citroen xm cerca citroen xm!!

Aperto da mercopo, 02 Gennaio 2011, 20:50:32

mickey

Cavolo davvero una gran bella macchina, ti faccio i miei complimenti. [:clap]
Soprattutto una livrea davvero molto particolare, anche l'interno mi ha colpito molto.
Tranquillo che ci vedremo presto, io avevo in mente qualcosa magari anche prima del raduno di Senigallia; senza troppi formalismi e preparativi giusto per vedersi e stare un po' insieme, chessò una cosa tipo la pizzata fatta a Natale, che seppur non in tantissimi ha avuto il suo bel fascino (vedere le balene in mezzo alla neve è stato uno spettacolo).
Se il nostro Paolo ed il direttivo approva la mettiamo in piedi magari per fine mese o per febbraio....
[:wave]

francygalle

Citazione di: Enzo1 il 03 Gennaio 2011, 13:10:40
FANTASTICA!

Non sapevo che la XM disponesse di cruscotto diverso dal nero! Mi spiegate questa cosa come funzionava e che colori erano disponibili?

http://www.xmclub.it/serie%20uno%20frame.html

Clicca su colori e vedrai gli allestimenti delle primissime serie 1. Oltre al nero e al marrone (havane), c'era anche azzurro (bleu)

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Bellissima questa XM!!!! Gi avevo fatto più di un pensierino quando vidi l'annuncio... Solo che ora ho altre (grosse) spese in corso e ho lasciato stare... Sono contento che sia finita in mano a un appassionato che la sappia apprezzare  [:prosit]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Enzo1

Citazione di: francygalle il 03 Gennaio 2011, 21:13:45
FANTASTICA!

Non sapevo che la XM disponesse di cruscotto diverso dal nero! Mi spiegate questa cosa come funzionava e che colori erano disponibili?

Clicca su colori e vedrai gli allestimenti delle primissime serie 1. Oltre al nero e al marrone (havane), c'era anche azzurro (bleu)

Grazie mille!

Sapete fino a che anno erano disponibili col cruscotto Havane?
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

MarioCX

Citazione di: Enzo1 il 03 Gennaio 2011, 21:19:10
Citazione di: francygalle il 03 Gennaio 2011, 21:13:45
FANTASTICA!

Grazie mille!

Sapete fino a che anno erano disponibili col cruscotto Havane?

E Blu?
Solo il primo anno modello ha goduto di questi colori prima del nero imperante?

CitroMarco

Mi accodo ai complimenti... bellissima, colori fantastici, probabilmente poco apprezzati all'epoca, oggi sono attualissimi.
E ringrazio per i complimenti che mi sono preso anche io  :D :D :D
Tra un po' facevo prima a portartelo di persona in bicicletta il pacco per come stanno lavorando i corrieri in questi giorni...  [bestem]
Spero di incontrarti a qualche raduno!
Marco

mercopo

Citazione di: ronta il 03 Gennaio 2011, 16:22:28
Assolutamente ECCEZIONALE!!
Bellissima! Tanti tanti complimenti!
Di prima immatricolazione era italiana?

Il paraurti anteriore anche a me pare (guardando le luci) quello di una serie 2
paraurti serie 1

serie 2

ciao,si prima era targata venezia,ho controllato bene il paraurti è serie 2,siccome appena presa lo graffiai un pò da un lato in un panettone di cemento in fase di parcheggio [bestem] [bestem] [bestem],presi la vernice con il codice citroen brun castor,se ne trovo uno in buone condizioni serie 1 quasi quasi lo prendo e lo rivernicio,invece di sistemare questo.grazie dei complimenti [:wave] [A;flex]

paw999

Si, concordo con questa ultima soluzione. Se proprio devi fare il lavoro cerca un paraurti serie uno e vernicialo: la rarità e l'integrità di questo splendido esemplare lo meritano sicuramente! Se tu dovessi riverniciare anche la parte grigia il codice colore è FZL (gris ouragan); con questo codice il colorificio ti preparerà automaticamente una tinta che una volta asciutta sarà ruvida-bucciata (ugello ideale 1.7)

Per quanto riguarda l'iscrizione al club XM ti scriverò in privato. Occhio alla posta nei prossimi giorni.

@ Enzo e Mario: ufficialmente non so, ma in effetti non ho più visto cruscotti bleu o havane su XM successive all'AM '90.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

XMan

Non posso non aggregarmi anch'io ai  [compliments] per la tua spendida XM.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

MarioCX

Citazione di: paw999 il 04 Gennaio 2011, 00:46:36
@ Enzo e Mario: ufficialmente non so, ma in effetti non ho più visto cruscotti bleu o havane su XM successive all'AM '90.

Dalla prima foto si legge il numero di orga nella chiusura della portiera: 4887, significa che è stata fabbricata il giorno 26 Marzo 1990. (http://www.citroen.mb.ca/organr.html)
Può essere che la plancia colorata ancora tipica delle Citroen anni '80 (GSA, LNA, Axel, Visa, BX, CX e AX Serie I) sia stata disponibile solo per il primo AM della XM, cioè il 90.
Giacchè le XM prodotte nel 1989 sono comunque riconducibili ad AM 1990.

santos

Riporto al mia esternazione fatta ad ottobre 2010 in "censimento" su questa vettura , bella e  ultrarara.

[4occhi] Ullallah!! che bell' esemplare, mi piace un bel po'  [:clap] , opr 4887 li porta benissimo i suoi anni !!  [:wave]

wallysbk

se non ricordo male c'era già qualcun altro iscritto al forum che aveva una xm di quei colori...
comunque se iltuo amico ne sta cercando una io purtroppo vendo la mia break,cause di forza molto più che maggiore.addirittura la scambio con una qualsiasi utilitaria di vecchia data.
scambio donna da strada con moto da pista!

Antodeuche89

Stupendamente stupenda, complimenti!  [:prosit]

Io ho visto XM ph1 anche col cruscotto blu. Arrapanti.
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

SMF spam blocked by CleanTalk