bollo ridotto?

Aperto da Bigmario, 11 Marzo 2010, 19:00:17

robyazz

Guarda Mickey...quando partono così è inutile anche provare a discutere. Se non si capisce che ogni "rottame" è potenzialmente un'auto d'epoca da salvaguardare e che senza agevolazioni fiscali non ci sarebbero poi così tante auto da restaurare,è meglio lasciar perdere. Che poi esistano le revisioni per determinare se un veicolo sia in grado di circolare o meno,è altro fattore ormai ripetuto fino alla nausea e anche oltre. Ma i vari Tafazzi,purtroppo,non si fermano di fronte a nulla  [A:spa]   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Kanon X

Citazionequando partono così è inutile anche provare a discutere. Se non si capisce che ogni "rottame" è potenzialmente un'auto d'epoca da salvaguardare e che senza agevolazioni fiscali non ci sarebbero poi così tante auto da restaurare,è meglio lasciar perdere. Che poi esistano le revisioni per determinare se un veicolo sia in grado di circolare o meno,è altro fattore ormai ripetuto fino alla nausea e anche oltre. Ma i vari Tafazzi,purtroppo,non si fermano di fronte a nulla  spallucce   
Perfetto
[:prosit]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

fedonis

Citazione di: Kanon  X il 12 Marzo 2010, 12:36:55
Citazionequando partono così è inutile anche provare a discutere. Se non si capisce che ogni "rottame" è potenzialmente un'auto d'epoca da salvaguardare e che senza agevolazioni fiscali non ci sarebbero poi così tante auto da restaurare,è meglio lasciar perdere. Che poi esistano le revisioni per determinare se un veicolo sia in grado di circolare o meno,è altro fattore ormai ripetuto fino alla nausea e anche oltre. Ma i vari Tafazzi,purtroppo,non si fermano di fronte a nulla  spallucce   
Perfetto
[:prosit]
Amaramente pero'...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

santos

Citazione di: robyazz il 12 Marzo 2010, 11:54:43
Guarda Mickey...quando partono così è inutile anche provare a discutere. Se non si capisce che ogni "rottame" è potenzialmente un'auto d'epoca da salvaguardare e che senza agevolazioni fiscali non ci sarebbero poi così tante auto da restaurare,è meglio lasciar perdere. Che poi esistano le revisioni per determinare se un veicolo sia in grado di circolare o meno,è altro fattore ormai ripetuto fino alla nausea e anche oltre. Ma i vari Tafazzi,purtroppo,non si fermano di fronte a nulla  [A:spa]  

[:clap]

nightluca

Auto over 20 possono essere anche una Dedra una Tempra una Croma che di interesse storico non hanno nulla, mi dite cosa c'è da salvare? Magari in condizioni pietose diamo pure l'agevolazione e su questo tipo di vetture che ci dovrebbe essere la pressa automatica no il bollo ridotto. Ho altri parametri per giudicare le auto "interessanti" storicamente, e credo che siano lontani dai vostri. ( da alcuni spero) [A:spa]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 17:21:34
Auto over 20 possono essere anche una Dedra una Tempra una Croma che di interesse storico non hanno nulla, mi dite cosa c'è da salvare? Magari in condizioni pietose diamo pure l'agevolazione e su questo tipo di vetture che ci dovrebbe essere la pressa automatica no il bollo ridotto. Ho altri parametri per giudicare le auto "interessanti" storicamente, e credo che siano lontani dai vostri. ( da alcuni spero) [A:spa]

Ma sai Luca, ognuno ha i propri parametri e questo credo sia proprio uno di quei terreni talmente insidiosi da rendere quasi certo uno scontro a breve  :D

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

fedonis

E chi deve decidere che un modello si conserva piuttosto che un altro?
Lo sai che c'e' gente , ottusa quanto ti pare ma c'e', che predica che l'unica makkina che ha fatto citro salvabile sia il Ds.
Tutto il resto andrebbe rottamato.
Pensa se fosser loro a predicare cosi' in merito la tua Cx..
E comunque, ribadisco, chi deve decidere in merito la conservazione di un modello?
Perche' Cx invece di Croma o Xm invece di K?(esempio ovvio, io non ho dubbi)
Il fatto e' che generalizzi e parli unicamente del tuo punto di vista..
Esistono anche gli altri..
E poi scusami, la legge discrimina solo in merito il 20esimo anno e non il modello posseduto.
Io potrei anche avere una polo di 20 anni e usufruire delle agevolazioni..allo stesso modo e con la stessa legittimita' con la quale ne usufruisci te.
Passa la revisone?ok, a posto io circolo..
Questo dice la legge ..semplice.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

nightluca

Sai la cosa che non sopporto proprio è travisare i pensieri delle persone a proprio gusto. Ho detto soltanto che in giro almeno dalle mie parti ci sono dei catorci che dovrebbero esser cubettati e che di storico non hanno un cavolo di niente NON BISOGNA INCENTIVARE LA CIRCOLAZIONE DI QUESTI SCEMPI. In Lombardia probabilmente non c'è ne ma in Puglia ve ne posso postare a decine e decine. [:hello]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

fedonis

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 17:37:19
Sai la cosa che non sopporto proprio è travisare i pensieri delle persone a proprio gusto. Ho detto soltanto che in giro almeno dalle mie parti ci sono dei catorci che dovrebbero esser cubettati e che di storico non hanno un cavolo di niente NON BISOGNA INCENTIVARE LA CIRCOLAZIONE DI QUESTI SCEMPI. In Lombardia probabilmente non c'è ne ma in Puglia ve ne posso postare a decine e decine. [:hello]
Ma non e' un attacco a te , e che cavolo, si sta dialettando..
Comunque i catorci da te citati Luca, hanno la revisione a posto?
Allora ok, possono usufruire al pari tuo e di chiunque altro..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

nightluca

Citazione di: fedonis il 12 Marzo 2010, 17:33:43
E chi deve decidere che un modello si conserva piuttosto che un altro?
Lo sai che c'e' gente , ottusa quanto ti pare ma c'e', che predica che l'unica makkina che ha fatto citro salvabile sia il Ds.
Tutto il resto andrebbe rottamato.
Pensa se fosser loro a predicare cosi' in merito la tua Cx..
E comunque, ribadisco, chi deve decidere in merito la conservazione di un modello?
Perche' Cx invece di Croma o Xm invece di K?(esempio ovvio, io non ho dubbi)
Il fatto e' che generalizzi e parli unicamente del tuo punto di vista..
Esistono anche gli altri..
Perchè non mi capite? Oh! scusate sono io che non mi so spiegare ragazzi ho un semplice diploma tecnico commerciale. La differenza sta nelle soluzioni tecnico -stilistiche delle vetture non mi dite che una Croma ha le stesse caratteristiche di una Cx o una Tempra le stesse di una Bx ecc. Poi tutti sono liberi di conservare quello che vogliono ma dare ad alcuni modelli, che non meritano agevolazioni, mi sembra troppo. Dai poi ancora con questa farsa delle revisioni mi viene da ridere [:allops] [:prosit]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Darlington

Penso che il pensiero di nightluca (e se è così, è condivisibile anche da me) è che si debba distinguere tra un esemplare mantenuto in buone/ottime (non dico da vetrina, ma almeno dignitose) condizioni da un appassionato, appassionato che magari ha acquistato un catorcio e si è dato da fare investendo tempo e soldi per riportarlo all'antico splendore, ed esemplari raffazzonati, con la carrozzeria in sfacelo, che bevono più olio che benzina, con cuscinetti vari che slittano, fari distrutti, impianto elettrico stracotto, che vorrebbero essere fatti passare come veicoli di interesse storico per usufruire delle agevolazioni; e quegli esemplari, di qualunque marca essi siano, li destinerei anche io alla pressa. Spero di non essere frainteso ;)

Esempio di persona che conosco: Golf trentennale, con carrozzeria piena di ruggine, in molti punti stuccata senza neppure essere stata verniciata, cruscotto tutto crepato e cotto dal sole, sedili disfati, nessuna intenzione di sistemarla, eppure pensava di iscriverla all'ASI per pagare meno di assicurazione. Ecco, mi auguro che con le foto di un esemplare del genere, all'ASI si facciano una grassa risata...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

nightluca

Citazione di: Darlington il 12 Marzo 2010, 17:48:55
Penso che il pensiero di nightluca (e se è così, è condivisibile anche da me) è che si debba distinguere tra un esemplare mantenuto in buone/ottime (non dico da vetrina, ma almeno dignitose) condizioni da un appassionato, appassionato che magari ha acquistato un catorcio e si è dato da fare investendo tempo e soldi per riportarlo all'antico splendore, ed esemplari raffazzonati, con la carrozzeria in sfacelo, che bevono più olio che benzina, con cuscinetti vari che slittano, fari distrutti, impianto elettrico stracotto, che vorrebbero essere fatti passare come veicoli di interesse storico per usufruire delle agevolazioni; e quegli esemplari, di qualunque marca essi siano, li destinerei anche io alla pressa. Spero di non essere frainteso ;)

Esempio di persona che conosco: Golf trentennale, con carrozzeria piena di ruggine, in molti punti stuccata senza neppure essere stata verniciata, cruscotto tutto crepato e cotto dal sole, sedili disfati, nessuna intenzione di sistemarla, eppure pensava di iscriverla all'ASI per pagare meno di assicurazione. Ecco, mi auguro che con le foto di un esemplare del genere, all'ASI si facciano una grassa risata...
OH! Darlington finalmente mi hai capito. Grazie. Ma mica sei un extraterrestre? [:prosit] [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 17:54:36
OH! Darlington finalmente mi hai capito. Grazie. Ma mica sei un extraterrestre? [:prosit] [:allops]

Ma no, non è extraterrestre. E' che questo è un argomento caldo e basta poco per generare fraintesi.

Comunque tanto son discorsi che li porta via il vento. La revisione c'è ma fatta nelle officine private, si sa come va la storia. L'iscrizione ASI non prevede una commissione di valutazione pertanto credo proprio che i cessi da te descritti potrebbero riuscire nell'impresa.

Alla faccia dei contribuenti che pagano il bollo pieno !

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Bigmario

[:hello]ragazzi, grazie a tutti per i vostri pareri, ma credo che stiano andando un pò  [O.T.] secondo il mio modesto parere e necessità per cui ho iniziato questa discussione.
Desideravo avere maggiori info sulla possibilità di usufruire del bollo e assicurazione ridotti per una XM con 20 anni, ma ovviamente non è la unica motivazione per cui mi piacerebbe acquistarne una!
Anche perchè non vorrei che le prime versioni della XM fossero piene di problemi e magagne che come ci insegnano  [old] vengono trovati e risolti col tempo.
Su internet ho visto diverse vetture a prezzi da saldo, ma disgraziatamente io abito a Siracusa ed al sud ce ne sono poco e niente!
Voi, luminari, mi consigliereste una Xm 2.0 benzina con circa 150.000-180.000 Km del '90-'91 tenuta discretamente per 1500-2000€? O sono vetture da spenderci successivamente un capitale in ricambi?
[suu]Mi rendo conto che la valutazione è troppo generica, ma era per farmi un'idea se ne valga la pena o no.

P.S Anche se al cuore non si comanda!!

fedonis

Citazione di: Bigmario il 12 Marzo 2010, 18:42:52
[:hello]ragazzi, grazie a tutti per i vostri pareri, ma credo che stiano andando un pò  [O.T.] secondo il mio modesto parere e necessità per cui ho iniziato questa discussione.
Desideravo avere maggiori info sulla possibilità di usufruire del bollo e assicurazione ridotti per una XM con 20 anni, ma ovviamente non è la unica motivazione per cui mi piacerebbe acquistarne una!
Anche perchè non vorrei che le prime versioni della XM fossero piene di problemi e magagne che come ci insegnano  [old] vengono trovati e risolti col tempo.
Su internet ho visto diverse vetture a prezzi da saldo, ma disgraziatamente io abito a Siracusa ed al sud ce ne sono poco e niente!
Voi, luminari, mi consigliereste una Xm 2.0 benzina con circa 150.000-180.000 Km del '90-'91 tenuta discretamente per 1500-2000€? O sono vetture da spenderci successivamente un capitale in ricambi?
[suu]Mi rendo conto che la valutazione è troppo generica, ma era per farmi un'idea se ne valga la pena o no.

P.S Anche se al cuore non si comanda!!
Certo, a patto che tu abbia una certa manualita' per fare da solo un po' di cosette..
Se devi aspettare la rete a posto stai..(a parte che i ricambi stanno ormai scomparendo..)
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk