Elettrovalvola

Aperto da sterob, 03 Marzo 2010, 21:10:38

sterob

[A:ur]
Citazione di: paw999 il 06 Marzo 2010, 20:09:49
Era solo un complimento.

Quello che mi ha fatto ridere, per modo di dire, è l'amara considerazione che, per farle andare come vogliamo noi, dobbiamo praticamente rifarle.

[A;flex]

L'avevo capito  e la risposta era intesa in senso ironico, ehm, quanto è difficile capirsi tramite la tastiera. :) [:hello]
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Citazione di: santos il 06 Marzo 2010, 20:08:57
Citazione di: sterob il 06 Marzo 2010, 19:40:02
Citazione di: paw999 il 04 Marzo 2010, 23:10:48
Citazione di: sterob il 04 Marzo 2010, 18:04:16

.... e va meglio di quando era nuova ...

[:allops]  [A:D] [A:D] [:allops]

Beh questa poi....  Scusa ma non sono riuscito a trattenermi...  Non volermene, so bene cosa vuol dire, e ti credo senza ombra di dubbio!

[:allops]  [:allops]  [:allops]

Ahò, hai il tizio nel forum più autorevole in merito a confronti  tra passato presente della Xm 2.0, e se permetti! ;D :D
Detengo il record di pazienza e rassegnazione, una sorta di mix psicotico tra tenerla e buttarla.
Alla fine è sempre la stessa macchina ma sembra due diverse, comunque se vuoi ti regalo le fotocopie (l'originali sarebbe troppo) di tutte le fatture relativi ai lavori effettuati sopra, li  non mi batte nessuno, se riesco a rilegarle e farne un tomo è probabile che ne venga una sorta di mattone! [A:mai]
Sembra una barzelletta... [cheers]

Il motore postato sopra non sembra proprio quello della mia.
:D Infatti come citato da Fedonis, fortunatamente o sfortunatamente,  l' R6A è presente solo sulla "carta". [:wave]
Fortunatamente...perche' nella tua gia' avevano iniziato a correggere il tiro..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Trovata!
Purtroppo il pezzo in questione non credo sia la stesso di quello descritto nelle pagine indicate e quindi ho dovuto cercare una Xm donatrice di pari età, una V6 per la precisione.
Ora speriamo che sia un pezzo in buone condizioni...Se è così la Xm potrà vivere come merita altre vite, del resto si serie 1 in queste condizioni non ne vedo in giro... ::)
Citroen Xm 2,0i 1990

paw999

Citazione di: sterob il 16 Marzo 2010, 19:32:40

Ora speriamo che sia un pezzo in buone condizioni...Se è così la Xm potrà vivere come merita altre vite, del resto si serie 1 in queste condizioni non ne vedo in giro... ::)

Perchè non vieni ad un prossimo raduno XM e vediamo se ancora non ne vedi...  [:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

eheheh, gia'.... [:allops]
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Ehm ehm,ehm...Se esistono?
Mah ne sarei contento ma...Ecco, onestamente non saprei dire, le foto penso siano un chiaro messaggio del suo stato...E poi ho una mia teoria sul discorso condizioni.
La mia è stata conservata così come era nuova e quindi Vi sfiderei sul serio... O0
Questa è  la mia da sempre, trattamenti alla carrozzeria,  garage, attenzioni  da reginetta per venti lunghi anni e quindi ne conosco bene tutti gli angoli.
E non è che  sembra nuova, è nuova... ;D

Comunque dato che per me la questione è del tutto marginale, perché altrimenti sarebbe stata bella ma rottamata, adesso la cosa importante è che si-può-fare!!

L'ho ritirata ed è perfettamente funzionante, l'elettrovalvola sembra funzionare a dovere.
Tutto l'orologio regolato dalla miriade di recenti lavori sta dando i suoi frutti, la macchina fila bene salda ed esente da giochi, sospensioni morbide ma efficienti, insomma nonostante l'età non proprio freschissima se la cava ancora benino
Quindi rimarrà con me ancora a lungo... ::)
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Nessuno lo mette in dubbio, ma non puoi pensare di essere il solo ad avere avuto un trattamento di riguardo verso la tua macchina..
Io al conciliabolo di Xm club, domenica 7 ho visto gran belle macchine, te lo posso assicurare..
Poi ovvio, ogni scarrafone e' bello a mamma sua no? [:wave]
E che la tua sia stata tenuta in maniera oserei dire maniacale e' assodato....
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Si adesso sono nella fase acuta, mi piace essere megalomane masochista unico vero possessore della Xm indemoniata, ora domata, che per idolatrarla a dovere mi prostro lucidandola dalla notte dei tempi...Del resto da brava femme fatale ha sempre esercitato su di me un fascino perverso e quindi non posso che tenerla bene...Se non è masochismo questo, e quindi è chiaro che non accetto rivali... ;D

Oh scherzo, volevo solo sottolineare che forse ormai sono l'unico che ne ha una curata in modo maniacale fin da nuova, nonostante l'esilarante - delirante - stressante comportamento, tutto qui. :D
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Citazione di: sterob il 17 Marzo 2010, 20:36:03
Si adesso sono nella fase acuta, mi piace essere megalomane masochista unico vero possessore della Xm indemoniata, ora domata, che per idolatrarla a dovere mi prostro lucidandola dalla notte dei tempi...Del resto da brava femme fatale ha sempre esercitato su di me un fascino perverso e quindi non posso che tenerla bene...Se non è masochismo questo, e quindi è chiaro che non accetto rivali... ;D

Oh scherzo, volevo solo sottolineare che forse ormai sono l'unico che ne ha una curata in modo maniacale fin da nuova, nonostante l'esilarante - delirante - stressante comportamento, tutto qui. :D
Ahahah, il tuo punto di vista ci era chiarissimo...
ahahahahah [:prosit]
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk