Foto presentazione CX e curiose.

Aperto da Raffaele, 06 Febbraio 2011, 09:28:41

Martini

Citazione di: MarioCX il 10 Febbraio 2011, 11:33:30
Citazione di: Martini il 10 Febbraio 2011, 10:00:10
Citazione di: MarioCX il 09 Febbraio 2011, 22:45:38
Ci sarà un software che in base ai toni dei grigi attribuisce un colore no?

Esistesse una cosa del genere, al mondo non ci sarebbe più una foto in bianco e nero  ;)

Beh...il B/N ha comunque la sua ragion d'essere e poi, scusa, come hanno colorato i film di stallio e oliio? mica si sono messi lì a mano col pennello.

Qualcosa di molto simile, solo col computer per automatizzare certe funzioni, ma non credere che le tinte vengano fuori da se.
Qui c'è un esempio: http://akvis.com/it/coloriage/index.php

Citazione
E anche le foto "colorate" da Raffaele, ha usato un programma del genere o è stata la madonna?

Non è stato Raffaele (l'ha detto lui pochi post sopra) e la colorazione credo sia stata fatta proprio a manina con Photoshop.

MarioCX

Ho capito, grazie.
Pensare che concettualmente sembrerebbe semplice far corrispondere un tono di grigio ad una sfumatura di colore.
Evidentemente a parità di tono di grigio possono corrispondere più colori...dico bene? E' questo il problema?

LHM

Citazione di: fatal il 10 Febbraio 2011, 02:24:15
Io mi ricordo le foto della presentazione ufficiale che erano state pubblicate su Quattroruote. L'esemplare era una 2200 di colore marrone metallizzato (probabilmete brun scarabée) e la location era Kalmar, in Svezia.

Quelle del raid lappone di presentazione alla stampa internazionale erano delle 2000 di colore Sable Cendré e delle 2200 di colore Bleu Delta.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

fatal

Citazione di: LHM il 10 Febbraio 2011, 16:11:58
Citazione di: fatal il 10 Febbraio 2011, 02:24:15
Io mi ricordo le foto della presentazione ufficiale che erano state pubblicate su Quattroruote. L'esemplare era una 2200 di colore marrone metallizzato (probabilmete brun scarabée) e la location era Kalmar, in Svezia.

Quelle del raid lappone di presentazione alla stampa internazionale erano delle 2000 di colore Sable Cendré e delle 2200 di colore Bleu Delta.
Allora la memoria mi ha giocato uno scherzo. ;)
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

Raffaele

Raffaele

Citazione di: MarioCX il 07 Febbraio 2011, 10:27:06
Chiunque abbia foto CX di Saloni e/o concessionarie dell'epoca è pregato di postarle qui.

e ualà... [:clap] [:clap] [:clap]

MarioCX

Citazione di: Raffaele il 15 Febbraio 2011, 17:53:52
Citazione di: MarioCX il 07 Febbraio 2011, 10:27:06
Chiunque abbia foto CX di Saloni e/o concessionarie dell'epoca è pregato di postarle qui.

e ualà... [:clap] [:clap] [:clap]

Grandissimo!
Ancora! Ancora!!!

Raffaele

anche se non c'è la CX va bene lo stesso

[:clap] [cheers] [cheers] [:clap]

MarioCX

Purchè siano Saloni Citroen Vintage va benissimo.
Per capirci: bene la seconda foto, la prima no perchè è contemporanea.

Raffaele

...tà dà... [:clap] [:clap] [:clap]

XMan

La più carina delle auto è quella in basso a sinistra  [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Raffaele

...brochure CX turbo diesel...

[:clap] [:clap] [:clap]

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

velvet

Un sogno.

Tra l'altro sia in questa che in quella notturna si nota come grafica ed architettura avessero raggiunto massimo splendore e pulizia formale dalla fine degli anni '50  fino al termine dei '60.

Dopodichè si è riprecipitati in un guazzabuglio barocco.

Raffaele

...trallallero trallallà.... [:clap] [:clap] [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk