Prima che sia troppo tardi....XM 2000 TURBO CT EXCLUSIVE FULL 1998

Aperto da SPAZIOVIDEO, 21 Aprile 2010, 17:59:37

SPAZIOVIDEO

ancora una.........anche due ma la seconda come da foto è irrecuperabile (serie 1)
[affogo]ho trovato in officina citroen una splendida XM  TURBO 2000 CT EXCLUSIVE FULL OPTIONAL del 98 156.000 km [hydro]
il proprietario vuole venderla da più di un anno a 2500 euro ma non ha trovato nessuno. si può fare un'offerta e vedere cosa risponde.
qui si tratta di riuscirla a salvare dato che vale la pena,oltrettutto ha anche classe......

ogni 2 settimane la mettono in moto per circa 20 minuti e ogni tanto gli fanno fare alcuni giri sul piazzale tanto per tenerla in allenamento.

non è circolante su strada da circa 2 anni

ha ful optional di serie compreso navigatore, telefono cellulare di bordo, antifurto codificato con allarme e chiamata telefonica, interni in pelle nera e radica, sedili elettrici riscaldati.

lo stato della titanica xm è piuttosto buono, il capomecca mi ha garantito questo:
supporti sospensioni in buono stato
sfere da verificare e casomai cambiare

tutti gli oli e acqua da sostituire per evenienza
filtri da ripulire e nel caso cambiare

pompa hp ok
sterzo ok
elettronica ok
da verificare lampadine
da verificare interruttori elettrici
valvole hidro ok
gomme quasi da cambiare e cerchi ok
freni ok ma da controllare

interni in pelle perfetti, un po usurato lato guida
radiche un po scolorite
volante in pelle un po usurato

carrozzeria molto buona tranne tetto da riverniciare

sportello tappo benzina rotto ma presente da riparare.

l'auto si trova in una officina citroen filiale marche in provincia di macerata
questo è tutto aggiungo solo che il proprietario non ha intenzione di ripristinarla e tra qualche mese dovrà rottamarla
quindi se qualcuno è interessato a salvarla può farsi avanti e fare la sua proposta, ovviamente tra diverse proposte sarà presa in considerazione la più interessante,
a me piace ma non ho posto per tenerla ne intenzione di spenderci sopra, a voi la scelta.....
potete contattarmi sia in topi, o se volete anche privatamente dato che il proprietario mi ha dato carta bianca alla ricerca del salvatore....o del santo.....

altrimenti se dovrà rottamarla sarò costretto ad essere il primo a usufruire dei suoi benedetti organi tanto ricercati quanto adorati.....(serie 2) purtroppo.

nightluca

Che peccato se dovrà essere rottamata, a me sembra non sia stata trattata male e solo molto sporca, speriamo trovi qualche anima buona che se ne prenda cura.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Kanon X

Dalla targa, direi piu fine 94 che 98. ???
Speriamo bene,il colore lo trovo particolarmente interessante oltre che raro.
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

ugolux

A parte la targa, mi pare abbia la pompa vecchio tipo. Dal 96 le XM turbo benzina montano la 6+2.
E poi il cassettino senza airbag.
Io direi che è anno modello 1995.
Da salvare sicuramente. Visto che bella la targa anteriore?
Strana però la mascherina della prima serie...
[:wave]

SPAZIOVIDEO

no errore, guarda bene la pompa è 6+2 e ha le valvole e sfera antisink, comunque il meccanico a detto forse 98 ma ha questo punto penso sia 95-96 perchè l'airbag lato passeggero è stato incorporato di serie dalla seconda metà del 96 e tale pompa è stata incorporata dalla seconda metà del 95.

