SOSTITUZIONE RADIATORE RISCALDAMENTO

Aperto da xantia99, 08 Ottobre 2010, 23:19:17

xantia99

Citazione di: segretario il 11 Gennaio 2011, 18:28:34
e allora cedila a chi la sistema... ;D ma se i danni sono soltanto quelli e tutto il resto va bene non rottamarla... ;D sarebbe un peccato...
Il radiatorino non è il solo problema (vedi la mia risposta del 8\01\2011).
Inoltre dalle mie parti c'è la limitazione alla circolazione delle auto euro 2 diesel; avrei potuto sfruttare il bonus della regione Lombardia (3000€) per la sua rottamazione e l'acquisto di una nuova auto (per la moglie), ma non abbiamo poi deciso quale auto comprare.
Vedremo se in primavera rimetteranno gli incentivi regionali.
Alberto

XANTIA BREAK 2.0HDI SX PLUS - del 1999

francygalle

Capisco, oggi le Diesel sono bersaglio di queste limitazioni esagerate....  [A:mai]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

xantia99

E pensare che il motore è perfetto, come il cambio e la frizione ancora originali.
Mai un problema da questi organi.
Alberto

xantia99

Certo che girare in questo periodo con il riscaldamento che "funziona" diciamo al minimo....è proprio un bel disagio
Alberto

francygalle

Ci credo...  [freddino] Ti passa la voglia di usare la macchina!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ruggi

Per non aprire un'altro topic uso questo......tanto l'argomento è simile....allora il clima della mia Xantia funziona abbastanza cioè l'aria calda viene prodotta, so di avere una piccola perdita dal famoso radiatorino per la simpatica puzza e per gli aloni sul vetro anteriore, ma lasciandolo su Auto e andando ogni tanto si sente che smette di "buttare" aria calda e esce fredda per poi ricominciare con la calda.....che può essere? ci può essere qualche sensore da pulire??? Se non ho capito male la griglietta vicino all'orologio dovrebbe contenere una ventolina che appunto sente la temperatura, ma se questa nn ci dovesse essere???? Eh si perchè io in quella griglietta ho il led dell'antifurto montato dal vecchio proprietario....a da chissa chi!!!

XMan

Citazione di: ruggi il 02 Febbraio 2011, 10:11:27
Per non aprire un'altro topic uso questo......tanto l'argomento è simile....allora il clima della mia Xantia funziona abbastanza cioè l'aria calda viene prodotta, so di avere una piccola perdita dal famoso radiatorino per la simpatica puzza e per gli aloni sul vetro anteriore, ma lasciandolo su Auto e andando ogni tanto si sente che smette di "buttare" aria calda e esce fredda per poi ricominciare con la calda.....che può essere? ci può essere qualche sensore da pulire??? Se non ho capito male la griglietta vicino all'orologio dovrebbe contenere una ventolina che appunto sente la temperatura, ma se questa nn ci dovesse essere???? Eh si perchè io in quella griglietta ho il led dell'antifurto montato dal vecchio proprietario....a da chissa chi!!!

In quella griglietta si trova il sensore della temperatura interna, ma se l'impianto si avvicina a quello della XM ce ne sono più di uno in giro per l'auto, sperando che non l'abbiano tolto per mettere il led antifurto altrimenti è normale che il riscaldamento vada come vuole, penso ne basti uno non funzionante per sballare tutto.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Se è come XM il sensore dietro la griglietta E' L'UNICO a leggere e trasmettere la temperatura interna dell'abitacolo.  e' vero che ci sono altri sensori ma rilevano cose completamente differenti come la temperatura di ingresso aria esterna, la temperatura del liquido nel radiatorino, la temperatura dell'evaporatore clima...

Non conosco a fondo l'impianto clima automatico di Xantia, posso solo dirti che su XM (dovrebbero usare la stessa logica), se al momento dell'accensione del quadro lampeggia il puntino luminoso che funge da virgola sul display del clima, vuol dire che c'è una anomalia elettronica. Questa può riguardare uno dei suddetti sensori ma anche i potenzionetri di posizionamento dei servomotori che comandano l'apertura o la chiusura delle paratie.

Se effettivamente il puntino lampeggia, conviene andare a farsi leggere il difetto.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Il sensore sta dietro alla griglietta ed ' l'unico sensore per la temperatura dell'abitacolo. Dubito che l'abbiano tolto, c'è spazio sufficiente anche per tenere il led dell'antifurto (su molte Xantia viene messo li, non so perchè..) il sensore è parecchio dentro alla plancia, per non prendere i raggi del sole.

Punta una lampada sulla griglia, guarda dentro  [4occhi] e vedrai che lo vedi.

Soffiaci aria compressa, così lo spolveri e dai un velo di lubrificante spray se cigola o gratta (sapete già qual'è il prodotto più indicato per questo  [papala] WD40)

[:wave]

PS:per vedere eventuali errori nella centralina clima devi fare una lettura in officina. Non mi pare che nella Xantia ci siano messaggi di errore come per la XM dove essendoci il diplay LCD per il clima, c'è anche il trucco per mostrare gli errori.

Del resto, nelle Xantia non ci sono errori e non serviva  [:allops]

ruggi

Eh nn non serve vedere gli errori quando nn và piscia acqua sul tappetino!!!!!!  ;D

francygalle

Citazione di: ruggi il 03 Febbraio 2011, 10:14:09
Eh nn non serve vedere gli errori quando nn và piscia acqua sul tappetino!!!!!!  ;D

[wound]

paw999

Citazione di: francygalle il 03 Febbraio 2011, 17:40:01
Citazione di: ruggi il 03 Febbraio 2011, 10:14:09

[wound]

[cheers] [cheers] [cheers] [cheers]

[musikb]

[compliments]

[scapp]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk