Autore Topic: smontaggio staffa copricerchio  (Letto 2334 volte)

Offline cri

• Citro-passionné
oggi ho smontato le calotte copricerchio: la staffa che le tiene ancorate al cerchio come si fa a smontare sempre che sia possibile?
grazie

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
ciao, dipende da quale tipo di calotta hai, le staffe della x3 hanno tre bulloncini da 8 che vanno svitati e si separano dal cerchio

Offline cri

• Citro-passionné
è una club del 79 con vite unica centrale

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
sono andato a cercare le foto del tuo gs, dovresti avere sempre dei dadi però dalla parte interna , quindi devi smontare la ruota per togliere la staffa

Offline cri

• Citro-passionné
no la staffa è dentro a pressione nei due punti dove si incanala. il copricerchio è già giu ma siccome la staffa è arruginita devo toglierla per verniciarla ed è ancorata
con un perno centrale che sembra sia dentro a pressione e poi ribattuto, non vorrei sforzrla per toglierla e poi non riuscire piu a farla stare assieme al copricerchio

Offline nissino

oggi ho smontato le calotte copricerchio: la staffa che le tiene ancorate al cerchio come si fa a smontare sempre che sia possibile?
grazie

Non è possibile purtroppo. Sulle coppette piccole, la molla è fissa e mi sa che è meglio non staccarla.

Offline cri

• Citro-passionné
come immaginavo: grazie mille nisse . già che ci sei ti chiedo un'altra cosa: tempo fa ti ho chiesto il codice colore dei cerchi.
mi hai detto se non erro ac 088: su che catalogo lo trovo, o meglio qual'è la marca di vernice che usa questo codice come riferimento?

Offline nissino

AC088 è Blanc Meije, il colore della tua auto. Per la tua GS,  il codice colore dei cerchi è AC089, Gris Métal.

AC = Automobiles Citroen, dunque lo trovi sul catalogo Citroen.  [A;euk] Se non lo trovi già fatto, devi farlo fare su misura in colorificio.

Offline gigio

• Citro-amateur
  • **
Per chi servisse, a Torino fronte ex concessionario  Citroen Ruspa , c'è un colorificio dove producono loro le tinte direttamente dai catologhi Citroen.
Fanno ancora lo smalto alla nitro e sono bravi: solo una volta hanno toppato con il verde delle sfere  :-\

Offline nissino

Fanno ancora lo smalto alla nitro e sono bravi: solo una volta hanno toppato con il verde delle sfere  :-\

Non è vero che hanno sbagliato. Esistono 4 varianti dello stesso codice AC.  [old]

Offline cri

• Citro-passionné
AC088 è Blanc Meije, il colore della tua auto. Per la tua GS,  il codice colore dei cerchi è AC089, Gris Métal.

AC = Automobiles Citroen, dunque lo trovi sul catalogo Citroen.  [A;euk] Se non lo trovi già fatto, devi farlo fare su misura in colorificio.

merci beaucoup.