Autore Topic: controllo livello olio  (Letto 7915 volte)

Offline sergio.beneggi

L'hai chiesto tu ...... [:kiss]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline mauroprat

BUONASERA,SCUSATE SE URLO,MA VORREI ESSERE CAPITO. HO DETTO A MOTORE SPENTO MA CALDO(NON IN MOTO). X QUANTO RIGUARDA I PERICOLI DEL MASSIMO ECCESSIVO,PUO NON ESSERE LEVATO BENE DALLE FASCE RASCHIAOLIO,NEI DIESEL PUO PROVOCARE ESSENDO 1 CARBURANTE NOTEVOLI ACCELERAZIONI  SE RIMANE NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE.INOLTRE PUO TRAFILARE DAL PARAOLIO NELLA CAMPANA DELLA FRIZIONE.I MOTORI DI VECCHIA GENERAZIONE AVEVANO TOLLERANZE MAGGIORI,QUINDI + SOGGETTI A QUESTI PROBLEMI.   ANCORA TANTI SALUTI A TUTTI.
mauroprat

Offline mauroprat

buonasera   .la mia risposta si è accavallata con 1 altra domanda e 1 altra risposta.     non urlavo arrabbiato ma x farmi sentire.  a motore in moto si misura l'olio idraulico sia verde che rosso x idroguide. la fiat lo LHM lo usa x i freni  come TUTELA e costa meno.   saluti     P.S.Come si fa a rispondere senza tutta la cronistoria?   se gentilmente me lo fate sapere -con 1 email e anche come si allegano foto.  GRAZIE
mauroprat

Offline robyazz

Certo che l'LHM si misura con il motore acceso e direi anche ad altezza massima...ma fin qui credo si sia tutti d'accordo  [:wink]

Cosa intendi per "rispondere senza tutta la cronistoria" ? Per le foto ci sono le istruzioni nella sezione apposita ad inizio forum, comunque ci si deva appoggiare ad un sito esterno (fotobucket, imageshack...)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Ho eliminato da questo topic alcuni post poco gradevoli in cui si parlava molto poco di tecnica per lasciar spazio a disdicevoli litigi.

Vi prego di tornare a disquisire di auto e di risolvere i vostri astii al di fuori del forum

Grazie per la collaborazione. Riapro la discussione

Ugomaria

Dimenticavo: evitate in futuro altre discussioni del genere, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Offline robyazz

Mi perdoni il moderatore, ma stavolta la solita tiritera non regge.
C'è un solo utente che ha insultato e nessun altro che lo ha seguito sul suo terreno. Sarebbe ora di prenderli, questi provvedimenti, ma senza generalizzare.   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline sergio.beneggi

Sono venuto a conoscenza , che Robyazz e Haiede si sono offesi .
Il termine ''Caproni'' che io ho usato bonariamente in un mio messaggio,
e' stata la mia risposta ai ''Bhe e Bho'' , che ho letto nei loro messaggi .  
Senza irronia di nessun genere .  Punto e basta .
Ma poi perche' le fotografie sono state cancellate , quando esse erano in tema , e la macchina in oggetto era una Citroen ?
Io che ci crediate o no , pensavo che certe fotografie cosi' esaustive che ho postando,  facessero solo del piacere a chi ci legge e le vede, perche a volte certe foto spiegano meglio di mille parole .
Corregetemi pure se sto' sbagliando .

« Ultima modifica: 06 Agosto 2012, 22:52:02 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline haiede

.......e vero, non è un segreto di stato che ti è stato rivelato visto che prima della cancellazione "d'ufficio" te lo avevo anche scritto...........

Il dispensare epiteti gratuiti (ironici o bonari che siano) mi ha onestamente stupito ancor di più perchè ho chiesto di supportare una affermazione ad una persona diversa ed il "bonario commento" è arrivato da te che non avevo interpellato.........intuisco che non sempre sia lecito chiedere dal momento che non è obbligo la cortesia nel rispondere........comunque episodio chiuso che spero non abbia ripetersi per la serenità del forum.

Buona serata
Dodo

Offline sergio.beneggi

Haiede ,  ma sai quante volte non intervengo . In questa occasione siccome ho visto Mauropart che faceva fatica a farsi comprendere ,  ho cercato di appoggiarlo perche' in fondo in fondo stava cercando di spiegare delle cose vere , e dato che queste cosette gli erano state riferite , non poteva di certo entrare nel merito rispondentoti alla lettera . Le fotografie che io ho postato avevano lo scopo di far rendere l'idea di cosa voleva dire quel meccanico ''canuto '' .
Meno male che non ero a casa nel WEEKEND , .........cuore non vede cuore non duole .

Ciao   Sergio.
(Bertolt Brecht)

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
.........cuore non vede cuore non duole .

...OCCHIO !

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Haiede ,  ma sai quante volte non intervengo . In questa occasione siccome ho visto Mauropart che faceva fatica a farsi comprendere ,  ho cercato di appoggiarlo perche' in fondo in fondo stava cercando di spiegare delle cose vere , e dato che queste cosette gli erano state riferite , non poteva di certo entrare nel merito rispondentoti alla lettera . Le fotografie che io ho postato avevano lo scopo di far rendere l'idea di cosa voleva dire quel meccanico ''canuto '' .
Meno male che non ero a casa nel WEEKEND , .........cuore non vede cuore non duole .

Ciao   Sergio.

Sarebbe stato poco opportuno modificare i singoli post quindi ho deciso di eliminare tutta la serie di post in cui si "usciva dal seminato".

Invito Sergio, qualora ritenesse che le foto siano di interesse, a ripubblicare le immagini con le spiegazioni tecniche del caso.

Buona continuazione e buon Ferragosto fatto a tutti voi.