QUALCUNO HA MAI REVISIONATO LA POMPA HP DEL BX

Aperto da monecxgtiturbo2, 01 Agosto 2011, 21:51:21

monecxgtiturbo2

Io le ho viste sul sito della tecnosir lla nostra del bx ma bisogna chiamarli e chiedergli cosa si spende comunque avanti non hanno bronzine ma cuscinetti
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

BX380

ciao, io l'ho fatta revisionare alla Depros in Campania, ormai 5-6 anni fa. La pompa va ancora benissimo e sono soddisfatto del lavoro: all'epoca spesi circa 110-120 euro e c'è la garanzia di un anno.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

axter

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 24 Marzo 2016, 17:12:46
io ho risolto prendendone un altra usata , ora ne ho due a casa ma le tengo per ricambio non si sa mai
Siccome ne sto cercando una e mi sembra che abbiamo la stessa macchina, BX 14 TGE 91 K1G, sai se i due tipi di pompa HP per la BX a benzina, che credo differenziano per il diametro della puleggia, sono intercambiabili? Ho trovato solo il vecchio tipo 95589236 ...

volkov

Io no, me la faccio revisionare dalla tecnosir a Castel Di Godego. Non è solo un fatto di guarnizioni, anche di cuscinetti.
Se ne prendi una usata è come giocare al lotto. E' una scatola chiusa.
La tecnosir è una ditta molto seria e se lo fanno loro sei sicuro. Se non vuoi/puoi andare la, la spedisci con corriere.
Soprattutto quando rimane ferma parecchio è un lavoro da tecnosir, ma anche quando ci sono problemi di cuscinetti.
Poi c'è da fare attenzione alle guarnizioni. Tutti (inteso come la stragrande maggioranza) usano e vendono guarnizioni per "dot3/4" (per ovvi motivi. ossia che tutti usano il dot 3/4), queste con l'lhm si gonfiano e si disgregano.
L'anno scorso mi sono ritrasferito in Italia, dopo una lunghissima permanenza in un paese dell'est (i vecchi sanno tutto) e questi sciagurati prima di partire mi hanno fatto una cosiddetta revisione della scatola guida.
E' vero che le cose sono cambiate dai tempi delle "sane dittature" che se facevano una cosa simile gli chiudevano la bottega fino a che non avevano risarcito fino all'ultimo danno, ma la cosiddetta revisione è durata ben poco, meno di un anno, grazie al fatto che le guarnizioni erano sbagliate per l'lhm e la scatola guida si è trasformata in un colabrodo.
Ieri sono andato alla tecnosir, ho lasciato la mia vecchia scatola guida, e me ne hanno data uno nuova revisionata. Vedrete che questa durerà una vita. Motivo: le guarnizioni, sbagliate per quella vecchia e giusta per quella nuova. La stessa cosa per le pompe. Anche ammettendo che sia una cosa solo di guarnizioni, se non sono quelle giuste ... pippa! Ma poi, quello che mi chiedo, con i prezzi che hanno i meccanici e i carratrezzi (che con le nostre citroen i carrattrezzi se non stai attento te le danneggiano pure), non vale la pena essere sicuri e rifare tutto?
Roberto, BX 4X4 BREAK

Frank65

Un altra soluzione possibile sarebbe la sostituzione della pompa della Bx con quelle (tipo 6+2) della Xantia/XM che sono più durature, qui
sul forum c'è un reportage di un appassionato che lo ha fatto con successo (facendo le dovute modifiche all'impianto, ovviamente)

Bentornato Volkov, era da un pò che non ti si leggeva, ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

volkov

Si questa è una soluzione che forse proverò anch'io. Vedremo.
[O.T.] Grazie Frank!!! Anche tu dovevi dirmi come era andata con la pompetta ... se vuoi scrivimi in PM. comunque farò in modo di essere presente ad in citroraduno a Monza sabato questo ...  [cheers]
Roberto, BX 4X4 BREAK

Frank65

Citazione di: volkov il 02 Ottobre 2016, 18:01:44
Si questa è una soluzione che forse proverò anch'io. Vedremo.
[O.T.] Grazie Frank!!! Anche tu dovevi dirmi come era andata con la pompetta ... se vuoi scrivimi in PM. comunque farò in modo di essere presente ad in citroraduno a Monza sabato questo ...  [cheers]

Sì, hai ragione; mannaggia devo decidermi a fare il reportage della modifica con pompa benzina elettrica ..... va che è una bellezza comunque
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk