SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

Bigmario

Citazione di: paw999 il 15 Dicembre 2011, 21:30:55
Come ho già più volte detto, i tamponi non sono dei ricambi qualsiasi. Se difettosi o poco affidabili possono mettere a repentaglio la nostra vita e quella degli altri.

Posso invece annunciare che una ditta ITALIANA, specializzata in supporti di quel genere, sta per mettere in produzione i tamponi XM.  Tali pezzi saranno in tutto e per tutto NUOVI e in garanzia.

So che chi è interessato può prenotarli già ora beneficiando di un'ulteriore sconto sul prezzo.

Io stesso ne ho prenotate 3 coppie.

Posso mettere in contatto con l'azienda chiunque di voi fosse interessato.

[:wave] [:wave] [:wave]

[:clap] [:clap] Una ottima notizia dal sommo vate delle XM  [cheers] [cheers] [:clap]

Paolo, ma una notizia del genere deve essere riportata anche dai telegiornali!!!

A parte lo scherzo, credo che sia di ottimo auspicio anche per persone come me che devono fare quadrare i conti a fine mese (maledetta crisi  [bestem]) questo ricambio non era proprio una bazzecola (2 tamponi si comprano quasi al prezzo di una XM!!) e per di più DIFFICILISSIMO da trovare; e non vi nascondo che è sempre stato un forte deterrente alla mia passione per la balenottera.
Ma da oggi cambiano le cose!!! [cheers] [cheers] [cheers] [:clap] [:clap] [:clap]

P.S. ma rendere pubblico il nome della azienda in questione, creerebbe problemi di varia natura?
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

vercesi

tenete presente  ,che ,giustamente , vista l esiguita dei pezzi ,i tamponi, non saranno a prezzo discount,.pero finalmente l xm puo vivere sonni tranquilli.dico questo perche ero presente all ultima assemblea xm ,comunque ,penso che marco vaccaro ,potra in seguito ,chiarire meglio al folto pubblico,la novita . [compliments]

lorenzos

fermo restando che ho il massimo rispetto dell'opinione di chi mi ha preceduto, io rimango convinto
che anche la riconversione di tamponi usati sia una alternativa valida, dato anche il costo abbastanza
irrisorio. basta farsi un rapido calcolo 150 euro contro 400. saluti
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

zibighetta

magari un link specifico  cosi tutti ci documentiamo

Citazione di: lorenzos il 16 Dicembre 2011, 15:26:53
fermo restando che ho il massimo rispetto dell'opinione di chi mi ha preceduto, io rimango convinto
che anche la riconversione di tamponi usati sia una alternativa valida, dato anche il costo abbastanza
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

paw999

Citazione di: lorenzos il 16 Dicembre 2011, 15:26:53

Nessuno ha parlato di 400 euro.  Il prezzo di LISTINO è certamente inferiore a questa cifra e sono previsti sconti (mi pare 100 a coppia) per chi li prenota in anticipo.  Ulteriori sconti sono tuttora in via di definizione  e saranno riservati ai soci del club XM.

I tempi non sono immediati, ma il fatto che una ditta specializzata, in grado di rilasciare garanzia, abbia accettato di produrli, è per me una grande notizia. 

Ognuno potrà poi fare le scelte che riterrà più opportune valutando la particolare funzione e delicatezza di quel ricambio.   

Pace e bene.

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Piccolo aggiornamento.

Apprendo ora che sarebbe (uso il condizionale) allo studio una piccola modifica alla struttura del tampone originale. In sostanza si tratterebbe di allargare il diametro del labbro inferiore della campana; questo comporterebbe l'impossibilità di fuoriuscita dello stelo dal cofano nel caso di rottura del tampone.   [:clap] [:clap]

Ovviamente nulla ancora è ufficiale ma vi terrò informati di ogni sviluppo.

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Bigmario

[cheers] [:clap] Paolo, come al solito sei un grande!!!  [cheers] [:clap]

E te lo dico lo stesso, senza avere avuto la possibilità di conoscerci di persona [:clap] [:clap] [:clap]

PAOLO SANTO SUBITO!!!!
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

VANIS

Credo che bisogna dare il giusto riconoscimento allo staff del xm club per il lavoro svolto.Compito oggettivamente non facile infatti credo che ci stiano lavorando su da un bel pò.
La domanda è:
-questi signori produrranno tutte le 3 serie di tamponi o solo quelli npf da mamma citroen?
-i tamponi,a parte la citata modifica al labbro inferiore antisfondamento,saranno solo di un tipo standard buono per tutte le serie?

CitroMarco

Comprendo l'entusiasmo e l'interesse per i dettagli, devo dire che Paolo è stato molto impaziente di comunicarvi molte novità mentre io personalmente avrei atteso una "firma" definitiva per comunicare.
Settimana prossima, sperabilmente, diversamente salta tutto a dopo le feste, avrà luogo una riunione tecnica tra il sottoscritto, che sta seguendo in prima persona la cosa, ed i responsabili della produzione. Se le risposte ai miei dubbi e quesiti saranno soddisfacenti, daremo il via a questa avventura e saremo in grado di rispondere a tutte le domande, in primis il PREZZO che ancora non è definito e - mi dispiace per chi bada solo al portafogli - non sarà la mia priorità: nessun risparmio, esigerò un prodotto di qualità che non costi più di quello originale ma garantisca innanzitutto la buona fattura e sperabilmente la durata.
Poi di idee ce ne sono, una l'ha anticipata Paolo, ma ad esempio abbiamo visto che allargando il labbro dovremmo riprogettare i soffietti parapolvere, che sono indispensabili e che si agganciano a detto labbro.
Al prossimo aggiornamento
Marco

marvin

Citazione di: MarcAdminDS il 17 Dicembre 2011, 20:31:09
Comprendo l'entusiasmo e l'interesse per i dettagli, devo dire che Paolo è stato molto impaziente di comunicarvi molte novità mentre io personalmente avrei atteso una "firma" definitiva per comunicare.
Settimana prossima, sperabilmente, diversamente salta tutto a dopo le feste, avrà luogo una riunione tecnica tra il sottoscritto, che sta seguendo in prima persona la cosa, ed i responsabili della produzione. Se le risposte ai miei dubbi e quesiti saranno soddisfacenti, daremo il via a questa avventura e saremo in grado di rispondere a tutte le domande, in primis il PREZZO che ancora non è definito e - mi dispiace per chi bada solo al portafogli - non sarà la mia priorità: nessun risparmio, esigerò un prodotto di qualità che non costi più di quello originale ma garantisca innanzitutto la buona fattura e sperabilmente la durata.
Poi di idee ce ne sono, una l'ha anticipata Paolo, ma ad esempio abbiamo visto che allargando il labbro dovremmo riprogettare i soffietti parapolvere, che sono indispensabili e che si agganciano a detto labbro.
Al prossimo aggiornamento
Marco

Grandissima notizia e in questi casi il portafoglio passa in secondo grado vista l'eccezionalità dell'evento.

gianni.ga

Ci vorrebbe un doppio labbro, con quello inferiore più piccolo per agganciarvi il soffietto, così non è necessario un soffietto su misura.
Diteci le vostre idee, magari a qualcuno più esperto di me ne può venire qualche altra.
Non avrete difficoltà a scartare quelle bislacche.
[:hello]

dedalux

Non temete che presto arriverà la soluzione definitiva per questi famigerati tamponi!
Ero presente alla riunione del club e da quanto ne abbiamo parlato è l'unica via percorribile sia come soluzione tecnica, sia per il discorso prezzo;
a questo punto, se andrà in porto la cosa ma io penso proprio di si, non resta che tutti insieme possessori di Xm ordinino una coppia di tamponi e vedrete che il costo non sarà così proibitivo.
Coraggio xmisti!

Citazione di: gianni.ga il 19 Dicembre 2011, 00:22:33

Ci vorrebbe un doppio labbro, con quello inferiore più piccolo per agganciarvi il soffietto, così non è necessario un soffietto su misura.
[/quote]

P.S.  Quoto in toto, ma vediamo, anche per questo una soluzione si troverà sicuramente.
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

zibighetta

magari ci vorrebbe una raccolta prenotazioni.
io confermo interesse xm 2,5 td
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

paw999

Citazione di: gianni.ga il 19 Dicembre 2011, 00:22:33

Diteci le vostre idee, magari a qualcuno più esperto di me ne può venire qualche altra.
Non avrete difficoltà a scartare quelle bislacche.

Esatto Gianni! La soluzione del doppio labbro è effettivamente quella a cui ho pensato pure io.  [madsanta] [madsanta]

lucien33

Anch'io considero la soluzione a doppio labbro perfetta.
                                                       Considerato il periodo auguro a tutti i soci del Club " BUONE FESTE "
                                                                                                                                                    Luciano Coserini

SMF spam blocked by CleanTalk