Volevo ringraziare l' utente "hovistocoseche".
Decido in questi giorni di fare un giro con la mia CX break Familiale, visto ilfreddo accendo il riscaldamento abitacolo, ma dalle bocchette esce aria ghiacciata.faccio diverse prove, ma niente. Penso che la levetta 15-30 °Ccomandasse la valvola apertura valvola acqua calda come in tutte le vetture datate, e che si fosse rotto o sganciato qualcosa nei leveraggi. L' idea di smontare o peggio di fare smontare l' interno mai toccato dall' origine ( 1984) , mmi ha fatto rabbrividire.Vado su questo sito e in questioni tecniche, e trovo
"Problema reostato temperatura aria abitacolo". L' inizio mi scoraggia, poi mi incuriosisce la soluzione trovata da " hovistocoseche" su suggerimento del ragazzo della concessionaria citroen di Verona. Il giorno dopo riprendo l' auto con l' intenzione di fare delle prove sul circuito idraulico di riscaldamento, ma prima decido di smontare il sensore temperatura dell' abitacolo. Tolgo due viti e viene giù, lo stacco dal connettore, batto leggermente sul retro del sensore con l' impugnatura del cacciavite, reinserisco il connettore. Il motore era acceso, sento un ticchettio, e fluisce la solita aria calda confortante di questa vettura. faccio diverse prove, e adesso è tutto Ok a costo zero. Grazie "hovistocoseche"