bx sport

Aperto da gianbx, 09 Giugno 2011, 19:01:58

total

Nella CX sì.
Nella BX però......

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Elvis

Citazione di: ugomaria il 16 Giugno 2011, 20:29:06
Citazione di: total il 14 Giugno 2011, 22:24:55
Citazione di: Elvis il 14 Giugno 2011, 19:30:31
Sai se per caso c'è in giro un pezzo di stoffa RAYE che pero credo sia nera?
Scusate il ritardo,credo sia proprio  nero.Il blu che si può intravvedere è perchè il tessuro perde colore. Mi è gia capitato nella GTI 1900 e nella TD con interni 16 valvole.

Dovrebbe essere un blu molto scuro tendente al nero, o se si preferisce, nero con riflessi bluastri.  ;D Comunque non ci si può sbagliare, di Raye ce n'è uno, a meno che quello della GTI non fosse di una tonalità diversa da quello della Sport. Ma non penso.

E il Raye è, fra i due, il più difficile da trovare. Manco a dirlo.  ::)

A pochi km da me c'è stata per anni una BX Sport Gris Renard ferma in strada, e aveva i sedili molto simili a quelli della mia CX Turbo, la tua descrizione è corretta, ma il particolare colore nero a righine è solo sulla parte esterna dei sedili (e sugli schienali). La colorazione che tende al blu credo sia un effetto degli anni!

Ecco una foto di una CX Turbo nuova. Come puoi vedere i sedili sono assolutamente neri:
http://cx.zapto.org/albums/CX-pressebilder/1985_CX25_GTI_Turbo_03.jpg

total

Citazione di: Elvis il 14 Giugno 2011, 19:30:31
Scusate il ritardo,credo sia proprio  nero.Il blu che si può intravvedere è perchè il tessuro perde colore. Mi è gia capitato nella GTI 1900 e nella TD con interni 16 valvole.

Sicuro?

Stò controllando un pò di foto di esemplari d'origine (non usurati dagli anni quindi) e in alcune il raye parrebbe effettivamente nero:

In altre, come quella che ho postato prima, è blu (e pure questa è una foto originale della presentazione)

Allo stesso modo, è blu sulla 19 GTI (1986)

e sulla GTI 16V (1987)

Sulla GTI posso assicurare che il colore era sicuramente il blu scuro, avendo avuto per sette anni una 16 GTI del 1989.

Comincio a pensare che la prima serie di Sport (quelle a tiratura limitata di 2500 esemplari) avessero il rayè nero, dopodichè quando fù integrata fra le normali versioni a listino, il raye divenne blu. E' una ipotesi ad minchiam. Chi sà parli... ;D
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

SMF spam blocked by CleanTalk