livello LDS

Aperto da Bigmario, 05 Settembre 2010, 10:27:50

fabioxm2

Scusate,  ma volendo cambiare l'LDS  alla  C6,  come si fa' a svuotare la vaschetta  visto che e' tutto sigillato? [A:spa]

E poi il livello si verifica a macchina tutta bassa (Fabio)  o ad altezza normale (Haiede)  ?

;)

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

cisei

Io lo controllo quando è completamente abbassata ed in piano come mi hanno spiegato e mostrato in officina  i citromecca

thewizardofwiz

...non so in base a quale strano criterio sia le vecchie (BX, CX, Xantia, XM) che le nuove (C5) idropneumatiche  _ogni tanto_ rigurgitano un poco di olio a seguito movimenti importanti della scocca. nulla di preoccupante alla fine si tratta solo di qualche cc anche se, alla vista, sembra un laghetto oleoso che rimane sempre poco gradito

l' LDS si cambia ad intervalli lunghetti, 200mila/6anni  se non vado errato. a questi km si cambiano ANCHE TUTTE le sfere

Fabio/che oggi ricarica le sfere IFHS alla Xantia   [hydro]

TaninoBX

Citazione di: thewizardofwiz il 12 Dicembre 2013, 09:54:36
...non so in base a quale strano criterio sia le vecchie (BX, CX, Xantia, XM) che le nuove (C5) idropneumatiche  _ogni tanto_ rigurgitano un poco di olio a seguito movimenti importanti della scocca. nulla di preoccupante alla fine si tratta solo di qualche cc anche se, alla vista, sembra un laghetto oleoso che rimane sempre poco gradito

l' LDS si cambia ad intervalli lunghetti, 200mila/6anni  se non vado errato. a questi km si cambiano ANCHE TUTTE le sfere

sarebbe interessante scoprire le condizioni precise in cui lo fa e sopratutto da dove sfiata!
Citroen bx gti 16v (1987)

thewizardofwiz

Citazione di: TaninoBX il 12 Dicembre 2013, 16:49:15
Citazione di: thewizardofwiz il 12 Dicembre 2013, 09:54:36

sarebbe interessante scoprire le condizioni precise in cui lo fa e sopratutto da dove sfiata!

..dall'unico posto possibile: il tappo!!!
[:wave]
Fabio

SCARABEO

No, no, sarebbe troppo facile.
Quando perde lo fa da posti .....  impossibili !

TaninoBX

Citazione di: SCARABEO il 13 Dicembre 2013, 16:25:51
No, no, sarebbe troppo facile.
Quando perde lo fa da posti .....  impossibili !

esatto!
pure a me lo ha fatto la mia bx alzandola sul ponte ha fatto un rumore tipo sssssssssssht ed ha pisciato un laghetto di olio...
mi ero spaventato tantissimo temevo di aver posizionato male i supporti del ponte e di aver preso qualche tubazione (cosa quasi impossibile ma essendo io pessimista è la prima cosa che ho pensato)
non ho mai capito da dove lo abbia perso...
mistero della fede..
Citroen bx gti 16v (1987)

SMF spam blocked by CleanTalk