Autore Topic: Tubi riscaldamento GS  (Letto 7223 volte)

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
A tutti gli interessati:

Ho comprato 2 kit di tubi (1 kit = 1 tubo corto, 1 tubo lungo) di cui mi dicono che vanno bene. Ora devo controllare che effettivamente si montano senza problemi. Fatto cio', vi daro' la conferma e il prezzo massimo di un kit.

Ciao Nisse, a meservirebbe un KIT...............
attendo conferma.
Ciaoooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline sergio.beneggi

Visto che i tubi riscaldamento in cartone della mia GS stanno tirando le cuoia, volevo sapere se quanto a diametro sono gli stessi delle 2CV/Dyane o se si tratta di tubi specifici, e in tal caso se qualcuno sa dove reperirli.

Tnx :)

Quando vieni in carrozzeria a Vicenza , ti faccio sciegli i tubi che  vuoi .
Sono tubi di vario diametro , con l'estetica identica a quelli originali ,
adatti naturalmente all'aplicazioneda te'  richiesta.

Ciao Sergio.

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Grazie Sergio,

come ti dicevo appena riesco ti fornisco il diametro preciso.

A presto

P.S. se puoi, ricordati il fax..  ;)

Offline nissino

Signori, buona sera,

Ho provato i tubi di riscaldamento sulla mia GS Pallas del 1975. Vanno benissimo. Sulle GS che hanno un inesto di gomma sulla scatola di ripartizione del calore, il montaggio risulta un pò più difficile. Ma si fa tranquillamente. Su GSA non ho idea, spero presto di poterlo provare. Se volete ordino un pacco di tubi, basta sapere chi vuole adderire. Una volta che ho una stima sulla quantità, chiedo un preventivo e vi faccio sapere il prezzo dettagliato. Grosso modo penso che un kit viene a costare circa 35 euro, che include la spedizione a casa vostra.

Mandatemi pf una mail a citroen_gs[ad]yahoo.com se siete interessati. Grazie.

[:wave]

Offline nissino

Il kit di cui parlo dall'inizio è dunque composto da 2 tubi: uno corto e uno lungo. Il diametro esterno del tubo piccolo è di 90 mm, mentre quello lungo puo essere 90 o 75.

Il tubo corto, si monta su tutte le GS e GSA, lato destra (passeggero).
Il tubo lungo diametro 90 si monta solo su GS di prima serie, ma solo su alcuni modelli.

Mi spiego meglio. Il problema del tubo lungo sta nel suo diametro. Se sulla vostra vettura, il pezzo di gomma attaccato al condotto di aria calda, quello di lamiera che viene su di fianco allo spinterogeno, puo' ricevere un tubo di diametro di 90 mm, allora va bene il kit. Va eleminato il pezzo di gomma sulla scatola di ripartizione calore, ma tutto si monta perfettamente. Come qui sulla foto della mia Pallas 1975.

Nel caso il tubo di 90 non ci sta, va messo il tubo di diametro 75, con l'innesto di gomma. Questi discorso vale per mi pare tutte le GSA e le GS serie 2.

In poche parole, per potervi dare il kit corretto, devo sapere che diamtero di tubo lungo darvi.

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
La mia che è prima serie del 71 non dovrebbe avere problemi giusto?
Per sicurezza appena riesco vado a misurare :)
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

Offline nissino

Ciao tutti,

Ho fatto l'ordine.  [A;flex]

Se ci sono altri interessati, sarà per la prossima volta.  [sad]

Offline nissino

Boys & Girls,

Da poco ho tutti i tubi in casa!!!!! Presto ulteriori notizie.

[A;flex]

Offline novas68

• Citro-passionné
  • Give peace a Change
Boys & Girls,

Da poco ho tutti i tubi in casa!!!!! Presto ulteriori notizie.

[A;flex]

Ciao Nisse ricordati di me!!!

Ciaooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

Offline cri

• Citro-passionné
se disponibili mi aggiungo

Offline nissino

Ciao,

Eccomi qui, dopo lunga attesa. Ecco una foto del tubo lungo che ho a disposizione, di diametro 75 mm:

Per gli interessati, ho messo un annuncio qui: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=12892.0

[:wave]

Offline 10nico

Il kit di cui parlo dall'inizio è dunque composto da 2 tubi: uno corto e uno lungo. Il diametro esterno del tubo piccolo è di 90 mm, mentre quello lungo puo essere 90 o 75.

Ciao Nissino!

Ma quello è veramente il tuo vano motore???  [eeeeeeh!]

Mamma mia è pulitissimissimo!
A momenti nemmeno nelle auto nuove è così lindo!

E STICA!

Complimenti!   [compliments]

Buona serata!

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82