Nuovo debutto

Aperto da sterob, 26 Aprile 2010, 20:00:12

sterob

Grazie, non vedo l'ora di farla diventare A.s.i in modo da ricordare loro che la Xm è la Xm! O0
Ma davvero sono forniti quei vetrini?
Se è così e costano poco, ci metto nulla a ri-smontare tutto! ;D Ero rassegnato al fatto che fossero parte integrante di tutto l'accrocco... ::)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

sterob

Foto d'epoca...Qui era nuovissima, era il 1990!

Citroen Xm 2,0i 1990

sterob

Citroen Xm 2,0i 1990

Idro2

Veramente in condizioni incredibili, non credo esistano tante serie 1 in tale stato.

La plastiche dei fanali a me non sembrano ingiallite nella secondo foto fatta in ombra, che dovrebbe essere quella "giusta", la prima è stata scattata con la luce calda del sole basso, è normale che sembrino "gialle"; anche l'argento è diventato "oro" metallizzato.

Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

fedonis

No Idro2, se guardi bene sono ingiallite.
Certo non in modo drammatico come altre.
Dato che sono ancora forniti e costano na 30€(io ne ho due serie di scorta ad esempio) lo faccio notare e dico di cambiare.
L'argento puo' cambiare colore conla luce ma non il vetro.
Se osservi la foto bene, noterai il fanale perfetto al contrario del plexiglass interno che e' ingiallito.
Non ovviamente la foto fatta di fronte, quella prima con foto fatta da sopra.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Idro2

Si un pochino gialle saranno diventate dopo vent'anni, ma rispetto a praticamente tutte le serie 1 che ho visto, che le avevano talmente gialle da aver perso la trasparenza, sembrano nuove...C'è poco da fare, un auto tenuta sempre in garage invecchia mooolto più lentamente (la mia, credo vissuta per buona parte della sua vita al coperto, dopo 3 anni all'esterno ha già bisogno di una riverniciatura del tetto, si sta scrostando il trasparente...E' un colore molto delicato essendo perlato, il nero onix, però insomma.........).  
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

nightluca

Gialle o non gialle io le lascerei così......la dimostrazione vera dei suoi vent'anni ;)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

fedonis

Citazione di: Idro2 il 29 Aprile 2010, 13:19:05
Si un pochino gialle saranno diventate dopo vent'anni, ma rispetto a praticamente tutte le serie 1 che ho visto, che le avevano talmente gialle da aver perso la trasparenza, sembrano nuove...C'è poco da fare, un auto tenuta sempre in garage invecchia mooolto più lentamente (la mia, credo vissuta per buona parte della sua vita al coperto, dopo 3 anni all'esterno ha già bisogno di una riverniciatura del tetto, si sta scrostando il trasparente...E' un colore molto delicato essendo perlato, il nero onix, però insomma.........).  
No, invecchia comunque.....
La mia presa da nuova ha beneficiato di garage e di vetrini nuovi(due serie)..E' impossibile non siano gialli..(e si vede..)
Poi se volete vi dica altro ok...non ha importanza per me alla fine, la macchina non e' mia.
Per rispondere a night: no, con quei fari,(che fan schifo) non ci vedi se hai i  vetri gialli..semplice...
Il disegno dei vetri unitamente ai vetrini ingialliti fanno si che ci si vede una mazza.
Se poi e' un soprammobile lucidato allora va bene, avete ragione...
Per le lucidature sappiamo che Stefano e' maestro.Le tiene a livello carrozzeria come nuove.
Rimane il fatto(non parlo di Stefano) che non e' la lucidatura a fare una vettura...
Io posso anche avere una makkina lucida ma se ad esempio non ho mai cambiato il distributore di accensione in questa serie non avro' l'anticipo che funge come deve...
E questo solo per il fatto che non fornivano il polmoncino anticipo..( ma e' solo un esempio)
Voglio dire che, valutare una vettura solo dall'aspetto esteriore non e' semplice..
Comunque io i vetrini li cambierei fino a che li forniscono...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: fedonis il 29 Aprile 2010, 23:13:14
Citazione di: Idro2 il 29 Aprile 2010, 13:19:05
No, invecchia comunque.....
La mia presa da nuova ha beneficiato di garage e di vetrini nuovi(due serie)..E' impossibile non siano gialli..(e si vede..)
Poi se volete vi dica altro ok...non ha importanza per me alla fine, la macchina non e' mia.
Per rispondere a night: no, con quei fari,(che fan schifo) non ci vedi se hai i  vetri gialli..semplice...
Il disegno dei vetri unitamente ai vetrini ingialliti fanno si che ci si vede una mazza.
Se poi e' un soprammobile lucidato allora va bene, avete ragione...
Per le lucidature sappiamo che Stefano e' maestro.Le tiene a livello carrozzeria come nuove.
Rimane il fatto(non parlo di Stefano) che non e' la lucidatura a fare una vettura...
Io posso anche avere una makkina lucida ma se ad esempio non ho mai cambiato il distributore di accensione in questa serie non avro' l'anticipo che funge come deve...
E questo solo per il fatto che non fornivano il polmoncino anticipo..( ma e' solo un esempio)
Voglio dire che, valutare una vettura solo dall'aspetto esteriore  non e' concreto...
Comunque io i vetrini li cambierei fino a che li forniscono...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Nel mio caso non ho di che lamentarmi.
Se non esistevano i pezzi di ricambio ero in pace, fortunatamente i pezzi incriminati sono solo lievemente giallini e comunque trasparenti al punto da non inficiare in modo drammatico il fascio luminoso, perché non sono vetrificati come accade di solito a certi pezzi alle prese con i raggi solari o peggio, a causa del calore generato dalle lampade.
Ad ogni modo, se ci sono perché no? Andrò a chiedere e vediamo.
Anzi quando potrò magari cambio pure le frecce, ottime per l'età che hanno, intendiamoci, sono ancora perfettamente lucide fuori e pulite dentro ma il tempo li ha rovinate comunque all'interno, creando delle microscopiche ragnatele. ;D
Se proprio devo essere pignolo, allora cambierò pure questi particolari, ma con calma...

e poi e' un soprammobile lucidato allora va bene, avete ragione...
Beh, tutto si logora alla fine, ma ovviamente una macchina ben tenuta fuori, con i giusti km, in genere è sintomo di una certa cura meccanica altrimenti vanno a pezzi.
La macchina ad esempio è stata usata moltissimo i primi tre anni di vita, in seguito poi si è stabilizzata su tragitti più tranquilli e chilometraggi nella norma, ma questo non l'ha messa mai al riparo dal fatto che l'usura c'è stata e quindi non ha resistito tutta originale fino ad oggi.
Sotto la pelle è tutta rifatta, ma non si poteva fare altrimenti, nel tempo si è scassata tutta! [:allops]
Non esagero nel dire che dal 1990 ad oggi, globalmente  è costata credo come due Xm messe insieme...
Citroen Xm 2,0i 1990

SMF spam blocked by CleanTalk