Un incontro tra amici.

Aperto da gigio, 30 Settembre 2010, 14:54:47

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigio

Salve a tutti.
Con la nuova stagione alle porte, le colline astigiane e langarole si apprezzano in maniera particolare: i colori mutano al rosso, gli aromi autunnali riempiono l'aria, la luce si fa più cupa mettendo però in bella vista i cascinali ed i castelli che caratterizzano i luoghi.
Per coniugare quei paesaggi, Vi propongo un piccolo incontro con le ns beneamate GS/A ( e derivate ), una domenica in compagnia, un giro piacevole per strade " tranquille", laddove un tempo c'era il mare, una giornata tra amici e famiglie, purchè il tempo si mantenga bello.
Allego il programma del giro che ho elaborato, per il quale se interessati al pranzo al ristorante, Vi chiedo di darmi conferma entro e non oltre giovedì 7  ottobre chiamandomi al n° 347/51.89.364 o inviandomi una mail a: arch_moscone@hotmail.com.
Un saluto a tutti.

Programma per domenica 10 ottobre 2010:

Ore 9,30/10,00: ritrovo a Moncalvo d'Asti, piazza Carlo Alberto.( si raggiunge facilmente da Milano, svincolo autostrada direzione Santhià, uscita Vercelli ovest, superstrada ( km 38 ) direzione Asti fino a Moncalvo )

Ore 10,30: partenza per tour colline del Monferrato: si attraverseranno i paesi di Calliano, Scurzolengo, Portacomaro, Castiglione fino alla periferia di Asti. ( km 25 circa )

Ore 11,15: ingresso superstrada per Alba ( km 40 circa )

Ore 12,00: Arrivo ad Alba, imbocco della stupenda e panoramica Cortemilia fino a Diano d'Alba.

Ore 12,30: visita panoramica del paese più alto delle langhe e sosta per il pranzo in tipico ristorante del posto. ( prezzo euro 23,00/cad. escluso bevande )

Ore 15,00: alternativa 1):partenza per il vicino paese di Grinzane Cavour, Gallo d'Alba, frazione uccellaccio per sosta alle storiche cantine di FontanaFredda con visita del parco pedonabile.

       Alternativa 2) partenza per il paese di Sinio, Roddino, Serralunga d'Alba per sosta con visita al castello medioevale.

Ore 18,00: partenza e ritorno in direzione Moncalvo d'Asti con superstrada diretta ( tempo di percorrenza circa 1 ora).

moris-to

Ohhhh che bello!!!
Allora ci sono anche ad Asti le GS/A!
Sarebbe bello fare un giro con voi, ma la mia GS è ancora in fase di restauro..ma io verrei anche con l'alfa se non andassi al rally legend di San Marino!
Mamma mia che peccato, se salta il rally vengo con voi...si può venire con l'alfa e un poster della mia GS attaccata sul fianco??!! ;-)
Moris

luca pz


gigio

Attenzione: l'indirizzo mail corretto è: arch_moscone@hotmail.com
Purtroppo ho visto adesso che l'handerscore non è stato precedentemente visualizzato.
Un saluto a tutti.

nissino

Ciao Gigio,

Sarremo in 70 questa domenica, vero?

[musikb]

gigio

Sicuramente meno di 70, ma non molto meno.
Il ristorante è prenotato, quindi ci vediamo domenica mattina a Moncalvo.
Nissino, se vuoi possiamo trovarci da me e fare la strada insieme. [scapp]

bigrigio

Ma questo incontro lo avete fatto o no? Qualche foto?

nissino

Certo che abbiamo fatto l'incontro. Erevamo in pochi, ma è stata una bella domenica rilassante. Abbiamo fatto un bel pò di km con le GS/A su tratte meravigliose, fatte per loro. Il pranzo era ottimo, economico e non troppo lungo, permettendoci di visitare con calma i dintorni. Ecco i partecipanti e qualche foto del giro.

Organizzatore:


Inscritto 1:


Il menu tipico delle Langhe:


Visto sul ristorante (casa rossa in mezzo alla foto)


Il castello che abbiamo visitato (gratis!!!)


Ho altre foto, ma sono panoramiche che devo ancora incollare......

bigrigio

Bellissima la gsa, ne aveva una uguale un signore che abita nel mio palazzo e comprata nuova nel 1980. Fantastica di quel colore

gigio

Tra un pò coi cerchi in lega sarà pure più, più..........più X3. [baby]

SMF spam blocked by CleanTalk