Autore Topic: pompetta lavavetri  (Letto 1695 volte)

Offline cri

• Citro-passionné
ho pulito per bene la vschetta liquido vetri e i morsetti della pompa, solo che non funziona : attacando due fili volanti
con la batteria sento che all'interno si scalda ma non la sento girare. l'ho messa anche dentro la vschetta ma di acqua non ne esce , si scalda solo lo stelo. a me sembra che non si puo aprire.
è da buttare o c'è rimedio?

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
ciao cri, anche la mia ha lo stesso problema. Mi hanno spiegato che è un problema causato dalle incrostazioni che si creano all' interno. la soluzione è di immergerla in aceto o anti calcare, ma non l' ho ancora fatto. attendi altri consigli, poi tienici aggiornati

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Sicuramente da provare ad immergere in aceto per una giornata. Se non si rimedia si butta tanto si trovano a poco.

A memoria non ricordo se la pompa GS è del tipo a "polmone" o a girante. Propenderei verso la prima ipotesi (anche sulle Visa Mk1 era così), in tal caso dentro non deve girare nulla, ma si sente solo un "clonk" dello stantuffo che sale.

Offline bigrigio

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo. Prova ad agitarla tipo bomboletta di vernice, la mia ha ripreso a funzionare ;)

Offline cri

• Citro-passionné
domani provo ad agitare: l'ho lasciata nel viakal dietro consiglio di nisse per qualche giorno. la vaschetta si è sbiancata per bene

Offline velvet

• Citro-fanatique!
domani provo ad agitare: l'ho lasciata nel viakal dietro consiglio di nisse per qualche giorno. la vaschetta si è sbiancata per bene

Il Viakal non va affatto d'accordo con i materiali plastici, l'aceto è molto meno aggressivo pur agendo sul calcare con efficacia equivalente e per questo l'ho consigliato. Cmq l'importante è che si sblocchi.

Offline cri

• Citro-passionné
proverò anche questo. grazie