Autore Topic: GS Blue Grignan  (Letto 8073 volte)

Ciao a Tutti:

Vi comunico che ho finalmente nel mio garage uno splendido esemplare di GS 1220 Club del 1972 colore Blue Grignan,con 36,000 km originali,appartenuta ad un solo proprietario e acquistata in Francia.E' stata revisionata nella parte idraulica,freni,carburatore ed altro ed ora sara' necessario fare alcuni lavoretti di finitura ed una bella lucidata.Sono pure in attesa di ricevere le nuove targhe Italiane.
Volevo ringraziare in particolar modo Nisse,che con la sua competenza,pazienza,disponibilita' e serieta' ha contribuito a realizzare questo mio desiderio di avere una Citroen GS di quel colore e conservata in quello stato;Tanti km fatti col carrello,imprevisti,revisione fatta in Francia,i lavori fatti sia sul posto(pare che la macchina non camminava dal 1978...),
che nel capannone,tutta la pratica di nazionalizzazione e poi la bisarca fino sotto casa mia!

Sono contento;Grande GS e Grande NIsse!

Appena riesco inseriro' delle foto.
riccardo baioni

Offline moris-to

• Citro-novice
  • **
Foto, foto, foto! [antisfig] [antisfig] [antisfig]
 [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [:clap] [:clap] [:clap]
Moris

Offline cri

• Citro-passionné
aspettiamo con ansia: complimenti

Qualcuno mi puo' aiutare ad inserire le foto? Come si fa'? Grazie!
riccardo baioni

Offline cri

• Citro-passionné
se hai problemi mandamele alla mia posta e te metto io
cris258@libero.it

Si' grazie Cri,ma possibile che deve essere cosi' difficile per inserirle? E vero,io ho piu' manualita' con le macchine che con il PC,ma mi sembra davvero complicato.
Per ora te ne mando qualcuna,giusto per capire lo stato della GS;poi a lavoretti finiti,se non avro' capito ancora come fare,te ne mandero delle altre.

Grazie e Saluti da Riccardo.
riccardo baioni

Offline nissino

Ciao tutti,

Mesi di lavoro, sia preparativo che manuale per avere questa GS nel box del suo nuovo proprietario. Tutto quanto inizia da un bel annuncio sul sito Le Bon Coin, la versione francese del nostro Subito.it. Non mi ricordo le parole esatte dell'annuncio, ma i pochi ingredienti di cui mi ricordo erano: GS 1220 Club, prima mano, 36.000 originali, perfetto stato. Poi sulla foto una GS meravigliosa, in livrea Bleu Grignan, magnifico colore riservato alle GS solo per l'AM 1973.

Dopo varie settimane di organizzazione, si parte in Francia per vedere la GS. Un giorno di viaggio attraverso la Francia, su XM con carello, ormai un team vincente per il reccupero delle nostre amate GS. Domanica mattina siamo in zona. Il tempo e' bello, il viaggio su XM comodissimo, promette essere proprio una bella giornata! Ed ecco il primo contatto con la vettura:

Guardiamo per un attimo lo stato della vettura, dentro e fuori, sopra e sotto, ma non ci vuole tanto per il mio occhio allenato per arrivare al verdetto. La macchina e' da prendere, assolutamente!!  [wowlove] Grazie ai vetri tinti verdi gli interni sono come nuovi, un bel tessuto blu. Il volante ... nuovo, l'istrumentazione ... pari al nuovo, la mascherina a nido d'ape .... nuova. Incredibile.

A un mezzora del nostro arrivo carrichiamo la GS sul carello, questa belezza torna con noi in Italia. Il vecchio proprietario con una lacrima all’occhio ci offre un bel Pinot de Charantes. Per quelli che non sanno cosa sia, beh, e’ alcool … piutosto forte … sullo stomaco vuoto! Ancora piu’ sorridenti di prima seguiamo il nipote del proprietario per andare a pranzo a casa sua.

Pranzo?? La moglie ci offre un pranzo da re, con tanto di vino locale e verdure dal giardino! Ma gentile signora, noi dobbiamo lavorare…. Con tutto sto cibo fra poco dormiamo sotto il ponte. Dopo un due ore abbondante ci mettiamo finalmente la tuta di lavoro. Si scarica la GS dal carello e la alziamo sul ponte che il nipote ha la enorme gentilezza di lasciarci usare.

Dobbiamo preparare la GS per passare la revisione. La macchina non ha visto l’asfalto dal 1978 (che spiega i pochi km) e dobbiamo essere sicuro che passa la revisione, senno l’importazione in Italia diventa un disastro. Dunque cambio 3 sfere anteriori, tubi benzina, tutto quello che e’ accensione, regolazione carburazione, controllo cinghie, fari, ecccc…. Siamo stati in ballo fino all’una di notte, rimanendo a piedi 2 volte durante il giro di prova. Sfiniti ma ridendo come dei pazzi (altro vino a cena preparato dalla moglie ..….) carichiamo la GS sul carello e via direzione albergo.

Il giorno dopo, lunedi mattina, appuntamento al centro revisione. Durante il controllo, con la sua bellissima C15, ci viene a trovare il vecchio proprietario!! Voleva essere siccuro che tutto andava bene con la GS. Dopo circa 30 minuti arriva il risultato … purtroppo negativo. I freni posteriori non vanno bene. Azzz, proprio l’unica cosa che non possiamo mettere aposto in loco. Delusi del controllo, fatto da un amico del proprietario, torniamo in Italia dove pian piano mettero in ordine la vettura.

Presto il segue ...

Offline XmTCT

Bella, bella, bella, e ancora bella!
Ma scusate, l'Xm con cui siete arrivati è una Multimedia? Quel colorino rosso....mhh.. [wowlove]
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Offline Antodeuche89

Complimenti.  [4occhi]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline robyazz

Sicuramente col CT a posto sarebe stato meglio, però una vetturina così bella bella con le vostre cure, passerà senza alcun problema il collaudo italiano. Bel colpo !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline cri

• Citro-passionné

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Bellissimissima !!!!

Complimenti per il recupero, la macchina è davvero strepitosa. :)

Offline moris-to

• Citro-novice
  • **
TROPPO BELLA  [papala] [papala] [papala] [papala] [papala] [papala] [papala] [papala]
 [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove] [wowlove]

[compliments]
Moris

Offline nissino

Ma scusate, l'Xm con cui siete arrivati è una Multimedia? Quel colorino rosso....mhh.. [wowlove]

No no, si tratta di una Turbo CT, se non erro di colore rouge Pivoine . Molto piu diffuso rispetto al bleu Grignan  [cheers]

Offline robyazz

Oltretutto il miglior cruscotto su GS  [wowlove] !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974