Autore Topic: Sezione Y: XM  (Letto 100807 volte)

Offline XmTCT

Xm 2.5 TD che avevo avvistato 4 anni fa a Monza, ritrovata in un officina nella brianza.
Richiesta di 1700 con motore nuovo, sfere recenti e tamponi nuovi, ferma da un bel pò sicurmente e necessitante di altri lavoretti sicuramente.
È stata un emozione sentirla in moto e vederla alzarsi: è partita al primo colpo!

IMG-2343" border="0
IMG-2344" border="0
IMG-2345" border="0
IMG-2346" border="0
IMG-2347" border="0
8a7464b7-0e32-41a6-be64-9578980b24ac" border="0
c3ce9c54-478d-4c4f-95ba-079859d8cfd0" border="0
d66486eb-769f-4b6a-99e1-b3a1518644cf" border="0

Quest'ultima non l'avevo mai postata, circolava fino al 2018 qui a Milano, è ancora regolarmente immatricolata ma non la vedo più in giro

unnamed" border="0
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2020, 17:09:57 da XmTCT »
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

The following users thanked this post: Salvo1976

The following users thanked this post: Salvo1976

Offline robyazz

Cavoli ! Ben vicino a casina mia, sembra la strada per andare verso Bellusco/Busnago, giusto ?  Peccato che da queste parti il diesel abbia ben poco futuro, però una bella occasione, secondo me ulteriormente trattabile
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2020, 00:35:52 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline XmTCT

Cavoli ! Ben vicino a casina mia, sembra la strada per andare verso Bellusco/Busnago, giusto ?  Peccato che da queste parti il diesel abbia ben poco futuro, però una bella occasione, secondo me ulteriormente trattabile

Esatto! È proprio sulla strada per andare verso al globo, vicino all'officina, che condivide l'area con un concessionario di auto di lusso, c'è un distributore.
Sicuramente il prezzo è ulteriormente limabile, mi hanno detto che fino a poco tempo fa chiedevano 2500.
Condivido, un vero peccato, però ho saputo che forse si sta evolvendo la cosa per i Diesel-Gpl, nel senso che a Milano a quanto ho sentito stanno riconoscendo le vetture bifuel diesel come classe "euro 6", quindi potrebbe valere la pena anche un vecchio diesel.
Fino ad un anno fa c'era invece un Xm turbo ct gris perlè nel demolitore in viale delle industrie a Monza, adesso non ricordo quale fosse, se Dozio o quelli che stanno dall'altra parte, un vero peccato!!

Ps: L'officina che ha preso in carico l'Xm, oltre ad avere altre auto curiose nel piazzale, ha anche due Ds "un pò cotti" e quando sono andato ad interessarmi e mi hanno fatto sentire il motore dell'Xm c'era anche un Ds bianco all'interno nell'area officina. I gestori devono essere palesemente citroenisti, cosa che non può farmi altro che piacere
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2020, 00:05:07 da XmTCT »

Offline geo.chris

So che Diesel-Metano si può fare, visto sugli autobus, si può anche Diesel-Gpl?

Offline XmTCT

So che Diesel-Metano si può fare, visto sugli autobus, si può anche Diesel-Gpl?

Si, io mi informai per un ipotetico acquisto di una Xantia Break 1.9d (non TD!) che avrei voluto comprare (però era al sud e tra una cosa e l'altra ho lasciato stare), mi preventivarono 3000 - 4000 euro per l'installazione con ovviamente omologazione a libretto. Questo nel 2017, quando a Milano non veniva riconosciuto l'impianto e la vettura rimaneva "inquinante" secondo loro (la spiegazione sarebbe da dare al tipo di impianto, che non prevede l'uso di 100% gas come su un benzina ma un mix tra gasolio e gas, che ogni volta viene nebulizzato in camera di combustione, quindi secondo loro la vettura sarebbe inquinante in qualsiasi caso). Oggi a quanto ho potuto leggiucchiare qua e la sembra che si sia evoluta la cosa, ma voglio informarmi meglio

Offline geo.chris

Ottimo.

Il costo mi sembra un tantino esagerato, però se è per poter tenere e circolare con una "vecchia" gasolio dopo aver speso molto di più per ripristini e manutenzioni, uno ci potrebbe anche fare un pensierino, specie in quelle regioni/città dove c'è l'incentivo per la trasformazione.

Offline robyazz

Ps: L'officina che ha preso in carico l'Xm, oltre ad avere altre auto curiose nel piazzale, ha anche due Ds "un pò cotti" e quando sono andato ad interessarmi e mi hanno fatto sentire il motore dell'Xm c'era anche un Ds bianco all'interno nell'area officina. I gestori devono essere palesemente citroenisti, cosa che non può farmi altro che piacere

Ma non dirmi !! Mi riferisco alle DS, fra poco in altra area del forum, capirai perchè mi interessa. Ricordi bene il nome dell'officina, che magari dò un colpo di telefono esplorativo ? Anche in MP se vuoi

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline robyazz

Oggi a quanto ho potuto leggiucchiare qua e la sembra che si sia evoluta la cosa, ma voglio informarmi meglio
Sto seguendo anche io da tempo l'evolversi di questa situazione per la mia C6

Offline XmTCT

Ma non dirmi !! Mi riferisco alle DS, fra poco in altra area del forum, capirai perchè mi interessa. Ricordi bene il nome dell'officina, che magari dò un colpo di telefono esplorativo ? Anche in MP se vuoi

Certo! L'officina è Auto M.P. SNC. Questo il loro sito web da una breve ricerca: http://www.autompbellusco.it/Contatti.html
Lo scrivo pubblicamente, così da poter raggiungere più persone e chissà, salvare quell'Xm. Se avete bisogno di qualche delucidazione in merito ho pure un breve video di quando si alza e qualche info generica raccontatami della vettura. Proverò a convincere mio padre a prenderla ma la vedo dura purtroppo.

Per quanto riguarda alle DS, a breve in area avvistamenti le foto delle due

Offline Salvo1976

Xm 2.5 TD che avevo avvistato 4 anni fa a Monza, ritrovata in un officina nella brianza.
Richiesta di 1700 con motore nuovo, sfere recenti e tamponi nuovi, ferma da un bel pò sicurmente e necessitante di altri lavoretti sicuramente.
È stata un emozione sentirla in moto e vederla alzarsi: è partita al primo colpo!

IMG-2343" border="0
IMG-2344" border="0
IMG-2345" border="0
IMG-2346" border="0
IMG-2347" border="0
8a7464b7-0e32-41a6-be64-9578980b24ac" border="0
c3ce9c54-478d-4c4f-95ba-079859d8cfd0" border="0
d66486eb-769f-4b6a-99e1-b3a1518644cf" border="0

Quest'ultima non l'avevo mai postata, circolava fino al 2018 qui a Milano, è ancora regolarmente immatricolata ma non la vedo più in giro

unnamed" border="0

Offline AndreaV6

Milano allacciamento A4.
Meraviglia.

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline paw999

Bella si... Conosco bene quella macchina, è di un mio cliente, la riconosco non dalla targa che non si legge ma dall'adesivo ovale in basso a sx sul vetro del lunotto posteriore. E' una V6 24 valvole automatica in condizioni eccellenti e nella rara declinazione "Pallas" che era disponibile principalmente per il mercato tedesco.  In questo momento è da me per un tagliando.

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline AndreaV6

Era in condizioni di molleggio eccellenti, vederla sotto la pioggia battente  sulle piccole ondulazioni dell'asfalto autostradale, dava proprio l'idea che galleggiasse sul manto bagnato.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2021, 10:13:33 da AndreaV6 »
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS