Autore Topic: SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news  (Letto 103081 volte)

Offline robyazz

Francy sarebbe bello poterlo tornare a leggere su queste pagine, Frank ogni tanto qualche segnale lo manda, ma il loro contributo pieno ci manca assai  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
  • XM 3.0 24v C.A. '98; C5 2.0 HDI C.A. '08; C5 '13
    • La bella del mese, Ottobre 2009
Oltre le varie gabbie vi era anche un utente del forum (Mi scuso ma non ricordo il nick) che aveva sviluppato un sistema con due pezzi da mettere sotto e sempre con lo scopo di evitare il decollo dell'ammortizzatore, metodo semplice e non in vista.
 [:prosit] [:hello]
XMan
Compresi nel prezzo della mia XM in vendita.  [:wave]

Offline GilC3

Non so se conoscete questa ditta o se l' avete già contattata, chissà che anche loro non facciano rigommature sui famosi tamponi.
https://gommaindustriale.it/

Offline RicDyane

Eh chissà...
Scusa, ma non siamo un fornitore che cerca un produttore... qui, si inseriscono solo informazioni su chi-fa-già o commercia tamponi.

In ogni caso, credo che il mercato sia già "saturo". Di chi rifà i tamponi, a vario titolo, in Europa ce ne sono parecchi. Non credo siano giustificabili economicamente altri investimenti.
Anzi ho la vaga impressione che, vista la qualità dei rigenerati attualmente sul mercato, ci sarà anche un deciso crollo della domanda, dato che la maggior parte delle XM circolanti non sono più usate come carroarmati, ma coccolate in garage e usate per sfilate o giretti domenicali.

Offline fmiglius

Potrebbe essere utile per i supporti motore della CX.
Bisognerebbe trovare qualcuno che ne ha tenuto una serie per inviare un campione
in modo che possano valutarlo
Speriamo
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline GilC3

Eh chissà...
Scusa, ma non siamo un fornitore che cerca un produttore... qui, si inseriscono solo informazioni su chi-fa-già o commercia tamponi.

In ogni caso, credo che il mercato sia già "saturo". Di chi rifà i tamponi, a vario titolo, in Europa ce ne sono parecchi.
Mah, ho trovato per puro caso la pubblicità di questa ditta (pensate un pò, sul Mercatino Musicale, dove bazzico per vedere se saltano fuori strumenti musicali interessanti magari da comperarmi, sempre pecunia permettendo). [XD] [A:D] [A:ur]
Vedendo che è una ditta che lavora con la gomma, ho pensato di segnalarla. Non pensavo che sono già tante, come tu dici, le ditte che rigommano i supporti di XM, Xantia ecc.
Qua si parlava praticamente solo dei lituani, e per contro quasi nessun'altra alternativa...così ho pensato di fare cosa (spero) gradita a qualcuno.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2020, 21:42:54 da GilC3 »

Offline XMan

Mah, ho trovato per puro caso la pubblicità di questa ditta (pensate un pò, sul Mercatino Musicale, dove bazzico per vedere se saltano fuori strumenti musicali interessanti magari da comperarmi, sempre pecunia permettendo). [XD] [A:D] [A:ur]
Vedendo che è una ditta che lavora con la gomma, ho pensato di segnalarla. Non pensavo che sono già tante, come tu dici, le ditte che rigommano i supporti di XM, Xantia ecc.
Qua si parlava praticamente solo dei lituani, e per contro quasi nessun'altra alternativa...così ho pensato di fare cosa (spero) gradita a qualcuno.

Che io sappia anche citroenservice li vende in Italia.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

Sì, on line i famigerati tamponi si trovano piuttosto facilmente rigenerati, su queste pagine abbiamo testato e provato i tamponi Elastomer.
Abbiamo notizia che li ricostruisce anche Citroservice, in Italia.

Ad oggi, secondo me non è più un problema per gli xmisti.

E' inoltre molto complicato chiedere ad una azienda che rigomma, di cimentarsi nell'opera, soprattutto se non si sa quale sia il mercato. Un lavoro fatto ad hoc per un solo cliente, credo arrivi a costare parecchio. E non è detto che pure l'azienda accetti di farlo, vista la funzione molto importante che svolgono e quindi i rischi connessi.

Offline GilC3

Che io sappia anche citroenservice li vende in Italia.
Ma li fa rifare dove? Sempre in Lituania, o in Europa ci sono altre ditte che ci lavorano su?
E poi -se non ricordo male- la ditta che dici è Citròservices.

Offline RicDyane

Ma li fa rifare dove? Sempre in Lituania, o in Europa ci sono altre ditte che ci lavorano su?
E poi -se non ricordo male- la ditta che dici è Citròservices.

Non ci sono dettagli nel merito... se vuoi saperne di più ci sono queste 46 pagine in cui si tratta il tema e ci sono tutte le info reperibili possibili. Anche su ciò che fa Citroservice.

Offline RicDyane

Il team del Forum Riasc è lieto di presentarvi la sostituzione dei supporti per XM:

Da sinistra:
Francygalle, RicDyane, Frank65

Comparazione tra vecchio (SX) e rinnovato (DX)

image hosting

Intanto ci avviciniamo al terzo anno in cui li ho montati... E quasi 100000km percorsi.

« Ultima modifica: 12 Maggio 2020, 10:49:32 da RicDyane »

Offline robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline XMan

RicDyane a vederli così sembrano ancora perfetti, o mi sbaglio?
XMan
PS Nell'ultima immagine sembra ci sia dell'olio o anche li mi sbaglio?
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

Sono perfetti.
Se si pensa che la mia XM  a 113.000km, cioè il momento del mio acquisto, era già al secondo giro di tamponi... Si sono persi in un bicchiere d'acqua.