diritto di recesso !! non sono passati nemmeno 5 giorni dall'acquisto ma l'amico vuole chiudere la cosa qua sistemandola e sperando non abbia altre noie , controllero' anche la distribuzione oramai . non mi fido per nulla ..  [A:spa]

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline SCARABEO

• Citro-passionn├ę
    • http://www.citroen.page.tl

Offline monecxgtiturbo2

...... sperando non abbia altre noie .....

Illuso !

dai non portare sfiga che la devo sistemare io vabb├Ę che mi paga quindi vorra' dire che mi faccio un ottimo cliente e una buona fonte di guadagni  [badPC] anche perch├Ę in autofrance a bologna solo per cambiare lo stelo gli hanno chiesto 600 euro  [firehell] [firehell]. io  gliela faro' con 400 direi
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2014, 18:14:26 da monecxgtiturbo2 »

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline francygalle

Mi dispiace per il tuo amico..

Ps:le mk3 sono  [O.T.]
Citro├źn C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citro├źn C4 1.6 16v Elegance 5p / Citro├źn Xantia 2.0 HDi Activa

Offline fak

• Citro-amateur
  • **
Per le C5 ph3 ├Ę noto il problema degli steli anteriori, soprattutto per C5 2008/9 e probabilmente anche successive.
Dovrebbe esserci un richiamo ufficiale e la possibilità di richiedere un contributo (non ci credo molto, ma ne ho sentito parlare).
Anche i sedili possono avere il distacco di un particolare del rivestimento, cos├Č come i profili del parabrezza...
Idem usura precoce dei silent block dell'avantreno...
Poi altro che non ricordo, ma so che vi sono parecchi punti deboli.....e visto che hai nominato i freni posteriori, mi ├Ę venuto in mente di parecchi casi di usura precoce delle pastiglie post.

Saluti
Fak