Autore Topic: profili cromati vetri  (Letto 6727 volte)

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Offline cri

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ciao dovrei smontare i profili portiere cromati ma sia sl forum che sul manuale gs non ho trovato indicazioni:  sono montati a pressione su qualche gancio ? o paura a far pessione per toglierli di stortarli . qualcuno li hai mai cambiati?


  

Offline velvet

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ciao dovrei smontare i profili portiere cromati ma sia sl forum che sul manuale gs non ho trovato indicazioni:  sono montati a pressione su qualche gancio ? o paura a far pessione per toglierli di stortarli . qualcuno li hai mai cambiati?



Sono montati a pressione sia sulle guarnizioni che sulle cornici porta. Con un po' di pazienza li si sfila, al limite ti puoi aiutare facendo leva con un'attrezzo in plastica.
  

Offline cri

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grazie proverò
  

Offline cri

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grazie proverò

ho provato ma tendono a piegarsi : devo provare dal lato interno della portiera dove c'è il risvoltino o dall'esterno vicino al vetro?
  

Offline velvet

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Se non sbaglio quando li ho levati da una club in demolizione ho agito dall'interno. Ma sono passati almeno 7 anni, quindi potrei anche sbagliarmi.
  

Offline cri

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Se non sbaglio quando li ho levati da una club in demolizione ho agito dall'interno. Ma sono passati almeno 7 anni, quindi potrei anche sbagliarmi.

riprovo e poi ti dico. grazie
  

Offline nissino

riprovo e poi ti dico. grazie

Molto semplice levare i pezzi. Sono clipsati intorno al bordo. Li ho levati tutti sulla mia Pallas.
Prima cosa levare il vetro. Poi le guarnizioni pellose che fano da guida al vetro.
Poi i pezzi cromati che li spinghi fuori partendo dalla parte del vetro, ruotandoli fuori.
Se fatto con calma, non rompi nulla.
  

Offline cri

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grazie domani riprovo: le guarnizioni vengono via velocemente. ieri ho tolto i fianchetti , il musetto e i paraurti anteriori.
oggi vado per accendere la club per caricarla sul carroattrezzi e portarla a fare la distribuzione e altri lavoretti e....non parte piu. settimana scorsa andava oggi non ne vuole sapere. ho controllato se arriva benzina ed arriva, ho controllato e pulito le candele nuove appena messe che erano gia nere, mi sa che è partita la bobina, possibile così di punto in bianco???
  

Offline ex-NRGista

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grazie domani riprovo: le guarnizioni vengono via velocemente. ieri ho tolto i fianchetti , il musetto e i paraurti anteriori.
oggi vado per accendere la club per caricarla sul carroattrezzi e portarla a fare la distribuzione e altri lavoretti e....non parte piu. settimana scorsa andava oggi non ne vuole sapere. ho controllato se arriva benzina ed arriva, ho controllato e pulito le candele nuove appena messe che erano gia nere, mi sa che è partita la bobina, possibile così di punto in bianco???
Hai parlato di candele nuove e già nere... possibile che i gommini delle valvole siano andati a farsi benedire e l' olio motore abbia fatto fuori le candele?
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)
  

Offline cri

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le candele le ho messe a gennaio e fino'ora l'ho accesa settimanalmente per farla girare : non so se dipenda da questo so che erano nere carbone: oggi son riuscito a farla ripartire mettendo della benzina direttamente nel carnuratore ed è andata in moto subito, dopodichè ho riattaccato la pompetta e tutto è tornato a funzionare regolarmente anche dopo varie prove di spegni accendi lasciandola qualche ora ferma.
ho inizaito a smontare il musetto perchè la distribuzione la farò  con mio cognato : da qualche parte bisogna pur iniziare
  

Offline cri

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distibuzione fatta pomeriggio e anche il raccordo pompa alta pressione: essendo giu il musetto e il coperchio della distribuzione ne approfitterò per pulirli e verniciarli: il mio problema è che la ventola a parte lo sporco è ingiallita e prima di montarla volevo se possibile sbiancarla un po: esiste in commercio qualche prodotto o è impossibile?
sarei tentato di carteggiarla e verniciarla  se non si puo sbiancare con qualche prodotto specifico. cosa ne dite?
grazie
  

Offline nissino

Dico che stai prendendo un rischio tremendo.  [firehell]

Sia i prodotti sbiancanti che la vernice puo rendere la plastica secca e meno flessibile. Percio, ti consiglio di non fare nulla con la ventola! Si, montarla e basta  [A:D]

Prima di spaccarlo, sappi che rischio corri. Parla poi con alcuni membri di questo forum che cercano una ventola. Ti diranno che trovare una ventola GS in buono stato e' una cosa molto difficile!
  

Offline cri

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oggi ho guardato quella del pallas ed è molto migliore e con le alette tutte integre: monterò quella
  

Offline cri

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già che ho smontato il musetto sto riverniciando varie parti: domanda:: la staffa del clacson l'ho passata solo con carta lucidante e non l'ho verniciata di nero satinato perchè mi hanno detto che fa da massa e se la vernicio c'è il rischio che non funziona piu. è vero?
la mia paua è che passando la carta fine per lucidare ho tolto anche quella patina gialla ed è rimasta la staffa color acciaio, non è che si arruginisce una volta rimontata?
  

Offline ex-NRGista

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Uhm, mi sa tanto che hai levato la zincatura gialla.

Falla rizincare, se ti è possibile.
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