VEL. MAX. GTI TURBO

Aperto da nightluca, 01 Febbraio 2010, 11:24:47

nightluca

Ragazzi della Gti Turbo che velocità massima di tachimetro avete raggiunto con la vostra cx? Io sinceramente appena presa la tirai fino a 210 con tratto autostradale libero e sopratutto senza tutor, credo pero' possa dare di più. Preciso che la velocità massima non mi interessa poi tanto ma è semplicemente pura curiosità. Ciao a tutti
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

velvet

Il risucchio della benzina dal serbatoio si sentiva bene o era coperto dal fischio della turbina?  ;D

vercesi

come del resto la mia vecchia sm queste vetture sono da provare sotto la pioggia  a velocita elevate per accorgersi del senso di sicurezza che infondono nel guidatore ,almenoquesta e stata nel tempo la mia impressione -.-

CitroCx

Quando l'ho acquistata il vecchio proprietario mi ha portato in giro a 210... ma ne aveva ancora...
Su quattroruote del novembre '84 diceva che la max fatta da loro era 213 ma la casa dichiarava 223.
Ora solo chi realmente l'ha tirata un po' può dire
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

Martini

Il tachimetro della CX è un po' ottimista, (almeno quanto Citroën nel dichiarare i 223 km/h), andrebbe provata sull'autobahn germanica e con un buon rilevatore satellitare.

nightluca

E' vero che sentivo il risucchio di benzina scorrere pero' che goduria.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

jerryout

Citazione di: vercesi il 01 Febbraio 2010, 12:17:40
come del resto la mia vecchia sm queste vetture sono da provare sotto la pioggia  a velocita elevate per accorgersi del senso di sicurezza che infondono nel guidatore ,almenoquesta e stata nel tempo la mia impressione -.-
di tachimetro 210 ..pareva ne avesse ancora un pò ....autostrada 3 corsie deserta .
sono esterefatto da questa affermazione , velocità elevate sotto la pioggia ? una persona in famiglia a causa di uno che andava a velocità elevata con la pioggia non c'è più .
ti auguro che il tuo senso di sicurezza non ti tradisca mai .

Enzo1

Citazione di: vercesi il 01 Febbraio 2010, 12:17:40

Sarà anche vero, ma fatelo solo in pista...
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

nightluca

Mi dissocio da Vercesi sul bagnato che tu abbia sm cx xm una 4x4 NON SI CORRE. Non si corre mai. Però chi di noi non ha mai "tirato" naturalmente quando la strada e le condizioni atmosferiche lo permettono. Rgazzi la passione va anche rinforzata con una giusta dose di adrenalina.(ogni tanto)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

Giuro che in vita mia,da guidatore,non son mai andato oltre i 165 di tachimetro e solo per pochi secondi  [old]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

nightluca

Beato te io purtroppo ho questo difetto e cioè provare e trovare il limite. Questa mia deformazione forse e' dovuta anche dal fatto che sono un motociclista e non a caso possiedo una Honda 1100 xx superblackbird.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

francygalle

Citazione di: nightluca il 02 Febbraio 2010, 00:14:26
Beato te io purtroppo ho questo difetto e cioè provare e trovare il limite. Questa mia deformazione forse e' dovuta anche dal fatto che sono un motociclista e non a caso possiedo una Honda 1100 xx superblackbird.

Con quella si che c'è del gas..  :o
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SCARABEO

Oh, mi sembrate delle monache  :D :D :D :D

Vero che con tutto il traffico che abbiamo sulle strade e con la quantità di imbecilli che circolano diventa sempre più problematico andare voloci.

Ma anche non andarci mai......via. Con un pò di attenzione viaggi come vuoi.

E non parlatemi di percolo visto che in Germania molte autostrade sono ancora senza limiti
Ed hanno meno incidenti di altre.

MarioCX

Citazione di: robyazz il 02 Febbraio 2010, 00:07:46
Giuro che in vita mia,da guidatore,non son mai andato oltre i 165 di tachimetro e solo per pochi secondi  [old]

Io invece ##### anche a ### km/h e poi una volta #######.

Occhio però che sono macchine comunque vecchie di oltre vent'anni.
E l'ultima volta che l' tirata a #### Km/h per quattro ore di fila mi sono fumato il cambio automatico.
Prudenza.

nightluca

Sii braviii!! non mi piacciono le monachine, sempre comunque occhi aperti.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk