Autore Topic: L'autoradio nella GS  (Letto 14915 volte)

iamback

• Visitatore
Ecco, questa è una bella idea! Il problema è farlo in questa zona senza conoscere, perché piaceri non ne esistono e per farti una minima cagata ti chiedono l'impossibile...se non ricordo male però dovrei conoscere qualcuno altrove su altro forum, provo a ricordarmi...
Oppure, posso provare con una stampa 3D, questa via forse la vedo più percorribile...domani vado con le misure!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nissino

comunque è impressionante come si trova di tutto e questo pezzo di plastica non lo si trova...

E' proprio quello il fascino del mondo della GS. Troppo facile trovare tutto alla prima ricerca sul primo sito internet. Qui solo uno che persiste per settimane, mesi o addiritura anni trova quel che cerca. Metti un annuncio in Francia e forse qualcuno ha il pezzo che cerchi.

Esempio? Quel pezzo in inox montato all'estremità della marmitta della mia Pallas. Montato di sertie su tutte le Pallas durante ben 3 anni ma nessuna di queste Pallas che vedi in giro lo monta ancora perchè buttato via insieme al silenziatore al primo cambio marmitta. Ci ho messo 10 anni a trovarne uno e solo grazie ai miei contatti internazionali.

Offline dav-ids

....e anche grazie a me  8)

Offline fmiglius

Oppure, posso provare con una stampa 3D, questa via forse la vedo più percorribile...domani vado con le misure!

Io ho la stampante 3D.
Ed il pezzo te lo posso riprodurre in ABS o altro materiale plastico, anche coi fori ed i bordini.
Posso fartelo però solo liscio.
Ma il problema è che mi servirebbe il file, da inserire in macchina.
Altrimenti se mi dai il disegno quotato, lo devo far imputare da un mio tecnico, ma ti viene a costare decisamente di più...
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

iamback

• Visitatore
Ciao Flavio, ma il file in che formato deve essere? Perchè stavo appunto vedendo uno di questi servizi qua in zona da me...oggi ho preso le misure su un cartoncino, ovviamente sono da riportare.

Offline fmiglius

Il file può essere in molti formati.
Deve essere creato con un programma apposito per modellazione 3D tipo 123Design.
Comunque puoi sempre riportarmelo in carta con tutte le quotature possibili immaginabili.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

iamback

• Visitatore

iamback

• Visitatore
Penso di essere giunto ad una conclusione per una prima prova...ho preso le prime misure per lo stampino di cartoncino, però in effetti viene difficile fare i buchi tondi. E non ne avrei bisogno, tanto rimetterei il duo frontalino.
Quindi, l'ipotesi attuale è di fare un buco rettangolare al centro leggermente più grande di quello che serve ma con i bordi più piccoli per mantenere la radio, insomma più facile a farsi che a dirsi (e a spiegarlo mi sa!).
Forse così si capisce...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nissino

Quindi, l'ipotesi attuale è di fare un buco rettangolare al centro leggermente più grande di quello che serve ma con i bordi più piccoli per mantenere la radio

[A:spa] mmmm, non è molto chiaro quello che stai dicendo.

Conoscendo le GS e le radio di quel epoca, attenzione che i fori per le manoppole e il corpo centrale non si trovano mai al centro del buco nel tunnel. Guarda bene l'imagine di Velvet dove ho aggiunto una linea da foro vite a foro vite. Vedi bene che gli altri fori tondi e quadrato non sono sulla stessa linea di simmetria.

Non ho ben capito che fori vuoi fare ma se prendiamo il cartoncino, dovresti rimuovere le parti segnate di rosso. Le misure appena più grande del tuo frontalino originale.

Non fare un unico foro rettangolare che include sia corpo centrale che lo spazio per i bottoni perchè quando vai ad assemblare il tutto rischi di spaccare sia il forntalino riprodotto sia quello tuo originale. Hai i ganci di ferro per incastrare la radio su tunnel?