Autore Topic: Supporto motore superiore CX trd T2  (Letto 338 volte)

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Offline xocav

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  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
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Buongiorno a tutti, è da un po che non mi faccio vivo, ho dovuto rallentare i lavori, ma comunque piano piano vanno avanti.
Ieri, mentre cambiavo il supporto motore inferiore (un lavoro da incubo), ho notato che il precedente proprietario ha messo la bielletta superiore del benzina (cioè quella a forma di osso) mentre invece ho scoperto che sul td ci andrebbe l'altro tipo, cioè quella con il gommino grande e quello piu piccolo.
Ora... prima di comprarlo dai crucchi (che letteralmente mi stanno svenando), e siccome la bielletta tutto sommato sta messa bene. secondo voi potrebbe cambiare qualcosa a livello vibrazioni se ci metto quella prevista??
Sinceramente cambiando il supporto inferiore le vibrazioni si sono attenuate notevolmente, ma c'è qualcosa che non mi convince, ancora vibra un po troppo.
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline Alben

il supporto che rigomma basis è un po troppo cedevole per i 2500 sia benzina che diesel ma questo è quello che trovi in commercio, il biscotto sopra se hai il suo di sicuro è meglio ma non pensare al miracolo, magari cede prima di quello grande ma nulla di più

per le vibrazioni tieni presente che abituati alle vetture di oggi con volani bimassa contralberi e pulegge bilanciatrici qualsiasi macchna prima degli anni 90 non può reggere il confronto, siamo abituati troppo bene

se il motore non tende a saltar fuori dal cofano è gia un buon risultato [:wave]
  

Offline fmiglius

Buongiorno a tutti, è da un po che non mi faccio vivo, ho dovuto rallentare i lavori, ma comunque piano piano vanno avanti.
Ieri, mentre cambiavo il supporto motore inferiore (un lavoro da incubo), ho notato che il precedente proprietario ha messo la bielletta superiore del benzina (cioè quella a forma di osso) mentre invece ho scoperto che sul td ci andrebbe l'altro tipo, cioè quella con il gommino grande e quello piu piccolo.
Ora... prima di comprarlo dai crucchi (che letteralmente mi stanno svenando), e siccome la bielletta tutto sommato sta messa bene. secondo voi potrebbe cambiare qualcosa a livello vibrazioni se ci metto quella prevista??
Sinceramente cambiando il supporto inferiore le vibrazioni si sono attenuate notevolmente, ma c'è qualcosa che non mi convince, ancora vibra un po troppo.


da quale fornitore hai trovato il supporto inferiore..?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline xocav

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  • Nome: andrea
Grazie per la risposta, comunque il motore è bello stabile e non dà nessun contraccolpo, neanche durante lo spegnimento :).
Effettivamente quando avevo il trd negli anni 90 mi sembrava normale quella vibrazione, e comunque ricordo anche la prova del trd t2 su 4ruote, e uno dei difetti erano proprio le vibrazioni un po fuori dalla norma :)
Lascerò il biscotto allora... ancora le gomme stanno messe bene.
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Offline xocav

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da quale fornitore hai trovato il supporto inferiore..?

Dai crucchi :) pagato la bellezza di 200 euro ma 50 solo di cauzione
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Offline xocav

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Ora non ricordo le misure, ma girando su internet ho scoperto che la clio prima serie ha una bielletta simile, è lunga 162 mm


ci potrebbe stare? :)
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Offline Alben

Ora non ricordo le misure, ma girando su internet ho scoperto che la clio prima serie ha una bielletta simile, è lunga 162 mm


ci potrebbe stare? :)

da quello che ne so il problema sta nella differenza dei diametri foro centro, nei motori e auto di oggi questa bielletta ha una funzione meno gravosa di quella del cx, hanno bulloni più esili adeguati a lavoro che deve svolgere, alcuni hanno fatto la prova allargando i fori o riducendo il diametro del bullone ma con risutati discutibili nel tempo.

se questa alternativa costa pochi euro vale la pena di tentare
  

Offline xocav

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Devo controllare la misura, ma il prezzo è esiguo, costa 20 euro spedito, penso che il perno sia da 10mm mentre quello originale se non sbaglio è da 12mm
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