finestrini c6

Aperto da vercesi, 18 Febbraio 2010, 12:53:29

vercesi

scusa a che pagina  vale anche per il modello 3l hdi

sterob

Ho la macchina in officina, ma se guardi (sulla 3.0 attuale ci sarà?) bene nell'uso e manutenzione ad un certo punto sulle pagine inerenti gli alzacristalli e dispositivo che abbassa il vetro all'apertura della porta  c'è una nota che lo cita in modo eloquente.
Quando la riprendo poi te la indico direttamente.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Renzo

Le mie 2 non hanno nessun problema di spiffero, sono silenziosissime...

fabioxm2

Allora e' solo questione di c...o  [culo] ???

Renzo le tue sono ok,  Vercesi che ne ha una appena sfornata spiffera, Sterob spiffera e la mia idem, pero' non ho gli stratificati....  (2.2 HDI)

Vorrei sapere se la casa e' consapevole di questa  "anomalia"  e puo' provvedere in garanzia se il cliente lo dichiara
(senza pasticci spero,  tipo silicone o quant'altro)

[:hello] 
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

vercesi

la casa ne e consapevole tanto e vero che fornisce dei ricambi appositi ,,,, delle graffe e una specie di leva per sollevare il rivestimento e poi vai di mastice . cosi diceva l inforapida. a tutto oggi pero il vertuani langue nell effetuare la procedura .speriamo bene.

Renzo

Io ne ho una stratificata (la benzina è Exclusive) ed una no (la diesel è V6 in allestimento base), ma per fortuna sono entrambe senza spifferi.

sterob

Però bisogna fare un distinguo tra spifferi con finestrini sempre chiusi e quelli che si generano se uno abbassa e poi alza l'alzacristalli in velocità.
La mia purtroppo spiffera lievemente sia  finestrini chiusi (dopo i 110km/h) e in condizioni di vento laterale, e sia se disgraziatamente abbasso il vetro in movimento ad una certa velocità.
Oltretutto non mi hanno mai parlato di una modifica.
Citroen Xm 2,0i 1990

fabioxm2

finestrini chiusi e alla stessa velocita'

[:wave]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

sterob

Dovrò indagare, perché magari le guarnizioni che si induriscono possono fare meno presa, va a capire, forse mettendo del siliconico si ammorbidiscono e hano una tenuta differente.
Quando avrò ritirato la macchina farò ulteriori  prove.
Citroen Xm 2,0i 1990

Idro2

Certo però devono sempre perdersi su "banalità"...Mah...Se spifferano da quasi nuove o da nuove, cosa accadrà nel tempo, con l'inevitabile degrado della gomma?
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

sterob

Credo che molto dipenda dal fatto che il sistema dei cristalli a giorno sia più sofisticato (ed infatti afferrando la maniglia lei abbassa subito il vetro di un dito) e la c6 anche molto ben insonorizzata al punto che anche un lieve rumorino diventa assordante.
Sulla mia sovente mi capita di compensare la pressione per le orecchie, sembra un sommergibile... ;D
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Si, certo, tutto quel che vogliamo e ribadisco che a me piace molto la macchina..
Pero' e' vero che Citroen si perde spesso dietro ste fastidiose stupidaggini.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

LHM

Citazione di: sterob il 24 Marzo 2010, 21:24:15
Credo che molto dipenda dal fatto che il sistema dei cristalli a giorno sia più sofisticato (ed infatti afferrando la maniglia lei abbassa subito il vetro di un dito) e la c6 anche molto ben insonorizzata al punto che anche un lieve rumorino diventa assordante.

Vero, i vetri laterali stratificati contribuiscono in misura determinante al silenzio a bordo.
Io li ho sulla C5 V6 e talvolta capita di avvertire rumorini che su qualsiasi altra auto passerebbero del tutto inosservati.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Antodeuche89

Citazione di: LHM il 24 Marzo 2010, 22:18:25

Vero, i vetri laterali stratificati contribuiscono in misura determinante al silenzio a bordo.
Io li ho sulla C5 V6 e talvolta capita di avvertire rumorini che su qualsiasi altra auto passerebbero del tutto inosservati.
Sali nella mia 2Cv, poi ne parliamo.  ;D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

fedonis

Citazione di: LHM il 24 Marzo 2010, 22:18:25

Beh, questo e' sicuramente vero..
Un ambiente ovattato ed insonorizzato contribuisce significativamente all'amplificazione di rumoretti che, definire fisiologici e' abbastanza  normale trattandosi comunque di un mezzo meccanico  in movimento...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk