IL CASTELLO

Aperto da Elvis, 14 Settembre 2011, 20:25:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

athena

salve a tutti ,scusate se forse sono andaro un po giu col "brenton".grazie per il supporto che ho avuto,.e chiuso polemica raduno sanguinetto almeno da parte mia .da adesso allora alla ricerca di idee per l anno prossimo naturalmente a sanguinetto ciao a tutti.a dimenticavo ai la simca chambord spero sia scritto bene ,ho un amico in francia ne ha 2 stupende ciao
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

MarioCX

Citazione di: velvet il 21 Settembre 2011, 12:10:02
Eh no Mariù, moderatore ci sono già stato e la mia notoria diplomazia mi è costata la defenestrazione.
Quindi ora tocca a te, e mi pare tu te la stia cavando egregiamente.

Grazie e ascolta l'ultimo dei Low, io non riesco a toglierlo dal lettore.

athena

ciao mario ,mi sa che ai ragione ancora l ho appena ascoltata bella canzone .ciao adesso parto per il cantiere a presto
-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

MarioCX

Citazione di: athena il 21 Settembre 2011, 13:19:57
ciao mario ,mi sa che ai ragione ancora l ho appena ascoltata bella canzone .ciao adesso parto per il cantiere a presto
A presto...e se passi da Savona chiama!

nightluca

Citazione di: velvet il 21 Settembre 2011, 08:57:13
Ragazzi, seguo distrattamente questa antipatica polemica e a questo punto esprimo il mio pensiero, che non vale solo per i raduni ma per qualsiasi altra attività di tipo "volontaristico" o svolta da un singolo/gruppo in favore della pluralità:

- chi fa, indipendentemente dalla riuscita dell'iniziativa, ha sempre ragione
- chi fruisce di un qualcosa organizzato da altri ha il dovere morale di riconoscere comunque gli sforzi, e nel caso sorgessero problemi si deve porre in atteggiamento di     critica positiva della serie: cosa posso fare io per favorire un miglioramento?
- chi non fa, non prende iniziative o si limita a stare seduto a rimuginare ha sempre torto

Personalmente (e qui non parlo dei raduni) ne ho le tasche piene dei critichini di professione, di quelli che se per una botta di cu#o fila tutto liscio ti incensano allo sfinimento ma al primo intoppo sono pronti a crocifiggerti dall'alto del loro scranno. Le critiche sono necessarie e sempre benvenute, ma come ho già scritto vanno poste in modo costruttivo e non distruttivo.

Chi fruisce di una giornata per la quale altri hanno speso tempo, denaro e sbattimenti vari (sappiamo bene quale impegno comporti l'organizzare un qualsiasi evento rivolto al pubblico) ma non si trova bene e/o resta deluso può tranquillamente criticare, ma sarebbe meglio un'atteggimento del tipo: "ragazzi, ci sono stati "X" problemi; siccome sono 35 anni che organizzo i raduni della Simca 1000 e da noi arrivano centinaia di persone entusiaste e soddisfatte, avrei pensato a come risolverli e vorrei darvi una mano se siete d'accordo".

Non mi pare difficile. Viceversa la critica "distruttiva" non fa altro che provocare dissapori e tenere lontana la gente.

E posso comprendere se uno dopo essere stato crocifisso getta la spugna al grido di "organizzatevelo voi il raduno".
Non voglio quotare ma facevo il pari e dispari per un intervento.....poi è arrivato quello che, meglio di me sa esprimere le questioni con garbo e cervello e l'intervento mi è assai piaciuto. Velvet sei Rock!!!!!!  ;)

Vi seguo sempre!!

Saluti Night [:prosit] 
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

#50
Fermi un attimo. A furia di autoglorificarvi (in modo anche piuttosto esilarante, in alcuni spunti) state procedendo ad un linciaggio che è davvero indecoroso.
Conosco sia Elvis che Rocchi (l'ultima volta l'ho visto sdraiato sotto la mia CX in panne per l'alternatore !) e sono due ottime e degne persone, assai appassionate, che, ne sono convinto, si fossero parlati di persona non sarebbero arrivati ad uno scontro di questo tipo.
Detto ciò, il fatto che chi "faccia" abbia comunque ragione (scorie ideologiche del famoso partito del "fare" ??), è una cazzata madornale. A meno che non sia stato il dottore ad ordinarglielo o sia stato costretto con pistola spianata, si presume che chi si prende la briga di organizzare un evento, lo abbia deciso innanzitutto per piacere, soddisfazione e sfizio personale. Una volta messosi in pista PUBBLICAMENTE e richiedendo di conseguenza l'affluenza di "pubblico" per legittimare la sua idea di evento, ne diventa automaticamente responsabile e ha l' OBBLIGO di offrire a chi interviene la migliore organizzazione possibile, anche perchè chi partecipa investe a sua volta tempo, denaro (e tutti sappiamo quanto ormai sia proibitivo partecipare ad un qualsivoglia raduno che non sia a pochi chilometri da casa) e, non ultima, fiducia che questi suoi sforzi siano degnamente ricompensati.
Da qui, giusti gli elogi se l'organizzazione è ottima e giuste le critiche (ovviamente a seconda dei gusti) se l'avvenimento non si rivela all'altezza.
A me non frega niente del caso in questione anche perchè non c'ero (ma ho visto due foto e, sinceramente, paragonato al Sanguinetto che ricordavo io, parrebbe davvero un notevolissimo passo indietro), però questo clima di "dagli all'untore" verso chiunque esprima pareri non conformi ai soliti peana (e se non sbaglio, e non sbaglio, proprio MarioCX ha sempre rivendicato, quando gli ha fatto comodo, il diritto di uscire dagli adulanti cori e spessissimo lui per primo non si cura certo di utilizzare il guanto di velluto..ah..già...però è un moderatore) è insopportabile.
Come detto, Elvis ha usato toni un pò bruschi ma non certo da denuncia ed è stato trattato come un ritardato mentale, se il clima si è poi surriscaldato, non è stato certo per sua responsabilità, ma proprio per le spropositate reazioni seguite alla sua lamentela, che tutti possono leggere più indietro.
Concludo augurando a tutti che il prossimo Sanguinetto rimetta tutti d'accordo  [:riv]
 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

ma che du ball [bestem]

Elvis

Vorrei chiudere questa "antipatica polemica" non perchè è partita da una mia critica, ma perchè non mi sembra corretto mettere sul banco degli imputati una persona e condannarla solo perchè ha espresso una opinione. E se io sono stato brusco, le reazioni di qualcuno lo sono state anche di più.
Se avessi voluto fare pettegolezzi non mi sarei esposto nel forum.
Ho ricevuto come risposta ai miei post "insulti", risatine,frasi sarcastiche, e chi più ne ha più ne metta .....
Sono d'accordo che le critiche devono essetre costruttive!!! ma non significa che chi critica deve fare o dimostrare qualcosa a nessuno.
Per quanto riguarda il raduno XM,ho dato la mia adesione il 9 settembre (post del raduno XM), prima dell'incontro a  Sanguinetto.
E Vi assicuro che non c'era malafede come è stato insinuato, ma solo voglia di partecipare a dei raduni Citroen.
Con questo chiudo i miei interventi.
Un saluto a tutti.
Elvis.

MarioCX

#53
Pensavo e speravo che le acque si fossero calmate e le incomprensioni ricomposte, ma vedo che non è così. Rinnovo la mia stima incondizionata a Rocchi come a chiuque si prende la briga di organizzare un raduno cosa che a me non passa neppure per la controtasca dell'anticamera del cervello.

E ora che mi sovviene, vi dico che Vincenzo non è uno che lavora sottocasa in un uffico con l'aria condizionata e stacca alle 16:30 per schiaffarsi sul divano, ma si fa un culo a cappello di prete passando molti giorni la settimana fuori casa in compagnia di un lavoro fisicamente molto pesante.
Per cui, io che sono ben meno gentile di lui, avrei reagito in modo ben più scomposto: non ho difficoltà ad ammetterlo.
E col cavolo che impiegherei ancora del tempo per queste faccende.
Lui è diverso, ha la scorza tosta e l'anno prossimo sarà di nuovo pronto ad offrirvi l'opportunità di passare una giornata in compagnia.

Bene. Credo che tutti abbiano detto la loro opinione e chi non l'ha detta e si vuol fare un'idea si legga tutto ciò che è stato scritto finora, anche se il mio personale consiglio è di impiegare il tempo in cose più divertenti.
Per me fa fede l'ultimo intervento di Velvet che andrebbe incorniciato.

A questo punto credo sia d'uopo non procedere oltre e chiudo il topic prima che ci si avviti a ripetere all'infinito le stesse cose come tanti rincoglioniti.

Vi saluto e me ne vado di là: mi capita di rado, ma stasera sento il bisogno di stare un po' con Elvis:
http://www.youtube.com/watch?v=_lXgp9uRQzU&feature=fvwrel


SMF spam blocked by CleanTalk