GS - attacchi per cinture posteriori

Aperto da loup65, 21 Marzo 2012, 14:41:39

loup65

Chi sa aiutarmi: Su una GS del 1972, ci sono predisposti degli attacchi per delle cinture per il sedile posteriore?  Io nella seduta, in mezzo al sedile vedo i tagli per far passare gli attacchi da sotto, ma non trovo nient'altro. Mi sembrerebbe strano che non ci siano, visto che ho un'Ami8 addirittura del 1969 che a sua volta ha già tutto predisposto.
Grazie d'anticipo per qualche consiglio!
Der Weg ist das Ziel...

Ami 8 Club - 07/1969
GS 1015 Club - 02/1972
DSuper5 - 02/1974
C6 2.7HDI Exclusive - 09/2006
XM 2.0i III° liv. 12/1992 - in vendita !

Bernardo

Non ho mai avuto una GS... Tuttavia, non ci sono "tappini" tondi in plastica sulla carrozzeria, che celano gli alloggiamenti per i bulloni di montaggio? Di sicuro ci avrai già pensato, anzi scusami per la domanda.

nissino

Tutte le GS hanno degli attacchi per le cinture posteriori. Si tratta di:
- 2 fori che si trovano nella scalanatura fra il terzo vetro e la parte alta della cappelliera (coperti da tappo nero e vari strati di tessuto).
- 2 fori nell'angolo dell'apertura portiera (coperti da tappo nero e tessuto)
- 4 fori sotto la panca posteriore (coperti da tappo nero)

Qui sulla foto (cappelliera senza il rivestimento) il buco è coperto da tappo nero e un pezzo di tessuto:

Qui vedi proprio la cintura al suo posto:

E proprio a causa del tappo nero e i vari strati di tessuto che non trovi il buco. Se vuoi fare un lavoro fatto bene, beh, ti tocca mettere una tuta da meccanico perchè l'intervento non è per niente semplice. Almeno devi tirar via parzialmente il tessuto della cappelliera. Lavoro di M se hai i 2 vetri laterali in posizione. Stessa cosa per la rimozione del tappo che poi ti permette di avitare la cintura.

Buon lavoro!

loup65

Grazie Nissino,
questa si può chiamare una risposta completa e dettagliata, complimenti!!
Infatti mi sembrava strano che l'Ami8 del 69 già è predisposta e la GS invece no.
Benissimo, così potrà viaggiare in sicurezza anche il mio piccolo Citroenista da 4 anni.
Ok, ho capito tutto, allora le puoi rimontare di nuovo insieme le tue GS ;-)
Der Weg ist das Ziel...

Ami 8 Club - 07/1969
GS 1015 Club - 02/1972
DSuper5 - 02/1974

nissino

Citazione di: loup65 il 22 Marzo 2012, 18:29:15
Grazie Nissino, questa si può chiamare una risposta completa e dettagliata, complimenti!!

Grazie!

Citazione di: loup65 il 22 Marzo 2012, 18:29:15
Ok, ho capito tutto, allora le puoi rimontare di nuovo insieme le tue GS ;-)

Ci ho messo un pò, ma ecco fatto  [A:D]:

moris-to

Nisse il mago  [antisfig]
Nisse for the president!!!! [:clap] [antisfig] [antisfig] [antisfig]
Moris

AlexanderFreud

Ad ogni modo, in Italia, le cinture di sicurezza non sono obbligatorie in tutti i veicoli immatricolati precedentemente il 1976 (ed in quelli immatricolati tra il '76 ed il '78 che non ne abbiano le predisposizioni nel telaio).

loup65

Si, è quello che sapevo anch'io. Ma per me è più un discorso di sicurezza. Se negli anni 70 e 80 era una cosa normale, oggi mi sento un irresponsabile a far viaggiare mio figlio senza cintura.
Der Weg ist das Ziel...

Ami 8 Club - 07/1969
GS 1015 Club - 02/1972
DSuper5 - 02/1974

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk