informazioni su visa

Aperto da stefania, 09 Luglio 2012, 20:13:57

stefania

salve!!!ho da poco acquistato una visa 650.è una prima serie in quanto immatricolata a giugno del 1980.presenta però delle anomalie rispetto alla prima serie classica:ha il paraurti anteriore della seconda serie,i contorni dei finestrini neri,ha modanature laterali e maniglie in plastica nera ed il portellone posteriore ha una striscia nera anzichè argentata.premesso che ho preso ques'auto perchè vista e piaciuta,vorrei però capire se può trattarsi,come mi è stato detto,di un modello di transizione tra visa 1 e 2...
non riesco a trovare documentazione sull'esistenza di eventuali modelli preserie.se mi spiegate come fare posso provare ad inserire qualche foto della mia nonnetta...HELP ME!!!

10nico

Citazione di: stefania il 09 Luglio 2012, 20:13:57
salve!!!ho da poco acquistato una visa 650.è una prima serie in quanto immatricolata a giugno del 1980.presenta però delle anomalie rispetto alla prima serie classica:ha il paraurti anteriore della seconda serie,i contorni dei finestrini neri,ha modanature laterali e maniglie in plastica nera ed il portellone posteriore ha una striscia nera anzichè argentata.premesso che ho preso ques'auto perchè vista e piaciuta,vorrei però capire se può trattarsi,come mi è stato detto,di un modello di transizione tra visa 1 e 2...
non riesco a trovare documentazione sull'esistenza di eventuali modelli preserie.se mi spiegate come fare posso provare ad inserire qualche foto della mia nonnetta...HELP ME!!!

Ciao, benvenuta e complimenti per il tuo acquisto della tua Visa.  [:prosit]
Non sono un esperto del modello, però ti posso aiutare a pubblicare le foto in modo da aiutare gli esperti a valutare il tutto.  [:hello]

C'è una guida su come pubblicare le immagini, nella sezione "Forum istruzioni per l'uso" (è in cima all'indice del forum)  [suu]

Spero di esserti stato utile!  [old]

Ciao,

10nico

Lunga vita e prosperità
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

robyazz

Innanzitutto benvenuta e complimenti per l'acquisto !
Per il quesito, basta vedere il blocco paraurti/mascherina frontale, non ci sono santi, o è serie I o è serie II o è stata pasticciata: non esistono serie I con paraurti e mascherina serie II così prodotte.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Citazione di: robyazz il 10 Luglio 2012, 00:29:19
Innanzitutto benvenuta e complimenti per l'acquisto !
Per il quesito, basta vedere il blocco paraurti/mascherina frontale, non ci sono santi, o è serie I o è serie II o è stata pasticciata: non esistono serie I con paraurti e mascherina serie II così prodotte.

Ecco, Roby ha mirabilmente sintetizzato una risposta che io non avrei saputo dare in meno di venti righe! NON ESISTONO eseplari di transizione: ad un certo momento in Citroën si resero conto che Visa vendeva pochino (molto meno di quanto previsto) a causa della sua esterica un po' troppo Citroën e decisero così di "ristilizzarla".
Non esistono visa serie 1,5: o è una serie 1 oppure è una serie 2. Ogni altra edizione è un paciugo frutto dell'artigianato del precedente proprietario.

Una curiosità: da dove scrivi?
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

stefania

Ahhhh,ecco!!!! [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [eeeeeeh!]!ok,allora mi sa che dovrò toglierle il "trucco"dai finestrini,i "baffi"dal cofano e sostituire,sempre che riesca a trovarli,paraurti anteriore con relativa lamiera al di sotto tipica della prima serie e da me preferita.a dire il vero cercavo una prima serie anche un pò da sistemare,ma poi si è presentata l'occasione di questa gia in buone condizioni e mi sono lasciata tentare [wowlove]...spero di trovare i pezzi di cui ho bisogno per farla tornare"acqua e sapone"anche perchè dalle mie parti le visa sono praticamente estinte già da un bel pezzo.  [A:(]
io scrivo dalla provincia di torino e ho acquistato l'auto a padova.saluti

robyazz

Vai tranquilla, tramite Subito, e-bay e magari qualcosina qui sopra, vedrai che con un pò di pazienza troverai ciò che ti serve.

Per esempio.. http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-citroen-visa-650-foggia-18495156.htm
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gsax1

immagine VISA 650

http://img441.imageshack.us/img441/9397/visa6501980.jpg

questa raffigurata è una CLUB,si distingueva esteticamente dalla SPECIAL alla base della gamma per le calotte cromate.

antonio396454

cara stefania puo darsi che è stata incidentata  e il propietario gli ha fatto il restayling anteriore non ce stato nessun modello di transizione tra la 1 e la 2 serie ma ce stato un cambiamento radicale e poi piccoli accorgimenti tra gli allestimenti club  e special tutte e due 652cc invece l allestimento  super aveva il motore 1.1  a parte poi la 3 serie che ha il cruscottino del c15  ;D spero di essere stato d aiuto
antonio presicci

stefania

a trovarlo sto c...o di paraurti anteriore originale della visa I e la lamiera curva di sotto....  [affogo] [affogo] [affogo] [affogo] ciao

gsax1

Citazione di: stefania il 08 Agosto 2012, 18:41:09
a trovarlo sto c...o di paraurti anteriore originale della visa I e la lamiera curva di sotto....  [affogo] [affogo] [affogo] [affogo] ciao

non so di che zona sei,ma se del nord puoi provare da Pollini autodemolizione a Brescia sono molto forniti,puoi anche fare richiesta via e-mail.

stefania

Ciao, sono in prov. di Torino.
Grazie della dritta verifico subito.... [:wave]

antonio396454

antonio presicci

stefania

si,quello a brescia è chiuso per ferie,proverò quando riaprono.per quanto riguarda i francesi ho mandato 4 mail a leboncoin ma nessuno ha risposto.adesso provarò a guardare anche su quello che mi hai detto tu.ciao

stefania

guardando area avvistamenti, ho visto che molti scatti sono stati fatti da Leosanto, in un demolitore... probabilmente dalle sue parti...
Leooooo, se ci sei, (o qualcun altro che lo sa)...... sai dirmi che demolitore è... magari provo a contattare...  [:wave] [:wave] [:wave] [:wave]

stefania

Citazione di: gsax1 il 09 Agosto 2012, 07:43:30
Citazione di: stefania il 08 Agosto 2012, 18:41:09

non so di che zona sei,ma se del nord puoi provare da Pollini autodemolizione a Brescia sono molto forniti,puoi anche fare richiesta via e-mail.

Ciao, Pollini non ha più quei pezzi, sigh....

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk