Autore Topic: Visa Diesel  (Letto 8090 volte)

Offline Valvì

• Citro-amateur
  • **
Grazie, diciamo che non è proprio perfetta, ha gli interni in condizioni non bellissime e la carrozzeria così così. Però di scocca è sana e di meccanica sembra in ottima forma. Ha degli ammortizzatori recenti a gas, frizione, pompa dell'acqua e distribuzione  fatte da poco. L'ho portata a casa sulle sue ruote, circa 300 km attraversando le alpi senza alcun problema.
2CV AZAM 1964
AMI 8 1971
AMI SUPER 1973 a GPL
2CV6 CHARLESTON 1984 a GPL
VISA 17 RD 1986
LEVOYAGEUR 490 SU C25 25 TD 1990
AX 11 TZX 1991 a GPL

Offline stefania

Ora bisogna farla ringiovanire....  [cheers] [cheers]

Offline Valvì

• Citro-amateur
  • **
E farle macinare tanti KM   :)
2CV AZAM 1964
AMI 8 1971
AMI SUPER 1973 a GPL
VISA 17 RD 1986
AX 11 TZX 1991 a GPL

Offline fedonis

Era una gran macchinetta. La avevo presa nuova come seconda macchina.(la mia era una Rd  vert kali').
Alla fine usavo sempre lei. L'unico diesel che abbia mai avuto e che mi ha dato grandi soddisfazioni. Mai un fastidio, mai. Nulla di nulla.
Una bella macchinetta.
Ritrovarne una uguale a quella, la ricomprerei per metterla in garage..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline haiede

Aveva i freni un pò debolucci sulla più pesante diesel..........
 [:hello]
Dodo

Offline fedonis

A me non ha dato questa impressione. Ci ho fatto molti km. La avevo presa per sostituire il bx 16 valvole nell'uso quotidiano. E non parliamo di 50 km giorno. Ne facevo almeno 250 giorno. Io questo sottodimensionamento impianto non lo ho notato. Vero che l'ho presa nuova, ma l'ho tenuta tre anni. Ne ho fatti 110.000 in tre anni. Me ne sarei accorto...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline haiede

A me non ha dato questa impressione. Ci ho fatto molti km. La avevo presa per sostituire il bx 16 valvole nell'uso quotidiano. E non parliamo di 50 km giorno. Ne facevo almeno 250 giorno. Io questo sottodimensionamento impianto non lo ho notato. Vero che l'ho presa nuova, ma l'ho tenuta tre anni. Ne ho fatti 110.000 in tre anni. Me ne sarei accorto...

Nell'utilizzo normale non si avvertiva molto ma frenando intensamente da alta velocità e/o in montagna si evidenziavano i limiti...........era dovuto al maggior peso della macchina che adottava l'impianto delle versioni più economiche della gamma, era una delle poche note negative riscontrate anche nella prova di quattroruote.........
 [:wave]
Dodo

Offline fedonis

Beh, in questo caso non me ne sono mai accorto. Vero e' che quando andavo a Tarvisio a sciare andavo in autostrada. Comunque, se anche fosse cosi'(non dubito che potrebbe essere,visti i riscontri da te citati), io non li ho mai trovati limitati, almeno per l'uso che ne ho fatto. Ad ogni modo, molto valida.La ricordo con grande affetto quella macchinina.
P.S.: la mia era la RD, che se non vado errato, differiva dalla D solo per la 5^ marcia, che per la D erano 4.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2016, 11:13:46 da fedonis »
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline MarioCX

Beh, in questo caso non me ne sono mai accorto. Vero e' che quando andavo a Tarvisio a sciare andavo in autostrada. Comunque, se anche fosse cosi'(non dubito che potrebbe essere,visti i riscontri da te citati), io non li ho mai trovati limitati, almeno per l'uso che ne ho fatto. Ad ogni modo, molto valida.La ricordo con grande affetto quella macchinina.
P.S.: la mia era la RD, che se non vado errato, differiva dalla D solo per la 5^ marcia, che per la D erano 4.

Non vai errato, la "base" aveva 4 marce.
Una Citroën bizzarra come molte Citroën del passato, forse "sbagliate", ma proprio per questo affascinanti.
Perchè "bizzarra" la Visa a gasolio? Perchè arrivata quando la Visa era ormai un modello decotto, sul mercato ormai da 6 anni e con un motore aspirato e troppo grosso, penalizzato in Italia da un notevole superbollo.

Da conservare con amore....e pensare che c'è chi vorrebbe pressare tutte le Diesel:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17371.90

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline r.re74

Se ti può interessare possiedo adesivi originali x la Visa diesel
matteo citroen

Offline Valvì

• Citro-amateur
  • **
Se ti può interessare possiedo adesivi originali x la Visa diesel
Grazie. Se sei la stessa persona del messaggio ti contatto a breve.

2CV AZAM 1964
AMI 8 1971
AMI SUPER 1973 a GPL
VISA 17 RD 1986
AX 11 TZX 1991 a GPL

Offline Valvì

• Citro-amateur
  • **
Oggi una rinfrescatina alle parti nere.

2CV AZAM 1964
AMI 8 1971
AMI SUPER 1973 a GPL
VISA 17 RD 1986
AX 11 TZX 1991 a GPL

Offline double chevrons

ciao  chi si interessa di Visa ? ho trovato questa  un po' lontano (colonia) ma se sta come foto è messa bene il proprietari deve essere italiano , in passato ne ho avute 3 di fil e una quarta la feci  prendere alla mia donna  fantastiche !!!! tutte ovviamente boxer  ,purtroppo ho un nuovo progetto (5,0 mt)e non saprei proprio dove metterla ,  è una 11 re bianca 3à serie se non sbaglio però è il 1100 inclinato che io non stravedo............ma 67000km !!!!!

si comperano le targhe di transito che comprendono assicurazione e si guida ,  ricordate triangolo tedesco antivento , catene  valide a bordo  e scatola del pronto soccorso per Germania e Svizzera

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/citro-n-visa-11-re/992106563-216-1712

ciao
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline Alaios

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.stealthsi.it

se i freni della visa sono come quelli del c15, allora deduco che non sono un granche'.
poi evidentemente in base a varie cose la situazione può peggiorare o migliorare (tipo trovare la giusta combinazione dischi-pastiglie) Sul c15 ho montato dischi brembo "baffati" e relative pastiglie, con un miglioramento sensibile dopo un breve rodaggio. Però gradatamente con l'uso la qualità della frenata è calata nuovamente.
Fortunatamente il motore Diesel 1700 ha un bel freno motore che riduce il fastidio dei freni "sottodimensionati"
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)