Raduno CX CLUB ITALIA: Monselice (PD) 18 Aprile 2010

Aperto da MarioCX, 25 Marzo 2010, 08:03:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Bene.

Al momento:

Certi a scanso di grosse sfighe:

MarioCX
Gei_Happy
LHM
Carlo "OTTOSPECIAL"
Vercesi

Incerti, ma più si che no:

Velvo
Ughito

Altri?


LHM

Meno DS Automobiles, più Citroën!

MarioCX

Well, thanks.

Al momento:

Certi a scanso di grosse sfighe:

MarioCX
Gei_Happy
LHM
Carlo "OTTOSPECIAL"
Vercesi

Incerti, ma più si che no:

Velvo
Ughito
Nisse

Altri?


ugolux

Sto proprio cercando di essere dei vostri, ci sono degli intoppi che sto cercando di superare.
Se sì, arriverò sabato.
E devo ancora tirare fuori dalla catacomba la CX (che è ferma da luglio), fare la revisione e decidere se montare i TRX nuovi o venire coi vecchi.

MarioCX

Citazione di: ugolux il 06 Aprile 2010, 15:01:24
Sto proprio cercando di essere dei vostri, ci sono degli intoppi che sto cercando di superare.
Se sì, arriverò sabato.
E devo ancora tirare fuori dalla catacomba la CX (che è ferma da luglio), fare la revisione e decidere se montare i TRX nuovi o venire coi vecchi.


Benissimo, se arrivi sabato una pizzetta è garantita.

pablo

Dai Ugo datti da fare...dovrei venire anche io, non so se già dal sabato o solo domenica. Sperando in condizioni meteo favorevoli... ;)

robyazz

Magari se fate una pizzatina numerosa per il sabato sera potrei farci un (folle) pensierino.

I TRX nuovi ?? Ma noooo Ughito  [eeeeeeh!] ! Ma stai scherzando ? Continua a marciare coi vecchi e tieni belli imbalsamati i treni nuovi,che così deperiscono da immacolati: non vorrai mica rovinarli usandoli per lo scopo per cui sono stati costruiti ??!!   :D ::) [:kiss] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ugolux

Citazione di: robyazz il 06 Aprile 2010, 16:49:25
I TRX nuovi ?? Ma noooo Ughito  [eeeeeeh!] ! Ma stai scherzando ? Continua a marciare coi vecchi e tieni belli imbalsamati i treni nuovi,che così deperiscono da immacolati: non vorrai mica rovinarli usandoli per lo scopo per cui sono stati costruiti ??!!   :D ::) [:kiss] 

E certo! Li metto per poi lasciarli lì ad ovalizzarsi?
Comunque hai ragione tu, dico davvero.
Normali non siamo, no?

Oh, a me la firma di Pablo mette una certa soggezione. Ansia, non so...

ugolux

Citazione di: pablo il 06 Aprile 2010, 16:09:21
Dai Ugo datti da fare...dovrei venire anche io, non so se già dal sabato o solo domenica. Sperando in condizioni meteo favorevoli... ;)

Piccolo  [O.T.]

Una cosa che a me piace tanto è guidare una (vecchia) citrona sotto l'acqua.
I piccoli tergicristallini della DS, o il tergicristallone della CX, sono un incanto, sotto il diluvio...

LHM

Citazione di: ugolux il 06 Aprile 2010, 15:01:24
E devo ancora tirare fuori dalla catacomba la CX (che è ferma da luglio), fare la revisione e decidere se montare i TRX nuovi o venire coi vecchi.

Secondo me davvero non ha senso che tu viaggi con i TRX vecchi lasciando i nuovi a incartapecorire in garage...
Meno DS Automobiles, più Citroën!

LHM

Citazione di: ugolux il 06 Aprile 2010, 17:17:57
Oh, a me la firma di Pablo mette una certa soggezione. Ansia, non so...

Sbaglio o ultimamente si è invaghito delle CX 25 I.E.?
Ad ogni settimana - bontà sua! - gliene spunta una nuova in firma...
Meno DS Automobiles, più Citroën!

luca pz

al 90% ci sarò anche io con la gsa!  [cheers]

MarioCX


Aggiornamento Aggiornamento!


Al momento:

Certi a scanso di grosse sfighe:

MarioCX
Gei_Happy
LHM
Carlo "OTTOSPECIAL"
Vercesi

Incerti, ma più si che no:

Velvo
Ughito
Nisse
luca pz

Altri?

pablo

Citazione di: LHM il 06 Aprile 2010, 18:05:53
Citazione di: ugolux il 06 Aprile 2010, 17:17:57
Oh, a me la firma di Pablo mette una certa soggezione. Ansia, non so...

Sbaglio o ultimamente si è invaghito delle CX 25 I.E.?
Ad ogni settimana - bontà sua! - gliene spunta una nuova in firma...

cari ragazzi...ognuno ha le sue debolezze.... ::)  :) io ho la bulimia per modello...esasperata da una totale ritrosia alla rivendita.. :-\....e  incoraggiata dalla fortuna di avere il posto per tenerle ( da un esame approssimativo ho calcolato che potrei mettercene almeno 13...e ora sono a nove, escludendo Evasion, di mio padre e la c3 di mia moglie che non alloggiano nel garage che ho in uso.

E acquistare storiche mi dà meno angoscie visto che i costi fissi di mantenimento sono trascurabili e così si ha tutto il tempo di sistemarle gradualmente senza svenarsi. Eppoi sono auto di sicura rivalutazione quindi forse non proprio soldi buttati. Ma prima di tutto sono la materializzazione dei miei sogni e ricordi di infanzia e adolescenza...

Volevo una gti turbo 2 (rossa e con interni in pelle rossa) e nuovi interni in pelle per la mia prestige...e alla fine ho fatto il pieno di cx. La seconda prestige automatica è più un'auto per ricambi, presa perchè aveva un ottimo interno in pelle che veniva via allo stesso prezzo della macchina. Ma ha il cambio automatico da sostituire ed è una vettura da medio restauro. Potrei decidere di effettuarlo al fine di una sua rivendita con copertura dei meri costi vivi (che dico mai ...rivendita?! [4occhi]) ma occorrerà verificare che sia reimmatricolabile in italia visto che è svizzera e con una documentazione incompleta. Ma a detta di Sergio Beneggi non è una brutta macchina...anzi.

La familiale è stata più un capriccio...un mezzo salvataggio. E' venuta via per poche centinaia di euro e avrà sicuramente bisogno di alcuni lavori. Ma non ho fretta. E' un modello raro e particolare. L'esiguo investimento iniziale mi ha spinto a prenderla. Tutte e tre le vetture sono ora da Sergio , che ha provveduto al ritiro rispettivamente in germania e svizzera. Avanno bisogno di qualche lavoretto, del trasporto ad Ascoli e della burocrazia di nazionalizzazione...poi asi, bolli ridotti e assicurazioni d'epoca.

La prestige 2400 ie manuale prima serie mi è stata letteralmente portata a casa in visione da un gentilissimo appassionato amico di Mario Cx. Persona squisita e corretta,  ottima vettura, prezzo più che onesto, vinile nuovo, il fascino di una prima serie con quegli interni in perfetto velluto ( beige, sabbia, cammello non so come definirlo, ha un nome?) che mi affascinano più della pelle. Visto il mix irresistibile non potevo che capitolare.

Avrei potuto differenziare e cercarmi una ds ma è ancora terreno proibito per me ..in giro vedo solo rottami venduti a peso d'oro o presunti gioelli a quasi il doppio del prezzo della mia recente impennata cxistica. Così ho preferito sfogarmi sulla cx in tutte le sue salse rinviando il passo ds...che poi sarà in controtendenza visto che per quella non ho intenzione di fare la collezione delle motorizzazioni...punterò dritto sull'esemplare unico ma al top di gamma e in ottimo stato così da non impazzire per i restauri.

Chiedo scusa. senza spirito polemico, ma dopo anni di paziente cordialità verso tutti un sassolino dalla scarpa fatemelo levare..."a chi tocca non s'ingrugna" .. ;D
Questa bulimica raccolta di motorizzazioni 2500 e 2400, in perfetta linea (anche se esasperata) con i miei progetti iniziali ,rende giustizia a quel mio interessamento al famoso motore nuovo cx 2400 venduto da squalomax (che poi è a 28 km da casa mia) qualche tempo fa sul forum e da me contattato.
Non era poi un progetto tanto assurdo e volgarmente criticabile, come ebbero modo di fare alcuni in altri contesti...e sorvolo sul seguito di lapidarie valutazioni  sulla consistenza del mio portafoglio: ...come si è giustamente osservato qui in altre occasioni, uno con i propri soldi (strasudati e per i quali ha pagato fino all'ultimo centesimo di imposte).. ci fa ciò che gli pare no? ;)
Molti non ci avranno capito nulla ma chi sa avrà recepito...  [:hello]



LHM

Citazione di: pablo il 06 Aprile 2010, 23:53:11
come si è giustamente osservato qui in altre occasioni, uno con i propri soldi (strasudati e per i quali ha pagato fino all'ultimo centesimo di imposte).. ci fa ciò che gli pare no? ;)

Sacrosanto!
Meno DS Automobiles, più Citroën!

SMF spam blocked by CleanTalk