Autore Topic: DATI TECNICI RELATIVI AD CITROEN CX 25 GTI ANNO 1986  (Letto 3508 volte)

Offline nerolaroche

• Citro-novice
  • **
Signori buongiorno a tutti, dopo aver avviato tutte le procedure burocratiche del caso per rimettere in circolazione la cx in oggetto, la Motorizzazione, a completamento di tutta la pratica, mi richiede i dati tecnici dell'autovettura...... insomma la brochure ..... portato quest'ultimo documento, mi invieranno in sede di revisione e dopodichè verranno rilasciati finalmente targhe e libretto italiani! qualcuno potrebbe aiutarmi ad ottenere questa benedetta brochure? [suu]
grazie a tutti  [:prosit]

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Signori buongiorno a tutti, dopo aver avviato tutte le procedure burocratiche del caso per rimettere in circolazione la cx in oggetto, la Motorizzazione, a completamento di tutta la pratica, mi richiede i dati tecnici dell'autovettura...... insomma la brochure ..... portato quest'ultimo documento, mi invieranno in sede di revisione e dopodichè verranno rilasciati finalmente targhe e libretto italiani! qualcuno potrebbe aiutarmi ad ottenere questa benedetta brochure? [suu]

La scheda tecnica la puoi richiedere direttamente a Citroen Italia.

Offline CitroCx

• Citro-passionné
  • Le verità vanno cercate non ascoltate
Come ho scritto nell'altro topic dovrebbero essere questi i dati tecnici:

http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=24739

Comunque è un bel sito per sapere i dati delle nostre macchine  [XD]
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

Offline Martini

Come dice Velvo, è a Citroën Italia che devi rivolgerti per la scheda tecnica: non si tratta della brochure ma di un vero e proprio certificato che riporta i dati che poi verranno trascritti nel tuo nuovo libretto di circolazione.
Citroën -a differenza di quasi tutti gli altri costruttori- rilascia GRATUITAMENTE questo certificato, per ottenerlo ti basta chiamare il numero verde 800 80 40 80 e dire che ti occorre la scheda tecnica per poter reimmatricolare una vettura d'epoca. Ti manderanno un fax (o email) che dovrai ritornare compilato con i dati ricavati dalla vettura o dalla carta grigia, poi nel giro di una settimanetta o due ti arriverà a casa aggratisss il certificato che ti ha chiesto la motorizzazione.

[:wave]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline prestige

• Citro-amateur
  • **

Devi fare una richiesta alla CITROEN ITALIA di Milano.  si chiama "CARTA TECNICA".Te la spediscono Gratuitamente.
Una volta si occupava di queste cose il Sig. Maiocchi . ora forse è in pensione ma sicuramente qualcuno ti risponde.
é un documento ufficiale su carta intestata Citroen. Tutte le altre cose non valgono.
Chiaramente vogliono sapere i dati dell'auto compreso il n° di telaio.
ciao.
paolo.

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline nerolaroche

• Citro-novice
  • **
ho telefonato, devo inviare i miei documenti e loro mi faranno avere i dati tecnici della MIA  cx [wowlove].....  ragà..... ci siamo quasi ....... [:prosit]
ma x scaramanzia non parliamo......  ;) cmq.  G  R  A  Z  I  E  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi faccio sapere

Offline Martini

Devi fare una richiesta alla CITROEN ITALIA di Milano.  si chiama "CARTA TECNICA".Te la spediscono Gratuitamente.
Una volta si occupava di queste cose il Sig. Maiocchi . ora forse è in pensione ma sicuramente qualcuno ti risponde.
é un documento ufficiale su carta intestata Citroen. Tutte le altre cose non valgono.
ciao.
paolo.

Ciao Paolo, come ho scritto poco sopra, adesso è il numero verde che si occupa delle pratiche: gli uffici omologazioni di Citroën e Peugeot sono stati uniti nel nuovo ufficio omologazioni PSA, Mario Maiocchi è adesso in pensione ma continua a curare per conto dell'azienda (assieme alla sua collega, la signora Nuvoloni) la compilazione dei certificati delle auto più anziane, non finirò mai di ringraziarlo per quel che fa per noi appassionati.

Come già detto, Citroën rilascia a sue spese queste certificazioni che vanno oggi richieste al numero verde 800 80 40 80: non si paga neppure la telefonata!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline prestige

• Citro-amateur
  • **

ciao.
paolo.

Ciao Paolo, come ho scritto poco sopra, adesso è il numero verde che si occupa delle pratiche: gli uffici omologazioni di Citroën e Peugeot sono stati uniti nel nuovo ufficio omologazioni PSA, Mario Maiocchi è adesso in pensione ma continua a curare per conto dell'azienda (assieme alla sua collega, la signora Nuvoloni) la compilazione dei certificati delle auto più anziane, non finirò mai di ringraziarlo per quel che fa per noi appassionati.

Come già detto, Citroën rilascia a sue spese queste certificazioni che vanno oggi richieste al numero verde 800 80 40 80: non si paga neppure la telefonata!

Ciao Maurizio....
grazie per le precisazioni...io l'ultima importata l'ho avuta nel 2002 e c'era ancora il sig. Maiocchi.
alla prossima.

Offline Alben

rispolvero questo vecchio argomento,

la procedura descritta da Marini è ancora valida?

grazie

alben