Autore Topic: raddrizzatura pannelli porta serie 1  (Letto 3947 volte)

Offline Emanuele

Ciao, qualcuno di voi si è già cimentato con la raddrizzatura dei pannelli porta quando "imbarcati"?
Prima di far danni accetto consigli!
Una volta in Olanda qualcuno mi aveva parlato di usare acqua e ...zucchero! Può essere?
Ciao e grazie,
Emanuele

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
In buona sostanza quello è cartone pressato quindi l'acqua e conseguente rimodellatura potrebbe pure starci [A:spa]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline bigrigio

Io avevo provato con i miei ma senza risultato. Quando hanno preso una piega, purtroppo resta quella [A:spa]

Offline robyazz

Quei pannelli sono un dramma assoluto...per quanto non sia facile, fai prima a cercarne un set in condizioni decenti [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Emanuele

Ciao, quelli che sto cercando di raddrizzare sono quelli in condizioni decenti......dovresti aver visto quelli della macchina!!!!!!!!
Ciao, Emanuele

Offline XMan

Ciao, quelli che sto cercando di raddrizzare sono quelli in condizioni decenti......dovresti aver visto quelli della macchina!!!!!!!!
Ciao, Emanuele

Posso solo suggerire di scaldarli con vapore o altro e poi mettere dei pesi per poi mantenerli in piano tramite la pressione dei pesi stessi.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline robyazz

Ciao, Emanuele

;D ;D

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Elvis

Ciao, qualcuno di voi si è già cimentato con la raddrizzatura dei pannelli porta quando "imbarcati"?
Prima di far danni accetto consigli!
Una volta in Olanda qualcuno mi aveva parlato di usare acqua e ...zucchero! Può essere?
Ciao e grazie,
Emanuele
Per la parte superiore(dove c'è il raschiavetro) la soluzione è abbastanza semplice. Togli il profilo nero,il raschiavetro appunto,e inserisci il pannello con le graffe di metallo ,magari aggiungendone qualcuna in piu',direttamente sulla lamiera della porta e poi torni ad inserire il profilo.L'importante è che il pannello e la porta siano ben fissati tra di loro.
Per la parte inferiore(e questo è da fare prima a pannello smontato)bisogna bagnare il cartone per bene e quindi mettere delle tavolette all'interno e sopra(mi raccomando che all'interno facciano livello con i bordi del pannello)al pannello stesso e mettere dei morsetti da muratore,almeno tre, e chiudere bene ma non troppo perchè potresti rovinare la "pelle"di rivestimento.
E' piu' difficile da dire che da fare. Dimenticavo: le tavolette le devi tirare via quando il tutto è bene asciutto.
Con questo sistema otterrai un buon risultato. L'ho fatto sulla mia ATHENA ed il risultato è discreto. I miei pannelli hanno pur sempre i loro 32 anni!!!
Ma non c'è nessuno che ha pensato di rifarli,magari in vetroresina?
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Su Leboncoin ne vendono quattro nuovi color nero alla modica cifra di 900€ ;D
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline nonsolobreak

Aggiornamenti o sono ancora introvabili ?

[:hello]
alias Break Fast

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change

Aggiornamenti o sono ancora introvabili ?

[:hello]

..per ora ancora introvabili.

Io personalmente ne ho trovati 4 non deformati ma con qualche screpolatura, che con 35 anni sulle spalle ci può stare.
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline robyazz

Hai fatto un gran colpo, Chris ! Se c'è davvero solo qualche crepetta ma non sono imbarcati, hai pescato un bel terno al lotto soprattutto considerando che li hai trovati a portata di viaggetto in auto !

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Hai fatto un gran colpo, Chris ! Se c'è davvero solo qualche crepetta ma non sono imbarcati, hai pescato un bel terno al lotto soprattutto considerando che li hai trovati a portata di viaggetto in auto !

Ciao Roby,

si in effetti a parte qualche screpolatura e la mancanza dei tappi ferma pannelli (che ho trovato identici all 'originale in un sito dove vendono tutte queste minuterie ) a meno della metà di quelli che vende il noto tedesco.......ed anche i suoi ferma pannelli, 50 bottoni nuovi + 50 boccole per portiera totale 15 euro + iva, ed ho fatto tutti e 4 i pannelli.
Se vi può servire www.foxcar.it, precisi onesti e serietà massima, ordinati i llunedi mattina, arrivati il martedi pomeriggio alle 14!!!!!!

Ciaoo

Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline 10nico

Ciao Roby,

si in effetti a parte qualche screpolatura e la mancanza dei tappi ferma pannelli (che ho trovato identici all 'originale in un sito dove vendono tutte queste minuterie ) a meno della metà di quelli che vende il noto tedesco.......ed anche i suoi ferma pannelli, 50 bottoni nuovi + 50 boccole per portiera totale 15 euro + iva, ed ho fatto tutti e 4 i pannelli.
Se vi può servire www.foxcar.it, precisi onesti e serietà massima, ordinati i llunedi mattina, arrivati il martedi pomeriggio alle 14!!!!!!

Ciaoo

Ma che bel sito pieno di roba interessante!!  :o

Non sapevo che ce ne fossero in italia di così ben forniti!  [cheers]  [:clap]

Grazie Novas68!  [:prosit]

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Ciao,