fedonis

Per me e' una Am 95 con calandra prima serie..(si rimette a posto)
Certo che 2500 € per una vettura da mettere a punto non sono pochi...
Non e' messa male comunque e ne varrebbe la pena..
Oltre la calandra comunque, i fanali sono da cambiare...(sono una primissima serie (AM 90) ma senza vetrini interni)..al controllo non passerebbero, ma a parte questo non vanno bene cosi' combinati.(si vede na mazza senza vetro)
Insomma sono andati al risparmio dopo avere tamponato qualcuno e senza conoscere le differenze tra serie e semiserie intermedie...(non e' cosi' semplice comunque dato che i fanali senza vetro interno  ad esempio, debuttano con la prima serie)
Non credo che la muovano ogni 15 gg dato lo spessore della ruggine sui dischi posteriori e che si intravede attraverso i cerchi..
Ma va beh...devono vendere un oggetto che non interessa a molti..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Ma a parte questi particolari...quoto spazio...
Ha un colore davvero bello e di gran classe..
Insomma , una signora Xm che, se ben rimessa(con non troppa spesa) , sicuramente regalera' dei gran bei momenti al proprietario...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

XMan

Mi sbaglio o la sfera a SX della foto tocca la paratia, quindi segno che bisognerà sostituire anche il tampone?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Quello che faccio fatica a capire è come si possa smettere volontariamente di guidare una gran macchina come la XM.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 22 Aprile 2010, 05:26:04
Quello che faccio fatica a capire è come si possa smettere volontariamente di guidare una gran macchina come la XM.

Beh...mica siamo tutti uguali.
Quello l'ha comprata, poi dopo 13 anni si è rotto e la vende.
Cosa c'è da non capire?

Guarda che gli strani non sono quelli che dopo 13 anni e 150.000 Km cambiano auto.

CitroMarco

Se la foto al vano motore è stata fatta come sembra dalle altre foto con le ruote allineate dritte, ed in questa posizione la sfera anteriore destra è cosi' prossima alla traversa, ebbene quel tampone è in uno stato che la prima volta che girano lo sterzo tutto da una parte salta tutto. Io non la sposterei di un centimetro, se volete salvare quel cofano (oppure... lasciatela a cofano aperto...)

CitroMarco

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 21 Aprile 2010, 17:59:37
ancora una.........anche due ma la seconda come da foto è irrecuperabile (serie 1)
[......]

Nota al margine: Sto cercando 4 cerchi in stato almeno buono come quelli che monta la poveretta "irrecuperabile" visibile nella foto.
Se fosse possibile recuperarne da quella oppure se qualche anima pia ne ha d'avanzo...  [suu]

Marco

SPAZIOVIDEO

Citazione di: MarcAdminDS il 22 Aprile 2010, 09:14:20
Se la foto al vano motore è stata fatta come sembra dalle altre foto con le ruote allineate dritte, ed in questa posizione la sfera anteriore destra è cosi' prossima alla traversa, ebbene quel tampone è in uno stato che la prima volta che girano lo sterzo tutto da una parte salta tutto. Io non la sposterei di un centimetro, se volete salvare quel cofano (oppure... lasciatela a cofano aperto...)
è stata spostata circa un mese fa perchè era in un'altro parcheggio prima, ci hanno fatto anche alcune manovre abbastanza strette ma non è successo proprio niente, e poi non è vero che i tamponi stanno male, li ho controllati, e anche quello della mia xm ha questo strano allineamento con il bordo, che hanno dovuto anche piegare un po per fare entrare la catena delle sfere, ma non è per niente andato, anzi, va benissimo e lo sto veramente mettendolo alla prova dura, sopratutto sulle rotonde, controllato e non ha problemi, è proprio la postura sua o un efetto fotografico.
non sempre le cose sono come le vedi.

CitroMarco

Che dirti? Auguri!  [A:spa]

PS: Il mio era solo un avvertimento dettato dall'esperienza, non certo per sminuire la tua "protetta". Poi sulla mia vettura io li ho cambiati molto prima, ma ovvio che ognuno può avere un concetto differente di "sicurezza". Saluti

Idro2

Non mi sembra un '98, manca l'airbag passeggero ed i laterali, le radiche non sono quelle "verniciate" delle ultime Xm, la calandra è della serie 1 (incidente?) ed il tampone destro è alla frutta (una officina Citroen dice che è OK??)...

Ops avevate già detto tutto...

Il colore secondo me è il più bello per la Xm.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

SMF spam blocked by CleanTalk