Autore Topic: Spurgo e anomalia impianto raffreddamento  (Letto 15281 volte)

Offline vercesi

mamma mia, mi sto spaventando sempre di piu ,anche perche l ho comprata ieri  [eeeeeeh!]

Offline sterob

• Citro-passionné
Ieri?

Ma non hai letto i topic precedenti? [culo]

Che non era una Fiat 127 era chiaro...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Offline vercesi

lo so che non e una 127,l ho gia avuta 23 anni fa . il problema risiede nel fatto che io adoro questa vettura e per scaramanzia mi attaccavo al vostro discorso per  ,,esorcizzare,,gli ipotetici e....sicuramente,,,,tali resteranno, problemi che la sm potrebbe avere . [wowlove]

Offline sterob

• Citro-passionné
Credo di averlo già detto in un topic , ma il problema dell'impianto di raffreddamento sembra essersi risolto con la pulizia di un relè e la relativa (e tempestiva) accensione delle ventole, alla fine erano queste che non  accendendosi in tempo mandavano la temperatura a livelli piuttosto alti sfiatando liquido dal serbatoio.
Adesso sembra comportarsi bene, quando tende a salire le ventole si innestano come di consueto e la Sm almeno da quel punto di vista sembra tornata in ordine...Adesso è il turno delle catene secondarie da mettere in tiro, iniziano a fare un po rumore.
Alle volte con questa macchina ho come la sensazione di scalare una montagna, è molto faticoso ma quando si arriva ad un certo punto della salita poi si gode di un panorama mozzafiato che ti ripaga di tutto lavoro.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990