ciao a tutti,
ho bisogno di consigli e precedenti esperienze sul restauro/riparazione del cruscotto.In particolare nel mio tutte le leve dell'aria (caldo freddo, ventola ecc) sono bloccate.cosa posso fare, come posso ripristinare il tutto?
qualcuno può mostrarmi le foto dello smontaggio e riparazione del criscotto?
Nisse ma quanto è bella la tua Gs, solo che il mio cruscotto è diverso, è la club col tachigrafo bianco con lente e contagiri.
Grazie.
Ciao Voltron,
Grazie per i complimenti. La mia è una Pallas, dunque per forza ha l'istrumentazione tutta nera con lancette verde e arancione.
Bon, veniamo al cruscotto. Se vuoi smontare tutto per pulizia, preparati a un bel lavoretto.
1.) Devi togliere la leva del freno a mano. Dall'interno smontare le 2 viti che tengono una piastrina di plastica dietro la leva freno a mano. Spingere il freno tutto in avanti. Nel vanno motore togliere il perno della leva. Di nuovo dentro, sblocca il freno e tira fuora la leva.
2.) Tirare via il volante. Vite da 11 sotto la plancia, sfilare tutto con la chiave inserita.
3.) Tirare via la plancetta orizontale davanti all'istrumentazione. Usare caccia vite (CON CALMA!!!)
4.) Smontare il cavo dello starter dal carburatore. Dunque sia il cavo che la guaina.
5.) Smontare la vite che tiene la plancia con i commndi aria (orizontale) all cruscotto lato passeggero.
6.) Smontare i 2 tast di commando dell'aria (verticale), quelli di fianco al freno a mano. STAI ATTENTO, è difficile non rompere qualcosa qui!
7.) Smontare l'istrumentazione, 2 vito M5 e 3 ganci superiori.
8.) Staccare i cavi elettrici dei commandi del cruscotto.
9.) Tirare via 6 (o forse 7...) viti che tengono il cruscotto alla scocca.
10.) Tirare via il cruscotto.
Bene, dopo tutto questo dovresti vedere:


Se hai la radio con cassa nella posizione originale, allora vedi questo:

Cambia tutti pezi di schiuma tanto che ci sei.
Buon lavoro!
![ciaoo! [:wave]](http://forum.riasc.it/Smileys/default/wave.gif)
Nisse