5 novembre 2011: appuntamente con la Storia della Citroën DS a Laives (BZ)

Aperto da Martini, 17 Settembre 2011, 11:16:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

E per concludere, ecco un piccolo video con un estratto della serata: http://youtu.be/fYdHCIhJIzw
Comprende un frammento dell'intervista che abbiamo registrato un annetto fa a Gerard Vion, che dopo essere stato direttore generale di Citroën Italia (fino al 1967), è stato responsabile di prodotto DS e poi d.g. Marketing. Un pezzo importante di storia dell'azienda.

Un grazie a Guido Wilhelm che ha curato le riprese e montato il video.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

CitroCx

Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Sarebbe carino un dvd dell'iniziativa.

Grande Gerard Vion che a fine filmato spiega quando ha vouto spazzar via l'appellativo ID: "Dovevano essere tutte DS e abbiamo raddoppiato le vendite", in barba alle pippe nostre su ID e DS.
Come sempre ho sostenuto, si tratta della stessa auto con diversi allestimenti, che per tanto tempo ebbe due nomi in ossequio alla tendenza del tempo.

Martini

Citazione di: MarioCX il 21 Novembre 2011, 08:26:26
Sarebbe carino un dvd dell'iniziativa.

Grande Gerard Vion che a fine filmato spiega quando ha vouto spazzar via l'appellativo ID: "Dovevano essere tutte DS e abbiamo raddoppiato le vendite", in barba alle pippe nostre su ID e DS.
Come sempre ho sostenuto, si tratta della stessa auto con diversi allestimenti, che per tanto tempo ebbe due nomi in ossequio alla tendenza del tempo.


L'idea è un po' più ambiziosa: realizzare una collana di DVD che racconti in maniera accurata e documentata l'intera storia della marca e quella dei principali modelli.
Per questo stiamo raccogliendo le testimonianze di chi è stato protagonista di quelle vicende. L'intervista a Vion, ad esempio, dura quasi un'ora e mezzo.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 21 Novembre 2011, 16:29:46
Citazione di: MarioCX il 21 Novembre 2011, 08:26:26
Sarebbe carino un dvd dell'iniziativa.

Grande Gerard Vion che a fine filmato spiega quando ha vouto spazzar via l'appellativo ID: "Dovevano essere tutte DS e abbiamo raddoppiato le vendite", in barba alle pippe nostre su ID e DS.
Come sempre ho sostenuto, si tratta della stessa auto con diversi allestimenti, che per tanto tempo ebbe due nomi in ossequio alla tendenza del tempo.


L'idea è un po' più ambiziosa: realizzare una collana di DVD che racconti in maniera accurata e documentata l'intera storia della marca e quella dei principali modelli.
Per questo stiamo raccogliendo le testimonianze di chi è stato protagonista di quelle vicende. L'intervista a Vion, ad esempio, dura quasi un'ora e mezzo.

Sarebbe un sogno.
Ne prenoto una risma completa fin d'ora.

Martini

Penso che ci metteremo più tempo di quanto ne ha impiegato la Norev per la sua CX 1:18  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 21 Novembre 2011, 16:41:29
Penso che ci metteremo più tempo di quanto ne ha impiegato la Norev per la sua CX 1:18  :D

Spero di campare abbastanza.

Achab

Citazione di: MarioCX il 21 Novembre 2011, 16:57:42
Citazione di: Martini il 21 Novembre 2011, 16:41:29
Penso che ci metteremo più tempo di quanto ne ha impiegato la Norev per la sua CX 1:18  :D

Spero di campare abbastanza.

Siamo in due a sperarlo ;D....  a prenotarci per la collana!!

PS: Video molto interessante!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

CitroCx

Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

SMF spam blocked by CleanTalk